Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (567)

Medaglia d’argento per la tarantina Benedetta Pilato nella finale dei 50 m rana femminile ai Mondiali di nuoto 2019! A soli 14 anni l’azzurra conquista un eccezionale secondo posto, alle spalle solo della favoritissima Lilly King, che solo nei giorni scorsi ha fissato il nuovo record del mondo sulla distanza in testa disciplina. Una prestazione perfetta per la giovane e super Benedetta Pilato che pure fino alle ultime bracciate pareva davvero in lotta con l‘americana che ha chiuso la gara con il tempo 29.84 con la tarantina a pochi centesimi con 30.00 netti per la nostra Benedetta. Bronzo per Efimova con il crono di 30.15. Quinto posto per l’altra azzurra nella finale dei 50 m rana Martina Carraro, che ha chiuso la sua gara con il tempo di 30.49. È nata una stella che pensate a soli 14 anni è la seconda più giovane di tutto il mondiale e che…
Il bomber: “Ringrazio la società per avermi riportato a Taranto. Preferisco non fare promesse e fare i fatti sul campo.” di Andrea Loiacono Si è tenuta al Park Hotel in Viale Virgilio la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico e medico per la prossima stagione agonistica che prenderà il via a breve. La dirigenza al gran completo con la presenza del presidente Giove, del direttore generale Gino Montella e del direttore sportivo Sgrona ha presentato alla stampa il nuovo tecnico, il molfettese Nicola Ragno vincitore di oltre 10 campionati in 20 anni di carriera. A lui il compito di rompere il ghiaccio: “Dire che sono felice è il minimo; prima di venire qui ho letto la storia del Taranto calcio con 32 campionati di Serie B. Ho subito accettato una sfida che per me è molto affascinante. Ringrazio il presidente che mi ha aspettato in quanto fino al 30…
PALAGIANELLO – Sport, divertimento, ma anche cibo a chilometro zero per la tappa palagianellese del Corripuglia 2019, tenutasi nei giorni scorsi. Un modo per conciliare sport e sana alimentazione per un corretto stile di vita. Coldiretti Taranto e Campagna Amica, nella centralissima piazza Giovanni Paolo II, ove si è tenuto l’evento sportivo, hanno allestito una decina di stand per la vendita diretta dei prodotti a chilometro zero. Un angolo dedicato all’agri panino per la degustazioni di panini farciti con prodotti locali: formaggi e salumi tipici artigianali. E, ancora, preparazione e degustazioni di piatti locali ovviamente con ingredienti rigorosamente a chilometro zero, come lo è stata l’ortofrutta messa sui banchi, il succo di melagrana fresca, pressata a freddo, macedonie, latte di mandorla, biscotti a latte d’asina, messi in vetrina con piantine aromatiche e cosmetici realizzati con latte d’asina. “Abbiamo voluto lanciare un messaggio – ha spiegato Pierpaolo Martano, responsabile di Campagna…
Avvieremo un nuovo progetto tecnico con un allenatore più esperto. Continueremo a perseguire la strada del ripescaggio.” di Andrea Loiacono Il Taranto più brutto della stagione, troppo brutto per essere vero, cade per 5-1 sotto i colpi del Cerignola che vince meritatamente i play-off dopo una partita senza storia. Le assenze di Esposito, Marsili e Oggiano non rappresentano una valida attenuante per quanto visto sul green del “Monterisi”. Le scelte iniziali di mister Panarelli e il solito atteggiamento del Taranto formato trasferta precludono al Taranto di salvare la faccia in una stagione che aveva mostrato motivi per cui essere comunque ottimisti. A fine gara si presenta ai microfoni delle tv ioniche il Presidente Massimo Giove che, nel commentare la partita, spazza il campo da qualsiasi dubbio sul prossimo futuro: “Si è trattato di una sconfitta senza appello, non me l'aspettavo neanche io; chiedo scusa a tutti, in primis ai miei…
Prosegue il sogno dei play off per la Polisportiva Frascoll-A Nella palestra dell’Istituto Maria Pia, secondo campo per l’Erredi Volley, si è svolta la gara di ritorno della seconda fase Play Off, fra il Taranto e il Modica. La possibilità di giocarsi la A3 tiene alta la tensione, mista a gioia e grande partecipazione. Ai bordi del campo, i giovani neo campioni provinciali under 13/m, seduti a tifare la “squadra madre” ; e ancora tecnici, dirigenti, e genitori degli atleti che li accompagnano, li incoraggiano, li supportano, sempre e comunque. Sulle scalinate affollate, i fedelissimi della domenica, assieme alla strutturata rete di Taranto25, gli sponsor, che hanno creduto nei ragazzi e permesso, assieme ad importanti sacrifici del presidente Castaldo, di vedere oggi le luci puntate su questa gara. La rosa saluta il pubblico, poi l’avversario, dunque mano al pallone. Un’avvincente partita che si snoda in quattro set e si chiude…
