Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

A cura dell'avv.Maurizio Villani   L’art. 49  del decreto legge n. 90 del 24 giugno 2014, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 114 dell’11 agosto 2014, ha previsto alcune modifiche al processo tributario, che di seguito si elencano. A)     PEC All’art. 16, comma 1-bis, D.Lgs. n. 546/92 è aggiunto il seguente periodo: “Nei procedimenti nei quali la parte sta in giudizio personalmente (controversie di valore inferiore ad euro 2.582,28) ed il relativo indirizzo di posta elettronica certificata non risulta dai pubblici elenchi, la stessa può indicare l’indirizzo di posta al quale vuol ricevere le comunicazioni”. A tal proposito, occorre precisare che, a differenza dell’obbligo imposto ai professionisti di indicare la PEC (art. 18, comma 2, lett. b), D. Lgs. N. 546/92), la suddetta nuova disposizione prevede la semplice facoltà (“può”); di conseguenza, la mancata indicazione facoltativa della PEC da parte del ricorrente a titolo personale, secondo me, non comporta alcuna…
In occasione della visita di sabato scorso 13 settembre a Taranto, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha riproposto per Taranto e la sua provincia un futuro incentrato sull’industria. Il coordinamento delle associazioni di categoria Cia Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Confesercenti, Cna e Confartigianato rigetta l’imposizione e l’impostazione delineata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Taranto è la città in Italia più danneggiata e martoriata  dall'industria di Stato.Occorre ricercare soluzioni e sistemi  per risarcire le popolazioni locali e rilanciare l'economia. Industrie che furono costruite per dare posti di lavoro e che invece ora non offrono lavoro ma hanno compromesso l’immagine della città di Taranto e delle sue eccellenze oltre ad aver creato un danno  ambientale ed alla biodiversità’ irreparabile. Il danno alle nostre attività turistico - commerciali, artigianali ed agricole è quantificabile a vista d’occhio. Lo Stato e gli Enti preposti devono mettere la stessa città nelle condizioni di attrarre investimenti utilizzando…
  CGIL, CISL e UIL Taranto. Per via delle delibere dei Comuni che spesso hanno agito decidendo senza alcun confronto con i Sindacati e senza tener conto della reale situazione dei propri cittadini.  E' quanto denunciano CGIL, CISL e UIL di Taranto in un comunicato (in allegato), con il quale si evidenziano le differenze di comportamento delle Amministrazioni Comunali, alcune delle quali refrattarie ad ogni confronto, benché più volte sollecitate e che, a pochi giorni dall'avvio del periodo di pagamento della TASI, hanno deliberato in merito senza tener conto delle fasce più deboli e del peso che questa tassa avrà realmente per le tasche di tanti cittadini.
  E' il titolo dell'attivo per i quadri e delegati della SLC (Sindacato Lavoratori della Comunicazione) CGIL Taranto dipendenti di Poste Italiane.  L'iniziativa, che si terrà il 23 settembre mira a fare chiarezza sulla situazione dell'azienda e sulle garanzie occupazionali e contrattuali dei lavoratori.      La locandina dell'iniziativa:
Martedì, 16 Settembre 2014 06:31

