Notizie Flash

Notizie Flash (194)

Da oggi 13 marzo per chi supera i 50 Kmh di velocità scatterà una bella multa. E' partito infatti il controllo elettronico su tutta via Ancona nel tratto da Viale Ionio fino a via Unicef. Il sistema permetterò di rilevare la velocità a farà scattare la sanzione. La notizia sta rimbalzando sui social network ed è diventata oggetto di messaggistica attraverso sms e whatsup.
  Arresti questa mattina anche a Taranto nella grossa operazione messa in atto dalle Forze dell’Ordine, che ha visto coinvolti oltre 200 militari, contro la fazione Schiavone del clan dei Casalesi, a Casal di Principe. Si stanno eseguendo 40 arresti anche nelle province di Caserta, Napoli, Avellino, Benevento, Terni, L'Aquila, Lecce, Cosenza, Cuneo, Prato, Frosinone, Trapani.
Addetto servizi di controllo attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi": il primo di 3 corsi riconosciuti dalla Regione Puglia. Con Deliberazione della Giunta Regionale del 16/11/2014 n. 2479 avente ad oggetto "Percorsi per la formazione del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai fini dell'iscrizione nell'elenco di cui all'art. 1 comma 1 del D.M. 6 ottobre 2009 autonomamente finanziati, è stato RICONOSCIUTO IL CORSO al Soggetto attuatore FORMARE PUGLIA che organizzerà nell'anno 2015 n. 3 corsi di "Addetto ai servizi di controllo  delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi". Il costo del corso, che si svolgerà presso la sede operativa di FORMARE PUGLIA in via Temenide, 117 a Taranto, è pari ad euro 350,00 per ciascuno degli allievi. Sono…
E' stato tratto in arresto dalla dagli uomini della Questura di Taranto nella giornata di oggi 8 marzo, il latitante Potenza Benito. Con il Potenza è stata arrestata anche un'altra persona di cui non si conoscono per il momento le generalità . Nelle prossime ore Conferenza stampa a Tarano nella sede della Questura di Taranto.
  Giovedì 29 gennaio alle ore 18,00, presso la Scuola Paritaria dell’infanzia “L’Albero dei Sorrisi” in Via Cagliari, 112 a Taranto, si terrà un importante incontro per la salute dei bambini e dei neonati. Due Istruttori Nazionali delle Associazioni “Salvamento Academy” e “S.I.M.B.A.” terranno una lezione interattiva sulle “Manovre di disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino”.
L'Istituto d'Istruzione Superiore Statale “Pacinotti” si apre per cinque domeniche, fino all'8 febbraio, agli alunni e alle famiglie della scuola media. Da domenica prossima, 11 gennaio, partono infatti gli Open Days, incontri con gli alunni dell'ultimo anno della scuola secondaria inferiore e con i loro genitori organizzati per presentare l'istituto con le sue strutture, le attività curriculari ed integrative che esso offre durante l'anno scolastico. Durante le cinque domeniche di Scuola Aperta, dalle ore 10 alle ore 13, e ogni luned' e giovedì, dalle 16,30 alle 19, alcuni docenti e studenti del “Pacinotti” si metteranno a disposizione dei “visitatori” per far conoscere da vicino l'ampia offerta formativa dell'istituto, composta da ben cinque Dipartimenti: Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria;  Costruzioni, Ambiente e Territorio. Le aule e soprattutto i laboratori situati nella sede centrale di via Lago Trasimeno e nella succursale “Fermi” di…
Sulla rivista TuttoTrasporti di gennaio 2015 è stato pubblicato articolo dove sono riportate le dichiarazioni rilasciate a dicembre 2014 dal Segretario Generale di Trasportounito Fiap di Taranto, Biagio Provenzale  e quelle del presidente nazionale di Trasportounito, Franco Pensiero, in merito alla complessa vicenda ILVA. (vedi allegato)
Il Liceo Ginnasio Statale "Aristosseno" di Taranto è stato luogo di un eccezionale evento di mobilitazione studentesca in ricordo delle vittime dell'attentato al settimanale francece "Charlie Hebdo", avvenuto nella capitale francese.
  Con comunicazione della Direzione polizia locale – Servizio mobilità e traffico - è stata rappresentata l’esigenza di chiudere al transito, domenica 4 Gennaio 2015, via P. Amedeo, nel tratto compreso tra via Crispi e via Cavallotti. Tanto al fine di consentire lo svolgimento di un mercatino commerciale. Pertanto dalle 16:30 alle 24:30, i percorsi delle linee sono così modificati: TUTTE LE LINEE PROVENIENTI DA “CITTA’ VECCHIA”: giunte a via Regina Margherita svoltano a sx per Lungomare Vitt. Emanuele III, a sx  per P.za Ebalia, proseguono per via Oberdan e svoltano a dx per via Capecelatro e a sxper via Dante raggiungendo V.le Magna Grecia per riprendere i rispettivi percorsi, con le seguenti deviazioni: La linea 1/2 svolta a sx per la bretella di V.le Magna Grecia/C. Battisti, proseguendo sul consueto percorso; La linea 8 svolta a sx da via Oberdan per via Minniti e a dx per via P. Amedeo,…
  Processo civile telematico: guida pratica all’uso della posta certificata. Con l’introduzione del Processo civile telematico sono state introdotte numerose norme  che prevedono, per l’avvocato, la facoltà o l’obbligo di avvalersi della posta elettronica certificata. Si pensi alla possibilità di citare i testimoni, all’interno del processo civile, con PEC. Perciò val la pena esaminare gli aspetti essenziali della più recente normativa, anche alla luce dei dati “tecnici” che caratterizzano tale innovativo sistema di comunicazione.   Cos’è la Posta elettronica certificata? È quel sistema che fornisce al mittente la documentazione (in formato elettronico) attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Insomma, si tratta di sistema di comunicazione in grado di attestare l’invio e l’avvenuta consegna di un messaggio di posta elettronica e di fornire ricevute opponibili ai terzi”.  Che effetto ha l’invio di una PEC? Gli effetti della PEC sono per legge equiparati a quelli di una raccomandata a.r. con il servizio postale e, addirittura, alla…
Pagina 5 di 14