Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Notizie Flash
Notizie Flash

Notizie Flash (200)

Lunedì prossimo ci sará la riapertura a Taranto di asili nido e scuole dell’infanzia. Lo annuncia il Comune affermando che “non saranno prorogate le ordinanze sindacale 1 e 2 dello scorso 7 gennaio con le quali è stata disposta la sospensione delle attività degli asili nido e delle scuole dell’infanzia”. La sospensione valeva dal 7 al 15 gennaio. “Una ricognizione puntuale sull’andamento dei contagi e la disponibilità di Asl ad avviare martedì 19 gennaio un primo screening del personale docente e non docente e dei collaboratori esterni attivi negli asili nido, consentirà il riavvio del servizio”, precisa il Comune. “Grazie all’intesa con il direttore generale Asl, Stefano Rossi, e il direttore del dipartimento di prevenzione, Michele Conversano - dice il sindaco Rinaldo Melucci -, a partire da martedì prossimo saranno effettuati i test antigenici a tutto il personale pubblico e privato impegnato negli asili nido”. “È il primo passo -…
“L’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), presieduta dal prof. Antonio Uricchio, ha appena comunicato che la filiale dell’ex Banca d’Italia è stata accreditata come sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Taranto”. A comunicare questo importante risultato per il territorio e' il Sottosegretario alla Programmazione Economica e agli Investimenti, Sen. Mario Turco. “Quando abbiamo pensato all’ex sede della Banca d’Italia come contenitore ideale per accogliere Medicina sembrava un traguardo lontano – aggiunge il Sottosegretario – Ed invece un passo alla volta, mese dopo mese, e con il sostegno di tutte le realtà coinvolte, Comune di Taranto, Regione Puglia, Università degli Studi di Bari, Asl di Taranto e con il coordinamento della Presidenza del Consiglio, siamo riusciti in poco tempo in una vera e propria impresa. Ringrazio chi ci ha creduto e chi non ha mai mollato anche quando gli ostacoli burocratici sembravano insormontabili. Questo…
Domenica, 13 Gennaio 2019 08:17

Opportunità lavorativa per ingegneri.

Scritto da
La Renco spa. Importante azienda di ingegneria meccanica, che peraltro opera anche nella TAP, cerca neolaureati in ingegneria meccanica, gestionale, elettronica e civile, desiderosi di valutare opportunità all'estero (Paesi Extra EU). Chi interessato, puo’ inviare il proprio cv aggiornato al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto (titolare del fascicolo il Sost. Proc. Lanfranco Marazia) e condotte da personale della Polizia di Stato (Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata), è in corso in queste ore l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di diverse misure cautelari personali, disposte dal G.I.P. (Dr. Benedetto Ruberto) nei confronti di soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsione. L’operazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30 presso la locale Questura.
E' stata registrata dalla Corte dei Conti, la delibera Cipe n.10 del 2018 che contiene il Piano operativo Cultura e Turismo. Il piano prevede anche un finanziamento di 90 milioni di euro per i centri storici di Napoli, Palermo, Taranto e Cosenza. Per quanto riguarda Taranto in particolare, le risorse saranno utilizzate per procedere alla rigenerazione urbana della città vecchia, e soprattutto per ristrutturare i palazzi storici, e completare la costruzione di case popolari sul lato del Mar Piccolo.
L'assessore ai servizi sociali Simona Scarpati comunica che il servizio di interpretariato sociale in L.I.S. per i cittadini non udenti presso gli uffici comunali, si svolge nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e di giovedì dalle ore 15 alle ore 17, previa prenotazione da inoltrare allo sportello della sede E.N.S. in via Pio XII n. 29 nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20.
Martedì, 05 Dicembre 2017 15:45

LE SCADENZE PER IMU, TASI E TARI.

Scritto da
Si informano i cittadini che entro lunedì 18 dicembre 2017, scadenza prorogata al primo giorno non festivo successivo in quanto il giorno 16 cade di sabato, deve essere effettuato il versamento del saldo IMU e TASI anno 2017 e il versamento della quarta ed ultima rata della TARI dovuta per l’anno 2017. Il versamento dell’IMU deve essere effettuato in autoliquidazione dal contribuente, applicando le aliquote IMU già in vigore per l’anno 2016. Per l’anno corrente non sono state deliberate variazioni di aliquote. Il versamento della TASI deve essere effettuato sempre in autoliquidazione dal contribuente, applicando le aliquote TASI già in vigore per l’anno 2016. Si ricorda che la TASI non è dovuta per gli immobili che costituiscono abitazione principale del contribuente e relative pertinenze e sugli immobili tenuti a disposizione. Il versamento della TARI deve essere effettuato invece utilizzando il Mod. F24 n. 4 allegato all’avviso di pagamento già notificato.…
È in corso, a Taranto, Massafra (Ta) e Palagiano (Ta), l’esecuzione, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Massafra, di 11 ordinanze cautelari a carico di altrettanti soggetti operanti prevalentemente a Palagiano, variamente ritenuti responsabili, dalla Procura di Taranto, di detenzione e spaccio di stupefacenti ed armi. Sono in atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca di armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 60 militari, concorre anche un elicottero dell’Arma.
Inizio dei saldi invernali in Puglia e periodo di vendita L'inizio dei saldi invernali è fissato al 5 gennaio 2018 e il periodo di vendita a saldi si concluderà il 28 febbraio 2018. Si rammenta che l'esercente che intenda effettuare una vendita di fine stagione o a saldo deve darne comunicazione al SUAP, almeno cinque giorni prima, indicando i prodotti oggetto della vendita, la sede dell'esercizio e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri. Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla normativa regionale di riferimento è la l.r. 24/2015 e i regolamenti regionali n. 10/2016 e n. 14/2017
Pagina 1 di 15