Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

La Cisl e la Federazione dei Pensionati Fnp Cisl Taranto Brindisi ritengono che il Coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale Ta/1 - Ginosa (capofila), Laterza, Castellaneta, Palagianello - avrebbe dovuto convocare il Tavolo di concertazione previsto dalla L. R. 19/06 e dal relativo regolamento di attuazione (Art. 16), qualora fosse stato gravato da problemi oggettivi nell’assicurare l’Assistenza Domiciliare alle persone non autosufficienti, oppure se avesse ravvisato la necessità di rivedere le intese già intervenute in sede di predisposizione e riprogrammazione del Piano Sociale di Zona (PSdZ).E tutto questo, ancor prima di assumere qualsivoglia decisione come quelle che negli ultimi giorni stanno creando tensioni nel territorio e disservizi.In sede di concertazione, insieme con le Organizzazioni sindacali, si sarebbero potute serenamente e costruttivamente verificare tanto le questioni organizzative attinenti al servizio specifico, quanto la disponibilità di risorse che, in verità, non dovrebbero costituire un problema in quanto l’Ambito Ta/1, oltre ai fondi del PSdZ…
NON RAPPRESENTA TUTTE LE ESIGENZE DEL TERRITORIO IONICO LA NOTA UFFICIALE DEL SINDACO STEFÀNO ALLA REGIONE SUL PIANO DI RIORDINO OSPEDALIERO Cgil Cisl Uil valutano quanto meno incauta se non addirittura inefficace e, comunque, non rappresentativa degli interessi generali dell’intera comunità ionica la decisione del Sindaco di Taranto, Ezio Stefàno, di inviare al Presidente della Regione Puglia una nota ufficiale con minime richieste di correzioni allo schema di provvedimento per il riordino della rete ospedaliera pugliese.Lo scorso 31 agosto scorso a Palazzo di Città e su convocazione dello stesso Sindaco, rappresentanti istituzionali, sindacali, delle associazioni, ecc. alimentarono un dibattito serio e articolato che evidenziò tutta una serie di penalizzazioni per quest’area, rispetto alle altre aree pugliesi, che il nuovo Piano di riordino determinerebbe qualora non fosse radicalmente emendato. Cgil Cisl Uil, nella circostanza, consegnarono un documento unitario contenente proposte che, lo stesso Sindaco, assunse l’impegno di inserire nella nota riassuntiva…
Il coordinatore della delegazione, Martino Aquaro: Martina ha bisogno di tutte queste opere «Ci sono voluti decenni, ma la Sp 58 è andata finalmente in porto: e questo è ciò che importa». Martino Aquaro, alla guida della delegazione di Martina Franca di Ance Taranto, saluta con favore lo sblocco dei fondi per l’ammodernamento della provinciale tra Martina e Alberobello. Un’opera il cui iter ha da tempo raggiunto la maggiore età e che ora la Provincia di Taranto è riuscita a mettere sulla via giusta. Su un aspetto, però, la delegazione di Martina vuole tenere il punto: la questione va chiusa in fretta, evitando che ulteriori lungaggini burocratiche gettino altra sabbia nell’ingranaggio. «L’opera – sottolinea il coordinatore Aquaro – serve al territorio. L’imbuto che chiudeva questa strada e impediva il passaggio dei mezzi pesanti, ora è destinato a saltare grazie alla realizzazione di un sottopasso». Un’opera pubblica che «fa bene a…
L'iniziativa, in attuazione della Legge 107 del 13 luglio 2015, consentirà ai ragazzi delle scuole di effettuare delle esperienze lavorative nelle imprese resesi disponibili. Il progetto nasce dalla iniziativa congiunta del Sistema Camerale e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e trova nel Portale di Servizio scuola lavoro.registroimprese.it lo strumento per ricercare i percorsi di alternanza più rispondenti alle esigenze e alle aspettative degli studenti. Sportelli: “Dalle imprese un impegno di responsabilità sociale per contribuire alla crescita delle future generazioni” E’ operativo presso la Camera di Commercio di Taranto, in attuazione della Legge 107 del 13 luglio 2015, il Registro per l’Alternanza Scuola Lavoro che consentirà ai ragazzi delle scuole di effettuare delle esperienze lavorative nelle imprese resesi disponibili. Il progetto nasce dalla iniziativa congiunta del Sistema Camerale e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e trova nel Portale di Servizio scuolalavoro.registroimprese.it lo strumento per ricercare i percorsi…
. "La nostra pazienza è finita. La fabbrica è troppo vecchia e insicura. Ci ha portato ancora una volta via un giovane di soli 25 anni. Il dolore della Puglia diventa rabbia incontenibile". Così Michele Emiliano, Governatore della Puglia, alla notizia della nuova tragedia che ha colpito lo Stabilimento Siderurgico di Taranto. Ed una intera città che si ribella a questo duro colpo e proclama uno sciopero attraverso i Sindacati. Ma - diciamo noi- - è sufficiente una sia pur giusta astensione del lavoro per protestare o occorre qualcosa di più concreto di più forte, di più eclatante che faccia capire chiaramente che così non si può andare avanti? O si mette mano al portafogli dello Stato per risanare uno stabilimento ormai obsoleto oppure la soluzione è una sola: la chiusura. Si vuole a tutti i costi mantere i livelli occupazionali, ma non si sta facendo niente per dare un…
