Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

  “Sin dalle prime ore dell’alba di questa mattina ci aspettavamo, come promesso, di vedere l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale nonché della risoluzione dell’annoso problema dell’allagamento in viale Ionio. Purtroppo né questa mattina né questo pomeriggio abbiamo trovato qualcuno allavoro così com’era stato promesso”, così Irene Lamanna, presidente dell’Associazione Taranto Turismo nell’incontro avvenuto nella serata di ieri a San Vito. Oggetto della riunione: i lavori di rifacimento del manto stradale così come era stato preannunciato dagli assessori Lucio Lonoce e Vincenzo Di Gregorio durante un’assemblea avvenuta a febbraio.  “Ci auguriamo che si tratti di un semplice ritardo e che quanto prima si possa arrivare alla soluzione di questo problema che ci attanaglia ormai da ben quarant’anni”. Presenti una rappresentanza dei residenti e dei commercianti della zona. “Ci teniamo a precisare che noi siamo qui non per ostacolare il lavoro dell’amministrazione, quanto per chiedere che venga portato a…
E’ una bocciatura su tutta la linea della nuova riforma del lavoro, varata dal governo Renzi, quella fatta dal prof. Domenico Garofalo, ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Bari, e dagli avvocati giuslavoristi Massimiliano Del Vecchio e Claudio Schiavone. Palcoscenico di questa sonora tirata d’orecchi al premier Renzi e al ministro del Lavoro, Poletti, è stato il dibattito di giovedì sera organizzato dall’associazione “Le città che vogliamo” e dal movimento “Partecipazione è cambiamento” rappresentato dall’ex assessore provinciale Luca Conserva. Deficitario in tutti i suoi provvedimenti, questo in sintesi quanto emerso dagli interventi piuttosto incisivi. A partire da quello del prof. Garofalo che, senza peli sulla lingua, ha sottolineato come questa riforma offre “meno sicurezza del posto di lavoro” ma dà “una maggiore sicurezza al mercato del lavoro” in quanto, appunto, va ad incidere “sulla disciplina dei rapporti di lavoro” e ha paragonato lo Statuto del lavoratori ad “un accampamento…
Taranto, arriva il Serpentara. Mister Cazzarò confida nel suo pubblico per centrare un'altra vittoria. Formazione: “Marsili torna in mediana, 3-4-3 confermato.”   di Andrea Loiacono   Sfruttare al meglio il secondo di due turni consecutivi fra le mura amiche per proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi e continuare la rincorsa alla battistrada Virtus, impegnata a Torrecuso. La 30^ giornata del campionato nazionale LND sarà l'ennesima domenica caratterizzata da tifo e orecchie tese alle radioline sugli spalti e agonismo in campo; quello che il tecnico rossoblù ha chiesto alla sua squadra nella conferenza stampa di venerdì scorso: “A prescindere da quanti saranno i nostri tifosi presenti sugli spalti, la cosa che ci tengo a sottolineare e della quale devo ringraziare i nostri tifosi è la loro maturità. Domenica scorsa, nel corso del primo tempo, quando eravamo in difficoltà, non ho sentito fischi o critiche provenire dagli spalti e questo è…
      L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto parteciperà all’Udienza Generale del Santo Padre mercoledì 20 aprile 2016. Si tratta di un momento  importante  per l’Ordine,  da sempre impegnato nello svolgimento dell’attività quotidiana a supporto del singolo cittadino e delle aziende  in un territorio difficile, che  vive oggi una delle più importanti crisi economiche in Italia. “Siamo molto contenti di partecipare all’udienza – afferma il Presidente dott. Cosimo Damiano Latorre -  perché Papa Francesco  pone le basi di una possibile rigenerazione dell’economia. Lo fa nella Laudato Si, ma lo fa anche nei molteplici discorsi pubblici. La sua credibilità è oggi universalmente riconosciuta, è punto di riferimento nel panorama politico, oltre che religioso, nel mondo, perché dice, con coerenza, verità indiscutibili. Parla di giustizia e pace e le sue parole sono oggi riferimento costante per tanti, anche per noi, che facciamo del confronto quotidiano con il territorio,…
  I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO DI LECCE A PULSANO (TA), A SEGUITO DI CONTROLLO DELEGATO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TARANTO, EFFETTUATO ALL'INTERNO DI UNO STABILIMENTO BALNEARE INTERESSATO DA LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, HANNO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO D'URGENZA UN MANUFATTO IN CEMENTO ARMATO DEL DIAMETRO DI DODICI METRI DESTINATO AL POSIZIONAMENTO DI VASCHE PER IDROMASSAGGIO, RITENUTO ABUSIVO PERCHE' DIFFORME DALLE OPERE AUTORIZZATE  E SPROVVISTO DEL NULLA OSTA DELLA SOPRINTENDENZA DEI BENI ARCHEOLOGICI E PAESAGGISTICI DI TARANTO. L'IPOTESI DI REATO CHE VIENE CONTESTATA AL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA STRUTTURA DA PARTE DEL NOE E PER LA QUALE E' STATA INFORMATA L'AUTORITA' GIUDIZIARIA DELEGANTE E' QUELLA DELL'ABUSIVISMO EDILIZIO IN AREA SOTTOPOSTA A VINCOLO PAESAGGISTICO ED AMBIENTALE.      DEL SEQUESTRO E' STATA DATA COMUNICAZIONE ANCHE ALLE AUTORITA' AMMINISTRATIVE  PER I PROVVEDIMENTI DI COMPETENZA. 
