Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (262)

Riconferma per Kelvin Matute che ha trovato l’accordo con la società. Sfuma invece il possibile acquisto del trequartista Herrera che ha scelto il Lavello. Nei prossimi giorni, prima della partenza del ritiro a Pietralunga potrebbero giungere altre novità. di Andrea Loiacono Entra nel vivo il calciomercato di serie, con le varie squadre che parteciperanno al campionato di quarta serie che concretizzano le trattative avviate nel mese scorso. Tra queste anche il Taranto che proprio nelle scorse ore ha puntellato la difesa con l’innesto di Manuel Gonzalez, difensore centrale lo scorso anno tra le fila del Fasano che mister Laterza conosce bene ed ha voluto con se in questa nuova avventura in riva allo Ionio. Nato nel 1991 a Buenos Aires, come detto, la scorsa stagione ha totalizzato ventinove presenze e una rete. Per il resto la sua carriera ha avuto inizio ed è proseguita in Argentina. Il volto novo di…
Mercoledì, 12 Agosto 2020 22:48

NUOTO/ Record per Benedetta Pilato al Foro Italico

Scritto da
Al Foro italico abbiamo assistito ad un vero e proprio Benny Show: nei 50 rana, la specialità di Benedetta Pilato, la quindicenne tarantina vince la gara con il tempo di 29'85 (sesto tempo mondiale di tutti i tempi) e stabilisce il nuovo record italiano e il record mondiale juniores. "L'obiettivo - ha dichiarato la giovane atleta a fine gara - era provare a tornare sotto i 30 perché dallo scorso anno non ci ero più riuscita. Sono soddisfatta, il record mondiale juniores lo stavo puntando da un po', le aspettative sono aumentate ma chi mi vuole bene mi aiuta. Speriamo di arrivare fino a dicembre preparati, vedremo come andrà ad aprile. Sappiamo che solo due ragazze hanno l'accesso alle Olimpiadi".
Christian Pizzolante, classe 2008, si è classificato 2° al campionato regionale Under 12, guadagnandosi il titolo di vicecampione regionale. Questo risultato, ottenuto al termine della finale che si è disputata lo scorso 30 luglio sui campi del Circolo Tennis di Taranto, consentirà al giovane atleta di partecipare di diritto alle Nazionali Under 12 che si terranno a Milano dal 31 agosto presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Christian è anche vincitore dell' American Dream tenutosi il 19 luglio scorso presso il Circolo Tennis Mario Stasi di Lecce. Il premio vinto dal giovane tennista gli consentirà di frequentare a Washington una settimana di stage presso il Centro JTCC di College Park/ Maryland- Whashinton D.C. Il presidente del Circolo Tennis di Taranto, Francesco De Marzo, il direttore sportivo, Giuseppe Maggiore e il maestro Daniele Ceraudo hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal giovane tennista. “Un bel momento” - ha…
È stato un periodo complicato, ma la società jonica si iscriverà al prossimo campionato. Decisiva la collaborazione dell’amministrazione comunale. A breve le prime novità di mercato. Il DS Silvestri: “Mai pensato di mollare” La Rainbow Volley Crispiano rompe il lungo silenzio di questi mesi per comunicare che sta lavorando sodo per farsi trovare pronta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2020/21. Sono stati mesi difficili, sia a causa del Covid-19 che ha bruscamente interrotto la passata stagione e quindi la programmazione della società sia a causa della conseguente crisi economica che tuttora fa brancolare nel buio larga parte del mondo dello sport, specialmente quello dilettantistico. Anche il sodalizio crispianese è stato investito da questa bufera che però si sta fronteggiando con caparbietà e determinazione. Al momento una cosa è certa: la Rainbow è ripartita e disputerà il prossimo campionato di serie C femminile, il secondo consecutivo della storia del…
Mercoledì, 29 Luglio 2020 19:45

