Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

La nota ha costituito il seguito della interlocuzione che il presidente della Provincia aveva avviato già venerdì scorso in seno alla riunione per il Contratto Istituzionale di Sviluppo a seguito del quale il Primo Ministro Matteo Renzi aveva palesato il proprio interesse per la conoscenza di questo progetto. Per tale motivo Tamburrano ha ritenuto opportuno formalizzare al Capo del Governo quanto aveva avuto modo di accennargli sommariamente. La nota (che si allega al comunicato) è corredata di una rappresentazione grafica di questa importante e strategica arteria extraurbana, che dovrà costituire il collegamento funzionale dalla S.S. 106 Jonica, in area portuale, sino all’abitato di Talsano. Nella sua nota il capo dell’amministrazione di via Anfiteatro evidenzia l’urgenza di realizzare il terzo lotto della Tangenziale sud in modo da dare continuità tra il Ponte P. Penna e l’abitato di Talsano, con la fascia costiera orientale; ma rimarca anche la necessità di realizzare la…
La sezione del PCI di Monteiasi, attraverso una nota inviata alla Stampa da Ciro Manigrasso, pone all'attenzione un grave problema di interesse della zona del Comune ionico ed in particolare di una delibera di Giunta del Comune di Grottaglie n° 807 del 22/12/2008, con la quale veniva approvato il "Progetto definitivo" avente ad oggetto "Interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico dei territori di Grottaglie e Monteiasi. Tratto finale del Fosso Madonna del Prato" dell'importo complessivo di Euro 4.650.000,00. Detto Progetto - ricorda Manigrasso - redatto dal Prof. Ing. Matteo Ranieri, finanziato con Delibera CIPE n° 3/06 nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in Materia di Difesa del Suolo sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Regione Puglia. Considerato l'intervento di notevole complessità e che riguarda i Comuni di Grottaglie e Monteiasi, nel corso di apposito incontro presso…
Da fonte di vita e culla di civiltà il Mediterraneo si sta trasformando, sempre più in teatro di morte. Dal mese di gennaio, infatti, più di 3.020 migranti sono deceduti nelle acque del Mare Nostrum, oltre il doppio che al culmine del 2011, anno della primavera araba, come rilevato ieri l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni. Fin dall'inizio dell'anno, l'OIM ha registrato la morte di 4.027 immigrati irregolari nel mondo, con tre quarti - 3.120 - nel Mediterraneo. Il numero, ha aggiunto, rappresenta un aumento del 26% rispetto ai primi sette mesi del 2015. In particolare, quest'anno le morti nel Mediterraneo hanno raggiunto quota 3'120 dopo il ritrovamento di oltre cento cadaveri sulla spiaggia libica di Sabratha domenica 31 luglio. Il sindaco della città libica riferì che le vittime provenivano da Paesi africani sub-sahariani e dalla Tunisia.. La maggior parte dei migranti che sono morti alle porte dell'Europa - di annegamento,…
Tutto parte dlla Sezione numero 3 del Comune ionico quando a seguito delle operazioni di conteggio delle schede votate, alcuni capilista dovettero persino allarmare i Carabinieri e la Digos che intervennero sul posto. Già all’indomani del risultato esponenti della coalizione che appoggiava la candidatura a Sindaco dell’avvocato Pierluigi Morelli (nella foto), cinque liste tra cui quella del PD e quattro civiche, denunciarono pubblicamente presunti anomalie e atteggiamenti dichiaratamente avversi alla coalizione, situazioni che avrebbero portato all’esclusione dal ballottaggio per soli 3 voti del Candidato Morelli, mentre lo stesso sito del Comune di San Giorgio, al termine delle operazioni di scrutinio indicava Morelli come secondo, un dato peraltro confermato dalle rilevazioni della coalizione stessa. In tal senso dopo la convalida degli eletti, come prevede la procedura, è stato presentato al TAR di Lecce il ricorso che porterà la magistratura a vagliare tutto il materiale raccolto dalla coalizione sullo spoglio delle schede…
Il 21 Agosto parte da Palermo la mitica regata Palermo - Montecarlo. Vi parteciperà per ASSONAUTICA Taranto l'imbarcazione "Blu di Moro" Starkel 55 di Piero Carratta, Presidente di Assonautica Taranto.