    Appaiono sempre più chiare alle autorità europee le gravi violazioni normative di cui si sta rendendo responsabile.   E' notizia di questi giorni che la Commissione europea sta valutando la possibilità di estendere l'investigazione sugli aiuti di stato anche sul prestito ponte da 300 milioni di euro concesso all'Ilva, oltre a quello di 800 milioni di euro su cui si era orientata la lente di ingrandimento dell'UE per quelli che vengono ritenuti possibili aiuti di Stato in violazione delle norme comunitarie.  L'Unione Europea lascia al governo italiano un'unica via d'uscita: dimostrare che quegli aiuti sarebbero destinati agli interventi per il disinquinamento del sito industriale e delle zone circostanti. PeaceLink sta inviando in questi giorni corposa e dettagliata documentazione che dimostra alla Commissione Europea come quegli aiuti di stato non sono serviti a completare gli interventi di messa a norma degli impianti e di bonifica dei terreni. La lingua delle inadempienze…
IN VIA TOSCANA A TARANTO SONO STATE DISTRUTTE DA UN INCENDIO 3 AUTO PARCHEGGIATE. NON SI CONOSCONO ANCORA I MOTIVI DELL'ATTO DELITTUOSO. STANNO INDAGANDO LE FORZE DELL'ORDINE PER INDIVIDUARE I COLPEVOLI.
  ILVA, rende noto che durante le fasi di versamento della ghisa nei carri siluro una modesta quantità di metallo fuso si è versata per terra generando di conseguenza la nube rossastra che si è resa visibile all'esterno. Si è generato, quindi, un effetto visivo simile a uno slopping che non è tuttavia correlato a tale fenomeno, in quanto lo slopping può originarsi solamene durante l'affinazione della ghisa in acciaieria. In ottemperanza alle procedure concordate l'azienda ha provveduto a informare tempestivamente tutti gli organi di controllo preposti. L'evento non ha generato danni. È inoltre in corso un'indagine interna allo scopo di individuare cause e contromisure.
    Taranto sta già ospitando e si appresta ad ospitare per i prossimi mesi, migliaia di turisti giovani e meno giovani, italiani e non. La città dei due mari si sta affermando a livello nazionale ed internazionale forte delle sue bellezze naturali e culturali, forte di una città vecchia che “tira”. Ieri siamo stati in giro per il nostro Borgo antico, abbiamo pranzato in maniera eccellente in un noto ristorante, abbiamo fatto una passeggiata su via Cariati, si respirava una stupenda aria di mare abbiamo visto i pescatori che lavoravano con cozze e pesce ed abbiamo visto una numerosa scolaresca proveniente da Salerno che usciva ordinatamente e soddisfatta, da un locale dopo aver consumato un pranzo a base di mare. Tutto molto bello. Ma siamo convinti che la bellezza non basta per  ottenere la patente di luogo turisticamente appetibile. Perché diventi meta turistica e non ritrovo per pochi “eletti”,…
Si svolgerà oggi 15 aprile , alle ore 18.00, presso la sede di Via Veneto 106/A, con libero ingresso, un nuovo incontro legato alla cartella Sanità e Società, di Presenza Lucana. Come ogni anno ecco puntuale la relazione di Nicola Baldi (Cardiologo - Già Primario reparto Utic presso l'Ospedale SS. Annunziata di Taranto). Gli ultimi tre incontri sono stati nell'ordine: 2013 - La medicina difensiva: una catastrofe: una catastrofe sul piano Culturale, Relazionale ed Economico. 2014 - Amore e Morte. Un viaggio tra la cellula, la Psiche e l'espressione artistica. 2015 - Quattro punti cruciali: Malato, Malattia, Medicina e Sanità. Ne parliamo insieme? 2016 - La musica: solo un piacere estetico o anche un tramite terapeutico? Lo sviluppo tumultuoso della scienza medica ha portato alla produzione di tecnologie che hanno reso possibile dei trattamenti terapeutici fino a qualche tempo fa impensabili (trattamento dell'arresto cardiaco, utilizzo di protesi per espletamento di…
Pagina 537 di 780