Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

«Siamo alle solite con Massimo Giove, vince e incassa e i meriti sono solo suoi, perde e va in crisi e la colpa è del manto erboso, del sindaco, dei Giochi del Mediterraneo. Se le cose che dice sono serie venga a consegnare il titolo sportivo a Palazzo di Città, siamo a disposizione per aiutarlo» La risposta del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, alla lettera con cui Massimo Giove annuncia di lasciare il Taranto usando toni molto duri nei confronti del primo cittadino, non si è fatta attendere. Di seguito il testo. Voglio ancora una volta dare comprensione a una persona che rappresenta di essere in difficoltà e forse viene mal consigliato. Ma non posso non dirmi stupito e rammaricato per le ultime parole del presidente del \"Taranto F. C. 1927\" Massimo Giove, non nuovo a queste sceneggiate in verità. Stupito perché a lui e, per il tramite del vicepresidente…
È una lettera dai toni chiari e inequivocabili quella con cui il presidente Massimo Giove annuncia di lasciare la presidenza del Taranto. Ecco il testo. Cari tifosi tutti, ho riflettuto a lungo prima di giungere alle mie decisioni. In molti nelle ultime settimane si aspettavano qualche mia dichiarazione relativamente a quanto stava accadendo alla nostra squadra ed io, nonostante il mio risaputo carattere impulsivo, sono rimasto in silenzio, in attesa di risposte concrete e per il bene della società. Dico anzitutto che sono deluso. Il colpo definitivo mi è giunto stamane al termine della riunione tenutasi in Prefettura, preceduta da rassicurazioni costanti a me ed alla intera tifoseria ionica, nonostante le nostre continue richieste di aggiornamento sullo stato dei lavori. Non ci era stato detto, invece, che i lavori di messa in sicurezza dello Iacovone erano stati effettuati in maniera incompleta, superficiale, raffazzonata. L’epilogo di oggi è noto a tutti:…
di Andrea Loiacono Il Taranto a Giugliano incassa la seconda sconfitta stagionale, passa in vantaggio con Cianci allo scadere del primo tempo, colpisce tre legni ma nella ripresa si fa rimontare dalla squadra campana. Mister Capuano opta per il 3-4-3 con in attacco Orlando e Bifulco ai lati di Cianci. Il Giugliano del neo tecnico Bertotto si schiera con il 4-3-3. Presenti nel settore ospiti oltre duecento supporters rossoblu. Dopo due minuti di orologio Giugliano in avanti con un cross di Rondinella per Sorrentino che da buona posizione manda alato ma si alza la bandierina del fuorigioco. Partita equilibrata nelle prime battute, al 15\' nel Taranto viene ammonito Zonta. Al 17\' Giugliano in avanti con Oviszach che tira dalla distanza , palla deviata in angolo. Al 24\' punizione per il Taranto battuta da Zonta, si fionda sul pallone Cianci che tira ma l\'estremo difensore Baldi devia la sfera sul palo.…
400 studenti di 15 Istituti scolastici si cimenteranno negli sport di mare Sport e Cultura del mare ancora una volta protagonisti a Taranto con il “Road to Trofeo del Mare” (RtTdM23) che prenderà il via – lunedì 9 ottobre – proponendo un calendario di due settimane – fino a domenica 22 ottobre – fitto di attività dedicate agli sport del mare, ma anche alla diffusione della cultura del mare. Si riparte esattamente da dove si era giunti nel 2019 con la terza edizione del Trofeo del Mare, con lo stesso format e, soprattutto, con lo stesso entusiasmo. Il Road to Trofeo del Mare 2023 prenderà il via lunedì 9 ottobre: dopo la conferenza stampa di presentazione (alle ore 9.45 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto), la formale cerimonia di apertura si terrà – alle ore 11.30 – in Piazza Immacolata con lo schieramento di tutti…
Appuntamento con “Un gioco di… squadre” oggi alle 18 nel “Cortile dei Pescatori”, piazza principale del centro commerciale “Porte dello Jonio” di Taranto. Interverranno Gianni Azzaro, Assessore allo Sport Comune di Taranto, Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale “Porte dello Jonio”, e Fabio Tagarelli, Presidente di Fondazione Taranto25. Parteciperanno all’evento i rappresentanti delle associazioni sportive locali con cui Fondazione Taranto25 ha rinnovato quest’anno la partnership sostenendone così le attività nella prossima stagione le attività, alcune sono new entry. Nell’occasione le associazioni sportive del territorio incontreranno i docenti di educazione fisica di dodici istituti superiori scolastici di Taranto, mentre – alle ore 18.45 – ci sarà l’intervento della squadra della Prisma Volley L’evento, presentato dai giornalisti Alfredo Ghionna e Matteo Schinaia, è organizzato da Fondazione Taranto25 e dal Centro commerciale “Porte dello Jonio” nell’ambito del Protocollo d’Intesa che prevede anche interventi a supporto delle realtà del territorio, e gode del patrocinio…