Agenzia di Bologna specializzata nella logistica e nella promozione di materiale editoriale per ragazzi sta cercando collaboratori per una campagna promozionale che avrà luogo nella Provincia di Taranto nei mesi di Gennaio-Marzo 2017. OFFRESI: LAVORO PART TIME DI PROMOZIONE EDITORIALEORARIO: MATTINA 7.30-9.00CONTRATTO DI LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIOPERIODO: GENNAIO-FEBBRAIODURATA: 3-4 SETTIMANECOMPENSO:250,00-300,00€ MODALITA’ VOUCHERNECESSARI INTERNET, AUTOMOBILE E GPSPER INFORMAZIONI RIVOLGERSI DIRETTAMENTE A STEFANO SIMONUCCI(RESPONSABILE AREA PROMOZIONE MBR&C S.R.L.)Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. @gmail.com
L’associazione Amic.A (Amici dell’Addolorata) ringrazia gli studenti del Liceo statale Battaglini di Taranto che, sensibilizzati dalla professoressa Franca Felone, con l’appoggio morale della dirigente dott.ssa Patrizia Arzeni, hanno donato ai ragazzi seguiti dall’associazione materiale scolastico, che permetterà loro di affrontare al meglio l’anno appena iniziato. L’avvio dell’anno scolastico è un momento di grande gioia per tutti, studenti, insegnanti, genitori. Si avvia il percorso di conoscenza che formerà il futuro cittadino del domani. Alla didattica la scuola oggi affianca un’importante apertura verso il mondo della solidarietà, in un’ottica di crescita totale dell’individuo, di attenzione alla persona e ai suoi bisogni. Il progetto di solidarietà avviato dal Battaglini nello scorso anno scolastico (2015/6) ha suscitato un’immediata risposta da parte degli studenti frequentanti. Computisterie, penne, matite, gomme, portacolori e quant’altro serve per svolgere i compiti e studiare sono stati celermente portati a scuola, raccolti e consegnati alla presidente e vice presidente dell’associazione, rispettivamente…
Un nuovo ed importante appuntamento legato al mondo del lavoro arriva a Taranto. Sabato 17 e domenica 18 infatti al centro commerciale Mongolfiera si terrà il Met Job. Due giorni di confronti e dibattiti in cui capire come muoversi nel difficile mondo del lavoro. Due giorni dedicati ai più giovani, che si affacciano ora a questa nuova realtà, ma anche a tutti coloro che si ritrovano a vivere un periodo difficile. In una società e, soprattutto in una città devastata dal punto di vista occupazionale, c’è uno spiraglio di luce. Diverse sono le aziende che, nonostante tutto, si sono reinventate e hanno continuato a guardare al futuro sempre con ottimismo. E con loro che si discuterà per cercare di capire come fare e quali siano le nuove opportunità. Sabato il primo incontro nella Piazza centrale del centro commerciale con il dibattito (a partire dalle ore 10.30) “Taranto, lavoro e nuove…
Presentazione ufficiale questa mattina per la 1^ REGATA INTERREGIONALE DI CANOTTAGGIO che si svolgerà domenica 18 settembre dalle ore 9 alle ore 14 presso il Porticciolo velico di Mariscuola (M.M.) a San Vito. Ritorna a Taranto dopo 5 anni una regata regionale di canottaggio aperta anche alle altre regioni, valida per le classifiche nazionali. La Federazione Italiana Canottaggio punta nuovamente sul bacino di Taranto per rilanciare lo sport del remo, che grazie alla gentile concessione della Marina Militare può usufruire di una logistica adatta per gli sport nautici. Sette le società partecipanti: LAZIO CC, LNI BARLETTA
MONOPOLI2005, BARION CC,
PRO MONOPOLI,
VVF CARRINO,
LUCANI CC. Lo start alle ore 9. Le gare si svolgeranno ogni 7 minuti. La premiazione a fine gare. Che cosa è il canottaggio? Il canottaggio è una disciplina sportiva che ha diverse specialità, molte delle quali olimpiche e consiste nella propulsione di una imbarcazione con o…
di Andrea Loiacono Si è disputato ieri sera il quarto turno della lega Pro. Il Taranto ha rimediato la prima sconfitta in campionato per 2-1 dopo un match non entusiasmante in cui gli ionici sono passati anche in vantaggio grazie ad un penalty concesso dall'arbitro Viotti per atterramento di Viola, trasformato dallo stesso ex giocatore del Foggia. Sino a quel momento la partita era stata equilibrata, con i padroni di casa a comandare le operazioni del gioco e il Taranto abile nel ripartire rendendosi pericoloso in un paio di circostanze. Nella ripresa, le squadre rientravano in campo con lo stesso schieramento. La Casertana, desiderosa di rimontare scendeva in campo più determinata mentre il Taranto accusava probabilmente i postumi della stanchezza e di un mini turnover forzato. Intorno alla mezz'ora della ripresa l'arbitro concedeva un rigore alla Casertana per un dubbio fallo commesso da Bobb. Dagli undici metri Giannone riportava la…
Pagina 507 di 780