CALCIO/ Taranto, in primo piano ritiro e mercato

Scritto da
Perfezionata la domanda di iscrizione al prossimo campionato. Rossoblu in ritiro in Umbria dal 18 agosto al 3 settembre. Sul fronte mercato, dopo l’arrivo di Diaby giunge la conferma di Leandro Guaita. In odore di conferma anche Ferrara, Marino e Sposito. Stefano Manzo si accasa all’Andria dell’ex tecnico Panarelli. di Andrea Loiacono Con un comunicato stampa del 28 luglio scorso il Taranto ha reso noto la data e il luogo del prossimo ritiro che si terrà a Pietralunga in provincia di Perugia dal 18 agosto al 3 settembre, presso la struttura alberghiera “ Hotel Candeleto”. Intanto la Covisod, commissione di vigilanza delle società di serie D, ha accolto positivamente la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D da parte della società del presidente Giove. Sempre sul fronte iscrizioni al prossimo campionato di serie D si segnala il parere negativo della stessa Covisod a causa di un presunto esposto…
“Abbiamo voglia di vincere ma per farlo dovremo partite dalla costruzione di un gruppo solido. Con il direttore Montervino siamo già al lavoro per allestire una squadra che abbia fame e ambizione.” di Andrea Loiacono Dopo tanta attesa si ritorna a parlare di calcio giocato in riva allo Ionio. Dopo la sosta forzata causa covid-19 la prossima stagione del Taranto riparte dalle ufficialità di uno staff tecnico completamente nuovo guidato dall'ex tecnico del Fasano Giuseppe Laterza ex tecnico del Fasano con cui tanto bene ha fatto nella passata stagione raggiungendo anche una finale di coppa Italia di categoria. Il tecnico, quarantenne nativo di Alberobello è stato presentato questa mattina dal presidente Massimo Giove insieme a direttore sportivo Francesco Montervino. Queste le dichiarazioni del neo tecnico rossoblù. Mister Laterza: “Sono molto contento di questa esperienza che andrò ad affontare, se sono qui oggi credo sia per meritocrazia, devo ringraziare il Fasano,…
Il Taranto presenta mister Laterza e il ds Montervino; Giove:” Dopo la sosta comincerà un campionato che sarà pieno di insidie ma abbiamo fatto tesoro degli errori passati e vogliamo una squadra grintosa che riavvicini i tifosi più delusi.” Francesco Montervino: “ Con Giove e la sua famiglia ho trovato subito un'intesa. Sono qui perché credo di poter dare il mio contributo, ho chiesto ed ottenuto piena autonomia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e dell'allestimento della rosa. Mi piacciono le sfidi difficili, il nostro obiettivo non deve essere solo quello di vincere ma di valorizzare il parco giocatori. Sono già al lavoro col mister per individuare elementi adatti a questo Taranto; partiremo con il tesserare gli under, spero di completare all'ottanta per cento la rosa prima del ritiro.” di Andrea Loiacono Si è svolta presso il circolo la presentazione del nuovo direttore sportivo del Taranto. Francesco Montervino, e del…
Sarà Ionios la mascotte dei Giochi del Mediteranneo la cui ventesima edizione si terrà a Taranto nel 2026. A deciderlo sono stati gli oltre 10mila votanti che hanno partecipato al sondaggio on line avviato a metà maggio. Ionios è salito sul podio del vincitore con il 48% di preferenze, seguito da Skuma con il 28% e Ikkos con il 23%. Il primo prototipo di Ionios, realizzato da artigiani tarantini, è stato presentato a Taranto nel corso dell’insediamento del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e del sindaco Rinaldo Melucci. A Ionios il compito di rappresentare la grande competizione sportiva che vedrà accendersi su Taranto i riflettori nazionali e internazionali. “Sarà lui, il delfino birichino con la pettinatura un po’ punk, il piccolo principe del Mare Nostrum, simbolo della felicità dei Giochi in acqua e simbolo della città di Taranto, a stringere…
di Andrea Loiacono Ancora qualche giorno di attesa e il nome del prossimo allenatore del Taranto per la nuova stagione calcistica potrebbe essere ufficializzato dalla società ionica andando a soddisfare la curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Se nel mese scorso si sono succeduti una serie di nomi i cui contatti sono stati smentiti direttamente dal direttore sportivo Danilo Pagni che aveva escluso un totoallenatore, altri hanno declinato l'invito soprattutto per impegni già in essere con le società di appartenenza. É il caso del tecnico del Picerno Domenico Giacomarro il quale, come anticipato dai colleghi della redazione di Canale 85, nella giornata di ieri ha incontrato la dirigenza lucana per esprimere la sua volontà di rimanere a Picerno ancora per un anno come previsto dal contratto. Tutto questo a margine della vittoria nella sfida play.out contro il Rende che ha sancito la salvezza del Picerno in terza serie. A…
 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato ieri sera l’ordinanza n.269 con la quale stabilisce che, a decorrere da oggi 25 giugno, cioè da domani, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida per la ripresa dello svolgimento degli sport di contatto, è consentita la ripresa degli sport di contatto sul territorio regionale. È un ulteriore avanzamento della fase 3 post Covid 19. Per Emiliano, “l’attuale andamento della situazione epidemiologica del contagio da Covid-19 nel territorio pugliese, come accertato dal dipartimento Promozione della Salute ai fini dell’emanazione delle precedenti ordinanze, confermata da ultimo dal report del responsabile del Coordinamento emergenze epidemiologiche riferito alla settimana 12-18 giugno 2020, consente la ripresa degli sport di contatto, in quanto in tutta la regione la situazione epidemica è caratterizzata da un rischio basso”. Si è “ritenuto quindi di provvedere alla ripresa dello svolgimento degli sport di contatto, nel rispetto delle…
Pagina 1 di 19