Grande successo per il primo giorno di Fumettopoli che ieri ha registrato il tutto esaurito. Centinaia le persone accorse da diverse regioni del sud Italia al centro commerciale Mongolfiera che ospita la fiera del fumetto alla sua prima edizione, per vivere in prima perosna il più grande evento legato al mondo degli eroi e dei supereroi. E, così come promesso, le aspettative sono state esaudite. Oggi seconda ed ultima giornata, con un programma ancora più ricco. A dare il via lo youtuber Dellimellow, uno dei massimi esperti dell’opera manda one pierce, che parlerà di Comics, animazione e altro. Alle 18 l’incontro con Pietro Ubaldi, il grande maestro del doppiaggio italiano che ha dato voce ai personaggi più amati quali Doraemon, Taz, capitan barbarossa, Marrabbio… Una vera icona per tutti gli amanti dei cartoni animati. Alle 18.30 l’attesa gara cosplay, una delle attività che più caratterizzano le fiere del fumetto in…
Poche ore allo start. Come in un vero videogioco, alle 16 prenderà il via la prima edizione di Fumettopoli Taranto, la più grande fiera del fumetto. 9.000 mq (allestiti nell’area parcheggio del centro commerciale Mongolfiera) e quattro aree tematiche: area game, area workshop, area cosplay, area movie in cui tutti gli appassionati (ma anche i curiosi) potranno trovare tutto ciò che riguarda il fumetto e i videogiochi: cosplay, angoli a tema, fumettisti, doppiaggio, film, telefilm, concerti e spettacoli. Una due giorni, 30 e 31 luglio, in cui eroi e supereroi diventeranno realtà, grazie anche alle fumetterie provenienti da tutta l’Italia. Di grande relax lo spazio dedicato ai punti ristoro a tema. Nata dall’idea di Piero e Giovanni Bencresciuto, Valentina Barbato e Raffaele Cavallo, Fumettopoli si presenta come una grande festa per tutti: grandi e piccini. Un evento che coinvolge le famiglie. Il programma di oggi prevede dopo l’inaugurazione, alle ore…
Se il Comune non aveva approvato il piano particolareggiato e la stima è effettuata su ipotetici parametri dell'Agenzia del Territorio. Una dei più odiosi atti di accertamento dell'Agenzia delle Entrate riguarda senz'altro gli avvisi di rettifica delle compravendite di immobili, che comportano troppo spesso richieste di esborsi non giustificati dal reale valore di vendita dei beni da parte del contribuente, perchè effettuati solo sulla base di ricalcoli ipotetici e non fondati su elementi obiettivi.Un caso molto importante è stato risolto positivamente per due contribuenti salentini da parte della Commissione Tributaria Regionale di Bari - Sezione staccata di Lecce, che con la recentissima sentenza 1992/2016 depositata in cancelleria il 26 luglio scorso, in accoglimento delle eccezioni formulate dall'avvocato Maurizio Villani che difendeva l'acquirente, ha rigettato l’appello dell’Agenzia delle Entrate di Lecce in merito alla valutazione di un immobile. In particolare, i giudici leccesi hanno chiarito che nella valutazione di un immobile…
Il Presidente del Consiglio si impegna a convocare incontri specifici su ogni argomento posto nel documento consegnato dalle OOSS: Un incontro di quasi un’ora interlocutorio e preliminare con l’on. Teresa Bellanova, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, e successivamente l’incontro a porte chiuse con il presidente del Consiglio Matteo Renzi. E’ andata così la giornata dei tre segretari generali di CCIL, CISL e UIL di Taranto, Massafra, Castellucci e Turi, che alcuni giorni fa avevano formalizzato la richiesta di incontro con il primo ministro in vista della venuta in città del premier Renzi. Il dialogo ha toccato tutti i punti della piattaforma rivendicativa consegnata questa mattina a Renzi: dall’ILVA, al Porto, dall’Arsenale alle Bonifiche, passando dai temi della qualificazione culturale fino al sistema sanitario messo in bilico dai ridimensionamenti proposti dal Piano di riordino pugliese. Renzi ha assicurato che tutte le questioni saranno affrontate a stretto giro di posta in…
La commissione bilancio presieduta da Fabiano Amati ha espresso parere favorevole al disegno di legge riguardante l’assestamento e variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e pluriennale 2016-2018 della Regione Puglia. Hanno votato a favore i commissari in rappresentanza della maggioranza di centro sinistra, contro quelli delle minoranze. E’ stato l’assessore con delega al bilancio, Raffaele Piemontese, ad illustrare nel dettaglio la manovra finanziaria che ammonta a complessivi 87 milioni di euro, 62.000.000 derivanti da avanzi di amministrane e 25 milioni di euro per nuove o maggiori entrate. Tra le poste più rilevanti contenuti nelle missioni, i 6 milioni di euro destinati ad incrementare il capitolo per la copertura dei debiti fuori bilancio ed i 2 milioni destinati al fondo di riserva per la definizione delle partite potenziali dell’avvocatura regionale. A 9,2 milioni ammonta lo stanziamento appostato sul fondo speciale per il finanziamento di leggi regionali, 8,5 milioni…
Pagina 514 di 780