Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (561)

Rossoblù che mantengono il vantaggio inalterato sul Picerno vittorioso a Brindisi. Mister Laterza: “ Mi è piaciuto molto il primo tempo, nel secondo bravi a trovare il vantaggio e a gestire il risultato. Ringraziamo i tifosi per l'affetto ma non è ancora finita, dobbiamo continuare a dare il massimo. Corado:” Felice per la rete, nella circostanza ci ho creduto e sono stato preato. Mancano tre finale e dobbiamo rimanere concentrati.” di Andrea Loiacono Il Taranto batte allo Iacovone l'Altamura nella trentunesima giornata del campionato di serie D e conserva la vetta con tre punti di vantaggio sul Picerno anch'esso vittorioso a Brindisi con lo stesso parziale. Mister Laterza deve rinunciare a Tato Diaz non in perfette condizioni fisiche e anche Alfageme e Corvino sono in panchina. Il tecnico opta per un 4-3-3 con Silvestri riconfermato al posto di Guastamacchia; centrocampo a tre con Marsili, Matute e Tissone mentre davanti agiscono…
È ORO! L’atleta tarantina Benedetta Pilato è Campionessa europea, vince la medaglia d’oro agli Europei di Budapest nella specialità rana, collezionando anche il record del mondo. Una vittoria che ci riempie di orgoglio!
Oggi Alle 18.10 tutti a tifare per Benedetta Pilato su Rai2 Ecco il programma delle finali degli Europei di nuoto che si stanno disputando a Budapest dove la campionessa tarantina in semifinale ha già fatto il record mondiale dei 50 rana, questo pomeriggio a partire dalle 18: 18:00 50 farfalla donne finale 18:05 50 stile libero uomini finale – Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri 18:10 50 rana donne finale – Benedetta Pilato, Arianna Castiglioni 18:15 100 farfalla uomini finale – Federico Burdisso 18:35 200 dorso donne finale – Margherita Panziera 18:42 400 misti uomini finale 19:05 400 stile libero donne finale 19:14 4×100 mista uomini finale 19:21 4×100 mista donne finale
Grandiosa Benedetta Pilato. La 16enne pugliese ha conquistato il nuovo record del mondo nella semifinale dei 50 rana, nuotando in 29''30. Un risultato eccezionale, dopo che in mattinata aveva già conquistato il record del mondo juniores nelle batterie, nuotando in 29''50. "Non me lo aspettavo, sono contentissima. Non pensavo di fare un tempo simile in semifinale, ancora non ho realizzato che ho fatto il record del mondo": trattiene a stento le lacrime Benedetta Pilato, dopo aver strappato il record alla statunitense Lilly Koing (29"40)
Con 29″50 a due centesimi dal record europeo, si è superata l’atleta tarantina, stabilendo il nuovo RECORD ITALIANO, RECORD DEL MONDO JUNIORES. Ancora grandi soddisfazioni ci regala la giovane atleta tarantina Benedetta Pilato agli Europei 2021 di Budapest.
