Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
Tredici spettacoli, tre tavoli di approfondimento, un laboratorio di didattica della visione. Dal 26 al 28 settembre 2013, fra TaTÀ e chiesa di san Francesco (ex Caserma Rossarol), andrà in scena la seconda edizione di stArt up teatro, progetto della rete di residenze teatrali pugliesi una.net. Il festival sarà presentato alla stampa giovedì 5 settembre 2013, alle ore 11.30 a Palazzo Galeota, in via Duomo 234 a Taranto. Interverranno Franco D’Ippolito, coordinatore Interventi Asse IV Linea 4.3 della Cabina di Regia regionale progetti strategici; Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese; Cisberto Zaccheo, assessore alle Attività economiche e produttive, Turismo, Spettacolo, Marketing territoriale del Comune di Taranto; Cosimo Severo, portavoce della rete una.net; Gaetano Colella, direttore artistico del Festival. Inoltre, saranno presenti artisti e operatori ospiti del cartellone. una.net è una rete di residenze teatrali pugliesi. Sei compagnie (Armamaxa teatro, Bottega degli Apocrifi, Crest, La Luna nel letto, ResExtensa, Teatro…
In una recente nota il responsabile del settore trasporti della Segreteria Provinciale del PD ha rivolto, ritengo “garbatamente” e opportunamente, delle domande al Presidente dell’Autorità Portuale e Commissario straordinario alle opere infrastrutturali del Porto di Taranto a proposito di alcune note di parlamentari del PD , che , a causa dei ritardi nell’esecuzione delle opere del porto di Taranto, paventano il possibile disimpegno da parte di Evergreen e Hutchinson e l’abbandono del porto di Taranto. Siamo solo ad espressione di legittime preoccupazioni di una parte politica, con responsabilità di Governo, che potrebbe, con le proprie rappresentanze appropriate, dare una mano per superare qualche problema, se esiste. A questa, che un uomo di buona volontà avrebbe preso come occasione di dialogo per il bene di Taranto, ha fatto pronto riscontro una nota dei due circoli di quartiere del PDL tarantino che trascina in inutile polemica l’attuale situazione portuale. Non danno e…
Termina in parità 1-1 il primo derby fra Massafra e Castellaneta disputato nell'ambito della Coppa Italia d'eccellenza. della nuova stagione sportiva . Stadio “Italia” di Massafra gremito di tifosi come ai vecchi tempi. In campo a dettare il gioco è la formazione di casa, attiva in fase di impostazione ma sprecona sottoporta. A passare in vantaggio la squadra ospite al 24’ pt. con il centrocampista Fazio, il pareggio quasi allo scadere della prima frazione di gioco al 43’ pt. con Ingrosso
E' finita 0-0 la prima partita di campionato del Taranto Calcio della stagione 2013-2014 giocata allo Stadio Iacovone domenica 1 settembre contro il Real Vico che è riuscita ad imporre il pareggio dopo 90 minuti in cui la squadra rossoblù guidata da Maiuri ha cercato in tutti i modi il gol del vantaggio. Dopo la bella prova della squadra ionica in Coppa Italia contro il Real Metapontino, vinta per 2-0, il Taranto si deve accontentare di un punto che comunque fa classifica. "Peccato" è stato il commento laconico del Presidente Fabrizio Nardoni al termine della gara. Peccato soprattutto per non aver messo nella porta avversaria due rigori, uno tirato fuori e l'altro parato dal portiere campano. Un buon avvio invece per il Real Città di Vico Equense, squadra guidata dal giovane tecnico Vincenzo Di Maio, che ha confermato che le squadre campane sono sempre avversarie difficili. Il prossimo impegno del…
Mentre domani il commissario straordinario dell'Ilva, Enrico Bondi, incontrerà a Roma i sindacati nazionali e locali di categoria per fare il punto sulla situazione dello stabilimento siderurgico tarantino, appuntamento alle 11.30 nella sede di Federmeccanica, nella giornata di oggi, su disposizione della Procura di Taranto, si legge su facebook, la Guardia di Finanza ha sequestrato nella sede del Ministero dell'Ambiente, la documentazione AIA 2011 dell'ILVA di Taranto. Una Procura quella di Taranto che non si ferma davanti a niente e che mostra i muscoli nonostante i provvedimenti di legge che hanno cambiato molte cose rispetto esattamente ad un anno fa quando scattarono gli arresti dei massimi responsabili dello stabilimento siderurgico più grande d'Europa. Intanto l'Arcivescovo di Taranto dichiara "no salute contro lavoro".
