Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Taranto: “Gli ionici non sanno più vincere, Col Giugliano un punto utile in chiave salvezza.” di Andrea Loiacono Il Taranto esce con un punto prezioso da “Partenio” di Avellino dopo un match avaro di emozioni contro il Giugliano nel match valido per la trentesima giornata di lega Pro girone C. Mister Capuano, squalificato per l\'occasione schiera il Taranto con il classico 3-5-2 con Labriola che prende il posto di Crecco a centrocampo e con il ritorno di Tommasini accanto a Bifulco. Mister Di Napoli schiera il suo Giugliano con il 3-5-2 a specchio con Salvemini come terminale offensivo. Presenti nelle file campane gli ex Zullo e Lamonica. Presenti a sostegno della formazione rossoblu circa duecento sostenitori ionici. Taranto con la tradizionale divisa rossoblu; arbitro dell\'incontro il Sig. Caldera di Como. Parte bene il Taranto che nei primi dieci minuti imprime un buon ritmo al match. Al 4\' Mazza batte un…
di Andrea Loiacono Nella sfida della ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro di scena allo stadio “Viviani” contro il Potenza , il Taranto perde uno a zero e recrimina per la svista arbitrale del Sig. Daniele Virgilio di Trapani che all\'84\' sul risultato di 1-0 per il Potenza non convalida una rete di Labriola dopo che la sfera calciata direttamente verso la porta aveva sbattuto sulla traversa per poi superare interamente la linea di porta. A nulla sono valse le proteste vibranti dei calciatori rossoblù e del tecnico Capuano per un episodio tanto decisivo quanto clamoroso che ha inciso in maniera determinante sul risultato finale. Andiamo alla cronaca, il Taranto in maglia gialla scende in campo col classico 3-5-2 con l\'unica variazione rappresentata dalla presenza di Semprini a comporre il tandem offensivo con Bifulco. Risponde il Potenza di mister Raffaele con un modulo speculare a quello degli ionici…
Mister Capuano: “Prestazione da grande squadra, nella parte finale del match eravamo stremati. Andiamo avanti sapendo di andare incontro a partite sempre più difficili.” di Andrea Loiacono Al termine di una partita combattuta e di un finale di sofferenza il Taranto porta via un punto da Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. Il Taranto reduce dalla vittoria interna contro il Latina, e la Juve Stabia da due sconfitte consecutive si affrontano sul sintetico del Menti. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con l\\\'avvicendamento tra Labriola e Mazza in cabina di regia. Sull\\\'out sinistro rientra Ferrara dopo la squalifica. In avanti si rivede Bifulco a supporto di Tommasini. Le vespe di mister Pochesci rispondono con un 4-3-3 con Guerracino, Pandolfi e Zigoni in avanti. Arbitro dell\\\'incontro è il Sig. Collu della sezione di Cagliari, si gioca davanti a circa trecento supporters ionici giunti in terra campana per l\\\'occasione. Parte bene il…
Mister Capuano: “Ho rivisto una squadra compatta e coesa, vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi. Boccadamo:” Felice per la vittoria, ho realizzato un sogno.” di Andrea Loiacono Il Taranto torna al successo contro il Latina davanti al proprio pubblico, lo fa grazie a una rete al fotofinish del tarantino Antonio Boccadamo ricordando così al meglio Erasmo Iacovone nel giorno del quarantacinquesimo anniversario dalla sua tragica scomparsa. Mister Capuano conferma il 3-5-2 come impianto tattico ma rispetto al derby perso contro il Foggia cambiano alcuni interpreti con Evangelisti che torna titolare in difesa, Crecco che prende il posto dello squalificato Ferrara sull\' out mancino e Romano che torna al suo posto di mezz\' ala. In avanti coppia d\'attacco composta da Nocciolini e Semprini. Il Latina di mister di Donato risponde con un atteggiamento speculare e con la coppia d\'attacco composta da Belloni e Ganz. Sugli spalti pochi spettatori complice anche una…
Mister Capuano: “Abbiamo perso umiltà e compattezza, gara condizionata dell\\\'ennesimo calcio di rigore.” Mister Gallo: “Vittoria meritata, da parte nostra sfoderata prova di maturità.” di Andrea Loiacono Passo falso per il Taranto di mister Capuano allo “Zaccheria” di Foggia nel turno infrasettimanale della venticinquesima giornata di Lega Pro girone C. I rossoblu escono sconfitti per 2-0 al termine di una gara dagli elevati contenuti agonistici ma povera di azioni offensive e conclusioni a rete, soprattutto da parte del Taranto. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con le novità rappresentate dall\\\'impiego di Diaby e Sciacca dal primo minuto, quest\\\'ultimo ex della gara giunto nel mercato di riparazione; a centrocampo si vede anche Crecco ex Pescara, in avanti coppia d\\\'attacco composta da Bifulco e dall\\\'ex Lucchese Semprini. Il Foggia di mister Gallo risponde con il tandem Garattoni-Ogunseye. Presenti nel settore ospiti una cinquantina di supporters tarantini provenienti dal capoluogo ionico. Arbitro dell\\\'incontro il…