Mister Laterza: “Ho visto la reazione che cercavo, complimenti a tutto il gruppo. Versienti: “Sono sempre stato a disposizione del mister e dei compagni, felice per il risultato e per il gol. La dedica è per la mia famiglia. Il prossimo mese sarà fondamentale, mancano quattro finali.” di Andrea Loiacono Nella trentesima giornata di serie D girone H il Taranto espugna Molfetta battendo la formazione locale per 1-3 grazie alle reti di Diaz, Diaby e Versienti e grazie al contemporaneo 2-2 tra Casarano e Picerno porta a più sei il vantaggio rispetto alla squadra lucana in attesa del recupero tra Picerno e Puteolana in programma mercoledì prossimo. Mister Laterza deve far a meno quasi di dieci atleti tra infortunati di lunga data e le assenze dell'ultima ora di Corvino e Guaita; anche Alfageme non al meglio parte dalla panchina, così come Corado e Santarpia. Assente per squalifica anche Marsili con…
“Dobbiamo ripartire al più presto in sicurezza per uscire da una crisi dovuta alla chiusura forzata che dura ormai da 14 mesi e che ha messo in ginocchio un settore che vale due miliardi di euro”. Lo dice all'AGI il presidente del Silb – Fipe, il Sindacato italiano dei locali da ballo, Maurizio Pasca, dopo avere annunciato le aperture sperimentali di due discoteche a Gallipoli e in Lombardia, entro la prima decade di giugno, si parla del 5. “Abbiamo ormai quasi definito il test all'aperto nella discoteca Praja di Gallipoli, mentre è stata acquisita la disponibilità per l'esperimento al chiuso al Fabrique di Milano che confermeremo nei prossimi giorni – aggiunge Pasca – dobbiamo incassare il via libera delle Regioni e del Comitato tecnico scientifico sul Covid. In ogni caso, prevediamo di svolgere i due test entro i primi dieci giorni di giugno”. Ciascuna delle due riaperture sperimentali si svolgerà…
Si avvicinano le regate del 5 e 6 giugno a Taranto di SailGP, la competizione di punta a livello mondiale tra catamarani volanti F50, e la città dei due mari registra già il tutto esaurito in alcune delle principali strutture alberghiere. Per assistere dal mare alle spettacolari evoluzioni dei catamarani, che raggiungono velocità prossime ai 100 chilometri orari, SailGP propone due programmi: con ‘On-Water Experience’, grazie alla collaborazione con Kyma Mobilità - Amat Spa, si potrà assistere alle regate dell'Italy Sail Grand Prix di Taranto da una posizione privilegiata e direttamente sull'acqua, a bordo delle motonavi Clodia e Adria. Con entrambe le tipologie di biglietti disponibili (‘Basic’ e ‘Premium’) si potrà godere dello spettacolo direttamente sul perimetro del campo di regata, coi velisti di fama mondiale che si sfideranno a pochissima distanza. Il programma ‘Vieni con la tua barca’ è rivolto a diportisti e armatori privati che intendono raggiungere il…
Mister Laterza: “Mi assumo la responsabilità di questa prestazione, hanno inciso molto gli errori commessi sui gol. Nel secondo tempo potevamo reagire meglio ma abbiamo perso lucidità. Adesso ripartiamo con convinzione per riprendere il nostro percorso.” Leo Guaita: “L'atteggiamento è stato giusto, abbiamo colpito due pali e alcuni episodi hanno inciso. Sconfitta che fa male ma abbiamo l'obbligo di continuare a crederci.” di Andrea Loiacono La dodicesima giornata di ritorno del girone H fa registrare un risultato abbastanza clamoroso, con il Portici penultima in classifica che espugna lo Iacovone per 2-3 al termine di una partita ricca di errori di disattenzione degli uomini di Laterza, incapaci di chiudere il match dopo il vantaggio di Gonzalez al 26' e di farsi del male da soli con errori banali. Mister Laterza alla vigilia del match deve rinunciare all'infortunato Guastamacchia e a Mastromonaco squalificato. Al posto di Guastamacchia viene scelto Gonzalez e Diaby…
 La comparsa sulla gradinata dello stadio di Taranto, Jacovone, di uno striscione con la scritta Acciaierie d’Italia, la nuova società siderurgica tra ArcelorMittal Italia e Invitalia, striscione che riporta anche il logo aziendale, provoca la protesta del Comune di Taranto. Il vice sindaco Fabiano Marti, che ha la delega allo sport, afferma che “quello striscione ha il sapore della beffa”. Lo striscione è apparso dopo qualche settimana dalla visita allo stadio, durante una partita di calcio del Taranto, dell’amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, ospite per l’occasione in tribuna del direttore generale del Taranto, Vittorio Galigani. “Ci aspettiamo da Acciaierie d'Italia investimenti importanti in ambiente e occupazione, non propaganda a buon mercato. Vedere campeggiare allo stadio comunale un banale striscione pubblicitario ha il sapore dell'ennesima beffa per tutti i tarantini” afferma il vice sindaco Marti. “In questi giorni - prosegue il vice sindaco di Taranto - si registrano ancora…
Pagina 18 di 41