Notizie Flash

Notizie Flash (198)

    La quarta giornata del Festival, avrà inizio, alle ore 10 al teatro Orfeo, nella città nuova, con “Nête jinte o pecciöne de la terre(Nato tra le cosce della terra)”,coreografie di Ezio Schiavulli, danzatori Chloé Fersing, Jonathan Ber, Adrien Ouaki, Ezio Schiavulli, percorso sonoro live U’Munacidde (i musicisti Loredana Savino, Sandro Varvara, Renzo Cicolecchia, Saverio Paternoster, Carmine Calia, Michele Marrulli, Gaetano Ariani, Francesco Leoce), unaproduzione Compagnia Ezio Schiavulli/EZ3 Diffusione Coreografiche. Il progetto coreografico nasce dalla volontà di ricostruire energie e atmosfera del sud Italia, nel contrasto tra astrazione e concreto. Un parallelo tra la vita ancestrale d’un quotidiano e la visione della scena coreutica contemporanea.Immaginare il senso di una tradizione e trascriverlo in linguaggidiversi artistici, convergendoliverso lo stesso progetto. La ricerca si è articolata intorno a grandi temi individuati in alcune parole simboliche: legami, terra arida, sacralità, lotta, sguardi, intensità, forza madre. Chiuderà la giornata(e il Festival), alle ore…
SUI TEMI DELLA SCUOLA; LAVORO, AMBIENTE e LEGGE ELETTORALE I Referendum per abrogare l'essenza di queste riforme sbagliate. Per poter essere presentati alla Corte Costituzionale, che dovrà  comunque decidere sul loro accoglimento, occorre raggiungere il traguardo nazionale almeno delle 500mila firme a livello nazionale. I cittadini che vogliono abrogare le suddette leggi troveranno OGGI e DOMANI in piazza Immacolata, a Taranto, appositi tavoli dove si raccoglieranno le firme dalle 17.30 alle 21.30
Martedì, 22 Settembre 2015 14:47

Taranto/ Donna investita in via Principe Amedeo

Scritto da
Ci segnalano l' investimento di una donna  in via Principe Amedeo all'altezza della caserma Mezzacapo. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenute le Forze dell'ordine e i mezzi del pronto soccorso. La vittima è stata trasportata ll'ospedale SSAnnunziata dove èattualmente ricoverata. Sono in corso indagini per verificare la dinamica dei fatti.
  Il Consiglio di Amministrazione ha conferito l’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo barese al  dott. Federico Gallo.Il Senato Accademico  si era già espresso favorevolmente al conferimento del predetto incarico.Il dott. Gallo resterà in carica per i prossimi tre anni.
News.Nella centralissima via d.degli Abruzzi angolo  con via mazzini, intorno alle ore 8.15, violento scontro tra un veloce treruote, che si è ribaltato, ed auto che dalle primi rilievi sembra non abbia rispettato la precedenza. Nessun ferito, ma solo tanta paura. Tra le vittime zucchine e molti peperoni che si sono riversati in strada a seguito del ribaltamento dell'ape. Gli occupanti dei mezzi sembravano tutti in piedi, nonostante il violento sinistro.
Una Sentenza è' stata qemessa nelle settimane scorse, dalla Commissione tributaria provinciale di Lecce che ha annullato alcune cartelle per oltre 200.000,00 euro sulla base della mancata risposta dell’agenzia delle entrate a una mera istanza del contribuente (in pratica una specie di annullamento del debito esattoriale per silenzio/assenso dell’ente impositore).Tali conclusioni derivano da una iniziativa di ricerca condotta  del Centro studi dell'Avv. Matteo Sances, relativa a una norma della finanziaria.  
  Noi donne e mamme del Comitato “ Donne e Futuro per TARANTO LIBERA” abbiamo organizzato un sit -in davanti al Tribunale  per mercoledì 29 luglio 2015 dalle ore 10 alle ore 12 per esprimere alla Magistratura di Taranto il nostro ringraziamento ed il nostro sostegno in questa difficilissima battaglia per la VITA e la SICUREZZA di tutti noi. Siamo rimaste allibite per il nuovo Decreto Legge sui fallimenti, in cui sono state inserite le norme SALVAILVA , con l'obiettivo di neutralizzare l'esame  da parte della Corte Costituzionale , su iniziativa del GIP Martino Rosati, delle inaccettabili norme contenute nel DL 92/2015.            .  Il Parlamento rincorre ed annulla a colpi di decretazione d'urgenza  le azioni giudiziarie della Magistratura tarantina, volte alla salvaguardia della VITA UMANA, messa costantemente in pericolo da impianti che, se fosse stata eseguita l'ordinanza del 26 luglio 2012 del Gip Patrizia Todisco, non avrebbero causato altre MORTI…
Venerdì, 17 Luglio 2015 15:40

MARTA/ APERTURA SERALE DEL 18 LUGLIO

Scritto da
  E’ fissato per sabato 18 luglio il prossimo appuntamento di apertura prolungata del MARTA, nell’ambito del Piano di valorizzazione dei musei dotati di autonomia, elaborato per l’anno 2015 dalla Direzione Generale Musei del MiBACT.  Il Museo Nazionale Archeologico sarà visitabile con orario continuato dalle ore 8.30 fino alla mezzanotte (chiusura biglietteria ore 23.30), quindi su una fascia oraria estremamente ampia che consente uno spazio anche per la cultura. Giovani archeologi che operano per Nova Apulia, concessionario dei servizi aggiuntivi presso il MARTA, alle ore 20.15 e alle ore 21.30 accompagneranno gratuitamente i visitatori nella visita alle collezioni permanenti e alla mostra. Gli ori di Mastroianni (prenotazioni al numero 099/4538639). Il programma di visite guidate rientra nel progetto Open Days, mirante alla valorizzazione del luoghi di cultura del territorio regionale, a cura dell’Agenzia Puglia Promozione. Biglietto a pagamento (per esoneri, riduzioni e agevolazioni rivolgersi allo 099/4538639).
Un incidente che ha coinvolto vari mezzi ha causato una lunga fila per chi da Talsano e dalla Litoranea Salentina si dirigeva verso Taranto. Intorno alle 8.30 si è verificato il sinistro che ha richiesto l'intervento del 128 prontamente intervenuto sul luogo dell'incidente. Lunghe file e caldo asfissiante per le auto in fila particolarmente numerose in quanto d'estate aumenta il numero dei residenti verso le varie marine di leporano e pulsano. 
Pagina 4 di 15