Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Il DS Volume: Chiediamo alla tifoseria di starci vicino” di Andrea Loiacono La stagione 2017-2018 del Taranto ha preso ufficialmente il via con la presentazione alla stampa del DS Luigi Volume e del nuovo tecnico Francesco Cozza. Già al lavoro da un mese per allestire una compagine che possa far dimenticare ai tifosi l'amara retrocessione della scorsa stagione il Direttore Sportivo tarantino ha esordito ringraziando la società per l'occasione concessagli : “Quella rossoblù è la mia casa, in questi anni ho fatto esperienze in altre società ma non ho saputo resistere al richiamo della mia città, l'amore non passa mai. So che questo ruolo comporterà delle responsabilità ma sono sicuro che con l'apporto della società che non mi fa mancare nulla e il lavoro riusciremo a raggiungere i risultati.” L'ex Direttore Generale del Foligno mantiene un profilo basso, preferendo non sbilanciarsi in merito all'esito della prossima stagione: “Stiamo facendo le…
FORMARE PUGLIA organizza nelle sedi di BARI, FASANO (BR), CASTELLANETA (TA), MANDURIA (TA), un Corso di Formazione GRATUITO rivolto a DATORI DI LAVORO (di qualsiasi SETTORE) di Piccole e Medie Imprese, Piccoli Imprenditori di cui all’art. 2083 del C.C. Lavoratori Autonomi, Altro (Associazioni, Fondazioni, ecc.) Max 18 partecipanti. Al termine del percorso formativo, della durata di 12 ore (3 Lezioni di 4 ore ciascuna da frequentare dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei giorni 27, 28 e 29 SETTEMBRE 2017), sarà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA. Per informazioni e adesioni telefonare allo 099 6614691 o 347 5322995 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. SCHEDA DI ADESIONE AVVISO PUBBLICO: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Il Sottoscritto ………………………………………………………………….nato a ……………….............................................( ), il ...../…./……, residente a……………………………………………………………………………………………………………………….( ) via………………………………………………………………n………Tel/Cell………………………….mail…………………………………………. CF. ……………………………………………………………………….. PI. ………………………………………………........................... in qualità di: ( )PMI ( )Piccolo Imprenditore ( )Lavoratore Autonomo ( ) Altro specificare…………… Chiede di partecipare alle attività formative rivolte…
Avvicendamento al comando del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno tra il Colonnello Quirino Cera, destinato ad assumere l’incarico di Comandante del Centro Navale di Formia, ed il tarantino Colonnello Amedeo Antonucci. Il nuovo Comandante ha alle spalle una cospicua esperienza di comando, proviene da Taranto dove ricopriva l’incarico di Comandate del Gruppo Aeronavale del Corpo e Local Coordinator delle operazioni FRONTEX nello Ionio e nel basso Adriatico.Il Colonnello Amedeo Antonucci, è entrato in Accademia nel 1984, è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Ha maturato esperienze professionali in diversi incarichi di comando e ha una consolidata conoscenza nel campo delle operazioni aeronavali. Ha comandato il Reparto Operativo Aeronavale di Bari conseguendo rilevanti risultati nel campo della polizia economico – finanziaria e del contrasto ai traffici illeciti via mare, nella Regione Puglia.
A Taranto 400% in più di casi di cancro tra i lavoratori impiegati nelle fonderie Ilva: secondo l'Associazione. L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, durante la presentazione a Roma della conferenza stampa, dal titolo “Italia: la Repubblica dell’Amianto”, ha riservato uno spazio particolare alla realtà di Taranto. “Un’indagine epidemiologica effettuata dall’Osservatorio Nazionale Amianto ha fatto emergere che a Taranto c’è un 400% in più di casi di cancro tra i lavoratori impiegati nelle fonderie Ilva. Per il personale impiegatizio, esposto solo in via indiretta, invece, è stata riscontrata un’incidenza di cancro superiore del 50%. Se si paragona chi lavora come impiegato nell’Ilva di Taranto alla popolazione di Taranto, l’indice di mortalità è comunque superiore al resto della popolazione della città e a sua volta l’indice sulla popolazione di Taranto è comunque superiore a quello di ogni altra città. Andrebbero fatte indagini epidemiologiche di coorte e un’indagine per valutare il…
Giovedì, 29 Giugno 2017 06:43

LA TARANTO DEL 2017.

Scritto da
QUESTO ACCADE NEL TERZO SECOLO NEL CAPOLUOGO IONICO: UNA DONNA, PROBABILMENTE IMMIGRATA, CHE ROVISTA FRA I RIFIUTI PER CERCARE FORSE QUALCOSA DA RIVENDERE O DA MANGIARE O CHISSA' PER QUALE ALTRO MOTIVO. NON SI PUO' PIU' ASSISTERE A QUESTE COSE, E' UNA QUESTIONE IGIENICAMENTE INACCETTABILE PER LA STESSA DONNA E PER CHI VIVE CON LEI. OCCORRE INTERVENIRE. 