Un viaggio lungo per gli atleti del Taranto e una partita incerta, ma il sestetto tarantino, sette con il buon libero Nero, stupisce, entra in campo e domina il match vincendo 3 a 1. È un clima di grande festa quello che accoglie la prima gara dei Play Off , sabato 11 maggio nel “Geodetico” di Modica, gara valida per la promozione in serie A3. Sui visi tensione ed emozione, mister Narracci ed i suoi sei (Disabato , Parisi , Garofalo, Carofiglio, Roberti, Giosa) entrano subito in partita spiazzando la squadra di casa, dopo pochi minuti la formazione del Taranto è avanti 2/6. Mister Bua richiama i suoi e dispensa consigli, ma senza risultati. La Erredi Volley allunga il passo e sul 5/9 il tecnico siciliano ferma i ragazzi per farli rifiatare. La Erredi insegue il sogno, giocano bene tutti, non appena il Modica cerca di raggiungere la squadra ospite,…
Mister Panarelli: “L'obiettivo era vincere; voglio conquistare la vittoria dei play-off.” Mister Pizzulli: “Risultato bugiardo ma sono soddisfatto del campionato e della crescita della mia squadra.” di Andrea Loiacono Due reti nella prima frazione di gioco, di Croce al 12' e di D'Agostino al 26', consentono al Taranto di superare il Bitonto nella semifinale play-off del girone H di Serie D e accedere alla finale che si disputerà contro il Cerignola che nell'altra semifinale ha battuto con lo stesso punteggio il Savoia. A nulla è servita la rete neroverde del bomber Patierno, giunto alla sua ventiduesima marcatura. A fine gara nella sala stampa dello Iacovone entusiasmo e delusione sono tangibili dalle parole dei protagonisti. Mister Panarelli vede il bicchiere mezzo pieno: “Ogni spareggio è una partita difficile da affrontare in quanto si tratta di una partita secca in cui le distanze in classifica si azzerano e può succedere di tutto.…
L’ENDAS di Taranto – Ente di promozione sociale e sportiva, che quest’anno festeggia i 70 anni di vita – organizza le PALESTRIADI FITNESS&MOVIMENTO, la prima edizione di attività fisica dedicata al benessere e allo sport. L’evento, che raccoglierà 70 istruttori, 8 postazioni e 40 associazioni sportive dilettantistiche, si terrà nel Palamazzola sabato 11 e domenica 12 maggio 2019. L’appuntamento che raccoglierà gli istruttori ed i trainer del territorio sia locale che regionale ha un duplice obiettivo: offrire a tutti i partecipanti un confronto sulle tecniche e sulle novità del settore e convogliare l’attenzione del territorio su una serie di attività sportive che raccolgono persone di tutte le fasce di età.“Si tratta di una sfida che vogliamo vincere – afferma il presidente regionale Giovanni Cristofaro – nello specifico l’evento, oltre al fitness, sarà dedicato anche all’hiphop, all’urban dance, alle discipline della arti marziali, sport da combattimento, tiro con l’arco, discipline olistiche…
Mister Panarelli: “Prestazione inaccettabile, nei play-off servirà un Taranto diverso. Mister Maiuri: “ Concludiamo in bellezza una stagione esaltante. D'Agostino: “ Approccio sbagliato, pensiamo ai play-off.” di Andrea Loiacono Un brutto Taranto chiude nel peggiore dei modi la stagione regolare piazzandosi al terzo posto in classifica del girone h di serie D con 71 punti. Sfuma dunque l'aggancio al secondo posto anche a causa della contemporanea vittoria del Cerignola per 3-2 contro il Francavilla in Sinni. Il Picerno invece, nonostante i tre punti di penalizzazione inflitti dalla sentenza di secondo grado in seguito ai fatti di Picerno-Taranto batte il Bitonto e conquista una storica promozione in Lega Pro. Il Taranto che scende in campo allo stadio “Italia” di Sorrento è in formazione rimaneggiata con Pellegrino, Pelliccia, Marsili e Esposito fuori per infortunio e Di Senso, Bova, Croce e Di Bari out per squalifica. Panarelli schiera Guadagno a centrocampo. In attacco…
Dove incontrerà la Avimecc V.Modica con partite di andata e ritorno e eventuale spareggio. Dolce sconfitta per la rosa tarantina, sul campo del Palafiom dove si è disputata l’ultima giornata del campionato di serie B che ha visto la Erredi Volley arrivare seconda. La capolista Gis Pallavolo Ottaviano ospite della Erredi vince dopo un combattuto 2-3, ma la Erredi conquista il “punto d’oro”, che le permette di superare il Massa, accedendo ai Play Off di serie A/3. L’incontro si apre con un grande protagonista, Migolla che regista dei set sostituisce magistralmente l’infortunato Parisi. La squadra del Taranto prende da subito le distanze , portandosi sull’ 8-6 e rincara sul 16-8, allungate le distanze il primo set, quasi incredibilmente, si chiude sul 25-18 a favore della Erredì. Incontenibile l’entusiasmo della squadra e del folto pubblico che infervora gli spalti. Il secondo set riparte con grinta, la Erredi all’altezza della prima in…
Pagina 27 di 41