Nel corso dell\'incontro con il commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, la delegazione del Comune di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha definito la lista degli impianti riferibili alla città titolare dell\'evento e cristallizzato la relativa provvista finanziaria, che nell\'attesa di risorse auspicabilmente più adeguate all\'importante manifestazione internazionale, entrerà nella revisione del masterplan esistente che Massimo Ferrarese offrirà all\'esecutivo nazionale, prevedibilmente nella prossima settimana. \"Sul plafond a oggi autorizzato di 150 milioni di euro - fa sapere il sindaco Melucci - alla città di Taranto verranno destinati almeno 87 milioni di euro, dei quali al momento è previsto che il soggetto attuatore resti lo stesso Comune di Taranto. C’è dunque soddisfazione, sebbene desti ancora una certa preoccupazione e resti da chiarire come il governo intenda far fronte rapidamente ai maggiori costi dei materiali intervenuti negli ultimi mesi…
Parte a Taranto il Sail Gp secondo appuntamento italiano assoluto per le regate di SailGP, dopo il debutto nella seconda stagione del giugno 2021. Alle 15.30 di oggi ci sarà un\'apertura straordinaria del ponte girevole per la spettacolare sfilata dei catamarani F50 che attraverseranno il Canale navigabile. In relazione all’evento sportivo sono state disposte limitazioni alla circolazione veicolare sul Lungomare Vittorio Emanuele III, nel tratto tra via Anfiteatro e via Giovinazzi; pertanto le linee degli autobus di Kyma Mobilità subiranno variazioni dalle ore 21.00 di venerdì 22, per le intere giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, e fino alle ore 6.00 di lunedì 25 settembre (dettaglio su www.kymamobilita.it). Inoltre, in considerazione della inibizione alla sosta su alcune strade del Borgo di Taranto ricadenti nella zona A, al fine di limitare i disagi per i titolari di permesso per residenti, nonché per gli abbonati ai parcheggi cittadini ricadenti in…
Tre Daspo, uno di 5 anni e due di 3 anni, sono stati emessi dal questore di Taranto, Massimo Gambino, nei confronti di altrettanti tifosi del Foggia in trasferta a Taranto dopo l’incendio del 3 settembre provocato dal lancio di fumogeni. Il rogo ha danneggiato la curva Sud dell\'impianto, provocandone l’inagibilità. Dalle immagini della videsorveglianza, la Digos ha riscontrato che due tifosi del Foggia, di 46 e 57 anni, al termine del derby col Taranto, si sono arrampicati sulla recinzione esterna dello stadio. Il primo, brandendo un bastone, ha cercato di colpire il personale delle forze di polizia schierate all’esterno della struttura, mentre il secondo anch’egli salito sulla cancellata esterna ha inveito in maniera violenta. I due esagitati, a seguito dell’incendio divampato nella parte sottostante la curva - dove era stoccato il materiale di rivestimento della pista di atletica di un altro impianto vicino - erano stati radunati insieme agli…
Mister Capuano: \"Sbagliato l\'approccio, poi ho visto un buon Taranto che ha meritato il pareggio.\" Cianci: \"Punto prezioso su un campo difficilissimo, spero di fare tanti gol per la squadra.\" di Andrea Loiacono Una rete di Cianci siglata al 77\' consente al Taranto di uscire indenne dal \"Curcio\" di Picerno e di guadagnare il primo punto in trasferta della stagione. Mister Capuano per l\'occasione si affida ad un più offensivo 3-4-3 inserendo dall\'inizio Kanoute che va a comporre il tridente offensivo con Cianci e Bifulco. Sull\'out di destra torna Mastromonaco dopo la squalifica mentre in difesa Desantis prende il posto di Heinz. Il Picerno di mister Longo risponde con un 4-2-3-1 con Murano e Albadoro tandem offensivo. Presenti nel settore ospiti circa quattrocentocinquanta supporters rossoblu che non hanno mai fatto mancare il proprio incitamento. Parte meglio il Picerno che già al 3\' si fa vedere dalle parti di Vannucchi con…
di Andrea Loiacono Quella che doveva essere ricordata per la notte dell\'esordio in campionato del Taranto che ha visto la truppa di mister Capuano battere il Foggia per 2-0 davanti ad uno Iacovone stracolmo, sarà invece ricordata come una delle più tristi pagine di sport degli ultimi anni. Al termine della gara, infatti, un incendio di vaste dimensioni è esploso nel settore di curva sud dove erano assiepati i tifosi del Foggia, giunti in ritardo nell\'impianto del rione Salinella. Secondo le prime ricostruzioni a causare l\'incendio sarebbe stato il lancio di materiale pirotecnico da parte dei tifosi dauni sopra alcuni rotoli di erba sintetica che avrebbero dato il via all\'incendio. Numerose squadre di vigili del fuoco e mezzi pesanti hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. Intanto ci si appresta alla conta dei danni con la curva sud dello Iacovone che sarà sicuramente dichiarata inagibile. Ci si interroga…
Pagina 5 di 40