La principale fortificazione della città di Taranto, il Castello Aragonese, per gentile concessione della MARINA MLITARE, è stata nei giorni la cornice del workshop organizzato dall'Istituto Archimede di Taranto. Oltre alla componente genitori, docenti e studenti dell’Istituto ha registrato la presenza di importanti portatori d'interesse Istituti Tecnici Nautici della Puglia, Università, Politecnico, Marina Militare, USR Bari Regione Puglia , imprenditori, tutti protagonisti attivi, pronti a mettere a disposizione la loro esperienza sul campo, verso, la valorizzazione della risorsa mare. Tre i temi conduttori proposti dal dirigente scolastico Prof Maria Teresa Statile: assi strategici scuola-territorio- enti locali ed istituzionali ; prospettive di alta formazione; esperienze di alternanza scuola lavoro. L’incipit del seminario , moderato dal Dott. D. Palmiotti è stato scandito dal dirigente attraverso la partecipazione al grande pubblico di un ‘importante privilegio” : l’assegnazione in giudiziale custodia di una magnifica imbarcazione “ Bavaria 44 – monoalbero” , da parte della…
Segnaliamo che moltissime nostre imprese associate stanno ricevendo per posta un bollettino postale proveniente da un non meglio precisato “Registro Telematico Imprese”.Il contenuto del bollettino è ambiguo perché appare a chiare lettere la scritta “C.C.I.A.A. Camera di Commercio Industria Artigianato” ed inoltre le istruzioni di pagamento (poste in alto a destra del bollettino) inducono a credere che la richiesta di pagamento pervenga proprio dalla Camera di Commercio. In realtà NON si tratta di un bollettino della Camera di Commercio e dunque NON bisogna assolutamente effettuare nessun versamento. Si tratta infatti soltanto della richiesta di adesione a un servizio privato e non necessario relativo al sito internet www.registrotelematicoimprese.it fornito da una società (Centro Servizi Telematici V.S. Srls). Invitiamo quindi tutte le imprese a NON effettuare alcun versamento, a prestare molta attenzione a quanto ricevono e a leggere attentamente il contenuto prima di effettuare il pagamento. In caso di dubbio vi invitiamo…
IL BLOCCO DI 150 GG. SI RENDE NECESSARIO PER CONSENTIRE I LAVORI DELLA TANGENZIALE SUD. La Provincia di Taranto informa che, nell’ambito dei lavori in corso per la Tangenziale Sud di Taranto, a partire dalle ore 8,00 di giovedì prossimo, 29 giugno, verrà interrotto il tratto terminale della Strada del Mar Piccolo, comprendente il Ponte P.Penna, in corrispondenza della immissione sulla S.S. 7 ter per San Giorgio Jonico. La durata dei lavori che è causa della interruzione, è prevista per un massimo di 150 (centocinquanta) giorni; i flussi veicolari saranno deviati con le seguenti modalità: il flusso dal Ponte P.Penna verso San Giorgio uscirà da Via Solito, raggiungerà la rotatoria di fronte alla sede AMAT, la circuiterà e tornerà indietro in direzione San Giorgio; il flusso da San Giorgio verso Ponte P.Penna verrà canalizzato dopo circa 540 (cinquecentoquaranta) metri dal parcheggio Cimino verso la corsia di immissione esistente per il…
"Raccontano la Taranto delle favole mentre sono ancora alla guida della città e ce la riconsegnano sporca, spenta, insicura e più povera". Io non ho paura. Non fuggo. E i cittadini lo hanno capito. Lo hanno capito quando non ho avuto timore a svelare tutti i retroscena di una campagna elettorale in cui anche i candidati più "beatificati", non venivano a discutere con me di programmi ma di accordi su poltrone e finanziamenti. Lo hanno capito quando non mi sono piegata ai voleri dei partiti e ho imposto le regole civiche dell’inclusione. Lo hanno capito quando di fronte ad attacchi della peggiore specie io non ho mollato mai. Ho continuato questa campagna elettorale andando casa per casa senza fermarmi un attimo. Sono saltati gli schemi della campagna elettorale, le offese e i tentativi di delegittimazione hanno preso il sopravvento sui programmi. Ed io non ci sto. Premesso ciò voglio dire…
OBIETTIVI: Rinnovamento, cambiamento, partecipazione, condivisione.Tutti centrati. Volevamo le sedi di seggio distaccate, contavamo su una affluenza ampia, speravamo di entrare in Consiglio dopo settimane di dibattito pubblico su alcuni dei temi salienti della nostra quotidianità professionale e di cittadinanza. E' quanto dichiarano i professionisti eletti nei giorni scorsi che tengono a precisare con grande soddisfazione: Tutti obiettivi centrati. I posti in Consiglio sono quindici. Quattordici di noi - dicono - sono stati eletti!!! Ed il primo dei non eletti non ce l'ha fatta per un soffio. Lo spoglio si è svolto lunedì 19 giugno scorso, nella sede tarantina dell’Ordine degli Ingegneri, in un clima di serenità che ha accompagnato le procedure lente (dovute al metodo elettorale) ma puntuali. 14 eletti per 15 seggi disponibili, dunque: 1008 votanti hanno premiato a larga maggioranza la proposta di RiordiniAMO L'ORDINE.Raffaele Convertino, Gregorio Curri, Gigi De Filippis, Gianni Laterza, Davide Mancarella, Giovanni Merlino, Angelo…
Pagina 484 di 779