di Andrea Loiacono Poco prima del fischio d\'inizio dell\' incontro dello “Iacovone” fra Taranto e Gelbison è giunta una notizia che ha rattristato la tifoseria e gli appassionati di calcio del Taranto. É venuto a mancare infatti, all\'età di sessantanove anni l\'ex calciatore Vito Chimenti vera e propria bandiera del Taranto negli anni a cavallo fra il 1982 e il 1985 durante i quali collezionò ottantatre presenze mettendo a segno 22 reti; era il Taranto del cavalier Luigi Pignatelli. Nella stagione \'83-\'84 Chimenti fu capocannoniere della squadra allenata da mister Antonio Gianmarinaro. Memorabile la rete realizza proprio da Chimenti al vecchio stadio “Salinella” nel derby contro il Bari vinto per due a uno con una girata da vero bomber su assist di Bertazzon. Chimenti, celebre per aver inventato il gesto tecnico della bicicletta vantava anche settantasette apparizioni in serie A. L\'attaccante che indossò tra le altre le maglie di Palermo…
Mister Capuano: “Secondo tempo di confusione , gli infortuni hanno mutato il nostro assetto tattico.” di Andrea Loiacono Terzo pari interno consecutivo per il Taranto, dopo quelli con Monopoli e Turris ad uscire indenne dallo “Iacovone” questa volta è la Gelbison. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con l\'esordio dal primo minuto di Crecco nel ruolo di mezz\'ala sinistra con il rientro di Tommasini dopo la squalifica a comporre il tandem offensivo con Bifulco. Mister De Sanzo può contare sui nuovi innesti Granata e Infantino entrambi ex della gara. La gara ha inizio con i ritmi alti da parte di entrambe le compagini e al 6\' Manetta viene ammonito per un fallo a centrocampo. La Gelbison è ben schierata in campo e il Taranto prova a ripartire in contropiede. Al 18\' Mastromonaco scende sulla destra e crossa al centro con la sfera deviata in angolo da Cargnelutti. Sul calcio d\'angolo seguente…
Mister Capuano: “Mi tengo stretto prestazione e risultato.” Vannucchi: “Siamo contenti per la continuità nei risultati.” di Andrea Loiacono Il Taranto esce dal “Degli Ulivi” di Andria con un punto che muove la classifica ma che lascia qualche rammarico soprattutto per il primo tempo disputato dalla formazione di mister Capuano che nella prima frazione di gioco ha colpito tre legni. Terzo pari nelle ultime quattro gare per gli ionici che comunque allungano la striscia di risultati utili. Mister Capuano conferma il 3-5-2 ma c\'è la novità Semprini al posto di Rossetti a comporre il duo d\'attacco con Bifulco, l\'Andria del neo tecnico Trocini si schiera in campo con tanti nuovi arrivi giunti dal calciomercato. Parte meglio il Taranto con Bifulco che al 7\' scambia con Ferrara ed entra in area ma al momento di tirare viene anticipato da Arrigoni. Al 19\' il Taranto si rende pericolosissimo con un cross di…
Gianluca Bilancioni, Hr director Teleperformance Italia: “Nato un percorso di sostegno alla parrocchia” Borsoni, pettorine, palloni e kit di allenamento per permettere ai bambini che frequentano la scuola calcio della parrocchia Ss. Angeli Custodi, di continuare a giocare nel campetto adiacente alla chiesa. E’ la donazione di Teleperformance Italia alla parrocchia del quartiere Tamburi, a seguito del furto avvenuto pochi giorni fa a ridosso della festività della Befana. A corredo, infatti, sono stati consegnati anche dei dolci. Nei giorni scorsi l’Hr director Teleperformance Italia, Gianluca Bilancioni ha incontrato il parroco della chiesa Ss. Angeli Custodi, don Alessandro Argentiero. L’iniziativa è solo un primo passo. “Con la chiesa è nato un percorso – dice Gianluca Bilancioni - E’ nostra intenzione tornare nelle prossime settimane nel quartiere Tamburi e incontrare nuovamente il parroco per comprendere con lui, e con la comunità, come continuare a sostenere le attività della scuola calcio. Se poi…
Mister Capuano: “Ottimo primo tempo, l\'espulsione ha condizionato la ripresa, sbagliate alcune scelte individuali. “ Bifulco: “Felice di essere tornato in campo, ai punti avremmo meritato di vincere.” di Andrea Loiacono Il Taranto non va oltre lo 0-0 nella sfida casalinga contro lo Iacovone in una sfida caratterizzata da poche emozioni e da due cartellini rossi comminati dal Sig. Gallipò di Firenze. Mister Capuano schiera il Taranto con il classico 3-5-2 con la coppia offensiva composta da Tommasini e da Rossetti, solo panchina in partenza per i neo arrivati Bifulco e Semprini. La Turris di mister Fontana deve far fronte a numerose assenze tra infortuni e squalifiche tra cui Maniero e Santaniello. Parte bene la squadra di casa con un\'azione orchestrata al 3\' con Romano che scarica dietro per l\'accorrente Provenzano che calcia alto. Il Taranto tiene possesso palla e insiste nel suo attacco. Al 14\' sugli sviluppi di calcio…
Pagina 8 di 40