SAN MARZANO - La Filiale BCC Intelligente è realtà

Scritto da
                      E' operativa, a disposizione di soci e clienti, la nuova filiale di San Marzano di San Giuseppe. Con la nuova agenzia, la BCC San Marzano di San Giuseppe inaugura un percorso sempre più marcatamente orientato alla tecnologia e innovazione. La nuova sede,allocata proprio di fronte alla vecchia filiale, infatti, presenta spazi più confortevoli e una serie di innumerevoli servizi che potranno essere erogati anche al di fuori degli orari di apertura, a cominciare dai bancomat che potranno essere utilizzati non solo per prelievi e versamenti, ma anche per gli assegni. Le somme di denaro versate, inoltre, dopo apposite verifiche gestite in maniera autonoma dalla macchina, saranno rese disponibili per gli utenti che potranno prelevare, annullando di fatto il rischio dell’esaurimento di euro dalla cassa.  Il capitolo sicurezza prevede, l’ingresso rapido della clientela con riconoscimento visivo e un moderno sistema di anticamuffamento. Un deciso passo verso il futuro e quel nuovo…
  INTERVENTO DELL'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA DELLA REGIONE PUGLIA FABRIZIO NARDONI    Innovazione significa progresso ma anche miglioramento delle performance ambientali delle filiere. In campo agricolo il concetto di innovazione si lega fortemente non solo allo sviluppo del settore primario ma diviene determinante anche per lo sviluppo delle aree rurali. Dopo la scommessa lanciata con il progetto Green Road (economia verde e turismo sostenibile), il GAL Colline Joniche della provincia di Taranto, punta ancora una volta al potenziamento delle aree rurali e all’attivazione di dinamiche collaborative tra il mondo dell’impresa e quello della ricerca. E’ il caso delle due best practice presentate questo pomeriggio dal GAL tarantino alla Fiera del Levante nell’ambito dei work shop programmati all’interno del Salone Agroalimentare (Pad. 18). Il sistema della conoscenza e dell’innovazione ha svolto, infatti, ruolo fondamentale sia nello sviluppo del progetto di trasformazione delle foglie di vite biologiche per la creazione dell’inedito Pesto di Vite,…
  I Giovani Democratici Terra Jonica intendono chiarire una spiacevole situazione creatasi di recente, precisando che “Generazione Democratica” non è un laboratorio giovanile appartenente al Pd, in quanto non riconosciuto e mai costituitosi ufficialmente. Essendo noi Giovani Democratici l’unica organizzazione giovanile ufficiale del Pd, ed essendo noi radicati a princìpi democratici, tendiamo loro la mano affinché si avvicinino alla nostra realtà per aprire ed arricchire tutte le iniziative ed i dibattiti politici. Detto questo, vogliamo rivolgere un messaggio a tutte le forze del centro-sinistra, specificando come il nostro atteggiamento sia volto a ricucire eventuali strappi creatisi in questo periodo, perché è indispensabile che il centro-sinistra resti unito, ragion per cui non possiamo non riconoscere al Segretario provinciale Walter Musillo gratitudine in merito alle aperture dei giorni scorsi. Il nostro candidato alla carica di Presidente della Provincia rappresenta un volto nuovo, criterio questo essenziale per riportare la politica ad essere quel…
  Il coordinamento delle associazioni di categoria Cna  (Confederazione Naz.le Artigianato e PMI) , Cia Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Confesercenti, Confartigianato   Taranto è la città in Italia più danneggiata e martoriata  dall'industria di Stato.Occorre ricercare soluzioni e sistemi  per risarcire le popolazioni locali e rilanciare l'economia. Industrie che furono costruite per dare posti di lavoro e che invece ora non offrono lavoro ma hanno compromesso l’immagine della città di Taranto e delle sue eccellenze oltre ad aver creato un danno  ambientale ed alla biodiversità’ irreparabile. Il danno alle nostre attività turistico - commerciali, artigianali ed agricole è quantificabile a vista d’occhio. Lo Stato e gli Enti preposti devono mettere la stessa città nelle condizioni di attrarre investimenti utilizzando nuovi strumenti economici attrattivi. L’economia viva della provincia di Taranto si basa su moderne imprese commerciali, del turismo ed artigianali, oltre ad imprese agricole e agro-alimentari (11.000 in totale quelle iscritte…
Cultura, arte, cibo: un’unica lingua, un solo obiettivo …   la promozione del  territorio. Il teatro può essere occasione di richiamo turistico, se le realtà che operano sul territorio dialogano tra loro.  Vetrine a tema, menù degustazione: ‘Start Up’ è anche questo.  La terza edizione di ‘Star Up, il teatro delle nuove generazioni’, la settimana  (dal 21 al 27 settembre)  dedicata al teatro,  organizzata dal Crest di Taranto,  registra quest’anno la discesa in campo di Confcommercio e della Delegazione Borgo che, cogliendo l’invito degli organizzatori, ha voluto  dare un segnale concreto di collaborazione. “ Le vetrine di alcuni negozi - come spiega Floriana De Gennaro, presidente della Delegazione Borgo-  ospiteranno infatti  scatti artistici raffiguranti momenti teatrali, ed inoltre nei negozi che esporranno la locandina degli spettacoli, sarà possibile ricevere   il foglio-programma  (timbrato dall’esercente) per assistere agli spettacoli a pagamento, a prezzi scontati. Nella settimana inoltre dal 22 al 28 settembre, in…
MILANO- Importante opportunità per un Istituto scolastico tarantino. Il Touring Club Italiano ha scelto la III H del Polo Commerciale Pitagora di Taranto tra le classi finaliste della VIII edizione di “Classe Turistica - Festival del Turismo Scolastico” il concorso rivolto alle120.000 classi di 8.500 scuole superiori in tutta Italia organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Classe Turistica 2014, come ogni anno, un alto contenuto valoriale poiché, oltre 100 anni fa il Touring è stato il primo ad introdurre l’idea e la pratica della gita scolastica. Oggi il Touring continua a promuovere il viaggio d’istruzione oltre che come attività di svago anche quale occasione di approfondimento culturale, umano e formativo per meglio coniugare le esigenze della gita “tradizionale” con le richieste e i gusti degli studenti. La III H del Polo Commerciale Pitagora di Taranto potrebbe aggiudicarsi il primo posto della categoria “Vieni da noi”, per gli studenti che hanno deciso di promuovere la…
Pagina 695 di 780