Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Mister Capuano: \"Questo gruppo ha una forza incredibile, vittoria strameritata.\" Simeri :\" Gol sotto la curva nord emozione unica\" Di Andrea Loiacono Con una prestazione maiuscola tutta cuore e corsa il Taranto si aggiudica il big match contro l\'Avellino davanti a circa ottomila spettatori accorsi per l\' occasione allo \"Iacovone\". A decidere la gara ci ha pensato Simone Simeri al 72\' da poco entrato in campo. Per lui terza rete con la casacca rossoblu. Nel post gara mister Ezio Capuano si gode la prestazione dei suoi ragazzi ed analizza così il risultato: \"Abbiamo disputato una gara di qualità e intensità altissima, come del resto abbiamo fatto per tutto il campionato. Questo campionato è questa posizione di classifica rappresentano per noi un risultato storico, abbiamo dominato contro una corazzata. La forza del nostro gruppo consiste in questo, nella voglia di soffrire tutti insieme. Penso che abbiamo rispettato la promessa fatta a…
Colori e passione per la corsa sotto un cielo terso in questa domenica di sport che a Taranto ha fatto registrare la 46esima edizione della mezza maratona del Mediterraneo “StraTaranto” organizzata dall’ASD Podistica Taras. I partecipanti, tantissimi e pieni di entusiasmo, hanno invaso le vie cittadine percorrendo 21,5 chilometri. Oltre mille gli atleti, tra professionisti e amatori, provenienti da tutta Italia. Questa è stata per loro anche un occasione per conoscere Taranto e le sue bellezze. Una comunità in festa - ha sottolineato il sindaco Rinaldo Melucci nel corso della cerimonia di premiazione -nel segno della sportività, della sana competizione e dell’entusiasmo. Lu.Lo.
Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono grandi soddisfazioni dai campionato interregionale di taekwondo, disputati nei giorni scorsi in Calabria, per la Asd Taras Taekwondo Palagiano. La prima giornata ha visto primeggiare Marco Reale, che ha conquistato il terzo posto nella categoria \\\"Nere Senior\\\", mentre Antonio Melchiorre si è distinto dominando due incontri per ko tecnico, fermandosi solamente in finale. Anche Carla Giovinazzi e Maria Melchiorre hanno ottenuto ottimi risultati, guadagnandosi il podio con medaglie di bronzo. Nella seconda giornata, la categoria dei \\\"Cadetti\\\" ha visto tra i protagonisti Simone Reale, che ha impressionato nei primi incontri ma ha perso la finale per mancanza di esperienza. Anche Francesca Resta, Raffaella Annicchiarico, Arianna Moscoviti, Cristina Iacobino e Sara Nardi hanno ottenuto risultati significativi, portando a casa medaglie. Al termine dell\\\'evento, i maestri Cosimo Ricci e Lorenzo Reale, insieme al presidente Serena Cavezza, hanno espresso soddisfazione per le prestazioni…
Il Diverse Ability Day è un evento dimostrativo itinerante di prove subacquee per persone con disabilità, ideato ed organizzato dai referenti territoriali di Diverse Ability, organizzazione Italiana affiliata ad OPES APS L’evento appartiene alle iniziative del progetto “Subacquea e Disabilità 2.0”, finanziato dalla Fondazione Decathlon, naturale prosecuzione dell’omonimo progetto partito nel 2017 che portò alla formazione di oltre 200 Istruttori Subacquei per persone con disabilità in 17 provincie Italiane. Il progetto del 2017 prevedeva la trasferta dello Staff Didattico Nazionale e di Subacquei con disabilità già brevettati verso le 17 provincie per la formazione di base; i corsi si concludevano sempre con un evento dimostrativo. Il nuovo progetto 2.0 prevedrà la formazione di persone con disabilità nelle provincie toccate dal progetto del 2017. Dopo Torino e Bologna, il 20 aprile è toccato a Taranto farsi portavoce del progetto in cui persone con varie disabilità (motorie, sensoriali e cognitive) hanno provato…
La formazione Under21 della Gioco Calcio Tra amici Taranto domenica 21 aprile alle 16.00 sarà impegnata in quel di Turi per il titolo di Campione di Puglia. La squadra del presidente Luigi Sperandeo dopo aver vinto il Girone B, ed aver eliminato nei quarti di finale il CUS Foggia e in semifinale il Futsal Veglie, incontrerà il forte Futsal Andria. Il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni è di perfetta parità, una vittoria per parte. Un percorso straordinario quello di capitan Tardiota e compagni frutto di un progetto lungimirante nato nel 2017, con la partecipazione al campionato under 17. L’obiettivo principale era ed è tutt’ora l’inclusione sociale che solo uno sport come il futsal può dare. “La finale per me rappresenta il raggiungimento di un obiettivo, mi ero ripromesso di portare questi ragazzi ai vertici della Puglia e questa finale comunque ci proietta nell elitè del futsal giovanile…