Sul sito di PeaceLink si legge che l'Associazione presieduta da Alessandro Marescotti, e' entrata in possesso dei dati attuali degli ammalati della citta' Taranto: sono 8916. Tante risultano le persone che hanno l'esenzione dal ticket per malattie tumorali, ossia il "codice 048". Nel distretto sanitario 3, che comprende i quartieri più vicini all'area industriale (quartiere Tamburi, Paolo VI, Citta' Vecchia e parte del Borgo), c'e' un malato di cancro ogni 18 abitanti. Per la precisione 4328 malati su 78mila abitanti. Questo significa che se venti persone si riuniscono in una stanza nel quartiere Tamburi almeno una ha un tumore. Nei restanti quartieri, quelli più lontani dalle industrie, c'e' un malato di cancro ogni 26. Infatti nel distretto sanitario 4 che comprende il resto della citta' vi sono 4588 malati di tumore su 120mila abitanti. Questa e' situazione attuale. Ovviamente tali dati non possono calcolare tutti coloro che potrebbero avere un…
Da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Politicamente patetico. Non troviamo altro aggettivo per qualificare la nota di un noto esponente del PD jonico, con la quale si attacca il Commissario Governativo per le opere al porto e Presidente dell’Autorità Portuale, Sergio Prete, sul cronoprogramma dei lavori. A Sergio Prete va la nostra solidarietà politica e il nostro “grazie” per gli sforzi che sta profondendo per riuscire a “recuperare” anni e anni di ritardi e inefficienze, l’unico ad essere prodigiosamente riuscito a liberare la banchina del Molo polisettoriale, risolvendo dopo oltre 15 anni uno dei principali problemi e, soprattutto, riuscendo – giustamente e legittimamente – a non penalizzare nessuno degli operatori portuali. Politicamente non possiamo non chiedere al PD Jonico: come mai negli ultimi anni non abbia scritto una riga sui gravi ritardi causati dai dirigenti del proprio partito che, a Taranto come a Bari, nulla hanno fatto per rilanciare la portualità tarantina? Gli uomini del PD…
L'Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente della Regione Puglia seleziona 14 unità di personale – profili vari – per attività del Centro Salute e Ambiente (D.G.R. n. 1980 del 12.10.2012). In particolare, la selezione pubblica, per titoli e colloquio, riguarda il reclutamento a tempo determinato di delle seguenti figure. - 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Scienze Ambientali; - 5 Collaboratori Tecnici Professionali – Chimico; - 1 laureato in Scienze Biologiche ovvero Biotecnologie ovvero Chimica e tecnologie farmaceutiche; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Statistico; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Informatico; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere Ambiente e Territorio; - 1 Assistente Tecnico – Perito Chimico; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale (cat. D) – Ingegneria/Fisica; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale (cat. D) – Ingegnere Meccanico; - 1 Collaboratore Tecnico Professionale (cat. D) – Ingegnere Informatico. Il contratto per ciascun profilo professionale a concorso avrà durata…
Il Collegio "Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici di Infanzia" di Taranto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di operatore amministrativo per l'espletamento delle mansioni di segreteria e di amministrazione. Scadenza: 23 settembre 2013.ù Per ulteriori informazioni: www.ipasvitaranto.it
Pagina 773 di 781