Lo sport declinato in svariate discipline insieme ad uno stile di vita sano e attivo sono al centro del progetto della Provincia di Taranto denominato ‘Giovani in campo: sport, benessere e inclusione\', il progetto finanziato nell’ambito del programma “GAME UPI”, ossia l’iniziativa dell’Unione Province d’Italia che ha inteso premiare, su base nazionale, i migliori venti progetti incentrati sulla tematica sportiva. Oltre alla Provincia di Taranto, destinataria del finanziamento quale ente capofila, partners dell’iniziativa sono l\'UPI Puglia, l’Istituto Mediterraneo di Maruggio, l’istituto Lentini/Einstein di Mottola, l’istituto Flacco (indirizzo sportivo) di Castellaneta, l’Associazione Operatori Turistici Terra delle Gravine, l’ASD Boys Taranto Basket, l’associazione Il Girasole, la società sportiva dilettantistica Volley di Castellaneta e la Lega Navale, sezione di Taranto. Questa mattina è toccato ad un gruppo di quattordici studenti dell’Istituto Lentini-Einstein di Mottola prendere parte alle attività sportive in mare previste dal progetto che ha come finalità quella di valorizzare lo sport…
Mister Capuano:\"Prova di forza della mia squadra su un campo difficilissimo. Le ultime due partite saranno due finali. Simone Calvano : \" Vittoria fondamentale, daremo tutto fino alla fine.\" di Andrea Loiacono Il Taranto dopo il successo casalingo col Potenza vince anche il derby contro il Monopoli al \"Veneziani\" grazie alle reti di Orlando e Riggio, quest\' ultimo autore di un gol da cineteca da centrocampo. Con questo prezioso successo il Taranto sale al quinto posto in classifica superando il Picerno in attesa del responso sul ricorso contro i quattro punti di penalizzazione che si discuterà giovedì prossimo. Nel post gara il tecnico Capuano non nasconde la soddisfazione per questo importante successo esterno: \"È stata una partita combattutissima che il Taranto ha vinto con merito. Abbiamo giocato contro una squadra che nell\' ultimo periodo aveva ottenuto otto risultati utili. Peccato per quel calcio di rigore ma avremmo potuto segnare sia…
Mister Capuano \"Risultato difficile da pronosticare a inizio campionato.\" Valietti: \"Ottima prestazione di squadra, gol per la mia famiglia. \" Di Andrea Loiacono Il Taranto batte 2-0 il Potenza allo Iacovone e regala così ai suoi tifosi la matematica certezza di disputare i play-off. Partita che si è disputata davanti a quattromila spettatori e che il Taranto ha saputo sbloccare subiti, al 20\' grazie alla prima rete in campionato di Valietti magistralmente servito da Orlando. Taranto che avrebbe potuto raddoppiare a fine primi tempo con Fabbro che da ottima posizione falliva il tap in. Secondo tempo di contenimento da parte del Taranto col Potenza maggiormente propositivo. Ma i rossoblu ionici hanno trovato il raddoppio a pochi minuti dal termine con Bifulco ben servito da un grande Valietti, protagonista di giornata. Queste le dichiarazioni nel post gara da parte del mister Capuano: \"Si è trattato di una grande partita da parte…
Mister Capuano: Sconfitta evitabile, prestazione positiva ma commettiamo troppi errori sotto porta. Di Andrea Loiacono Nel turno prepasquale il Taranto perde 1-0 a Caserta per effetto della rete siglata da Curcio al 10\' con un tiro cross beffardo che ha sorpreso incredibilmente Vannucchi. Nonostante una pronta reazione, due occasioni da gol con Riggio e Bifulco e un secondo tempo arrembante i rossoblu non riescono ad evitare la sconfitta che costa al Taranto il sorpasso in classifica da parte della stessa Casertana. Nel post gara un amareggiato Mister Capuano si è presentato ai microfoni dei colleghi giornalisti:\" Oggi siamo partiti bene, potevamo andare in vantaggio già sullo 0-0 ma poi ci siamo trovati in svantaggio con un gollonzo facilitato dal vento o non so da cosa. Subiti ci siamo ripresi e abbiamo attaccato sfiorando il pari con Bifulco e incredibilmente con Riggio a porta vuota. Purtroppo nel calcio se non sfrutti…
Mister Capuano: Noi abbiamo cinquantasetta punti e siamo terzi. Complimenti ai ragazzi, alleno un gruppo fantastico. Di Andrea Loiacono Nel giorno molto caro ai tarantini, quello della domenica delle palme, il Taranto torna al successo esterno e lo fa battendo 0-2 il Brindisi nel derby del \"Franco Fanuzzi\" in una partita sbloccata dalla rete di Zonta e chiusa dal raddoppio di Bifulco ben assistito da Kanoute. Sugli spalti circa trecento supporters provenienti da Ta ranto. Queste le parole nel post gara del tecnico del Taranto Ezio Capuano:\" Per la prima volta in campionato ho schierato la difesa a quattro perché Valietti e Mastromonaco erano indisponibili e non avevamo gli esterni. Devo fare i complimenti al Brindisi perché nonostante la situazione difficile ha combattuto su ogni pallone rendendo la partita difficile. Applausi comunque ai miei ragazzi, sia a quelli che sono partiti con me in ritiro sia a quelli che sono…
Pagina 1 di 40