Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (560)

Di Andrea Loiacono Il Taranto pareggia nuovamente per 0-0 questa volta contro il Picerno e accede alle fasi nazionali dei play off per la serie B. Con un Picerno ridotto in dieci per espulsione di Murano per fallo su Miceli al 20\' , il Taranto ha preso le redini del gioco in mano sfiorando più volte il vantaggio soprattutto nel secondo tempo con l\' ingresso di Kanoute che però al 55\' ha fallito un calcio di rigore. Importante anche l\' occasione capitata a Ferrara allo scadere. Nel post gara mister Capuano è apparso disteso: \" È stata una bella partita da parte nostra. Sono partito col 3-5-2 perché Calvano e gli esterni non stavano bene e poi per dare copertura sugli esterni. Siamo partiti forte pressando a tutto campo. Poi l\' espulsione di Murano ci ha fatto un po rilassare. Nell\' intervallo ho strigliata la squadra inserendo Kanoute per dare…
Di Andrea Loiacono Un Taranto non bello ma concreto pareggia in casa contro il Latina nel primo turno dei play off e accede al secondo turno. In uno stadio stracolmo con oltre diecimila tifosi sugli spalti ad un primo tempo sottotono del Taranto ha fatto seguito un secondi tempo con più occasioni sia per il Taranto con Zonta che per il Latina con D\' Orazio. Decisive un paio di parate dell\' estremo difensore rossoblu Vannucchi. Proprio l\' estremo difensore del Taranto ha commentato così il pari e il passaggio del turno: \" Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte che ci ha messo in difficoltà. Però nel secondo tempo abbiamo reagito e portato a casa una qualificazione fondamentale. In questo Taranto chi entra lo fa con lo spirito giusto e con il giusto atteggiamento. Sono contento per le parate e per la mia prestazione ma importante…
Mister Capuano: \"Questo gruppo ha una forza incredibile, vittoria strameritata.\" Simeri :\" Gol sotto la curva nord emozione unica\" Di Andrea Loiacono Con una prestazione maiuscola tutta cuore e corsa il Taranto si aggiudica il big match contro l\'Avellino davanti a circa ottomila spettatori accorsi per l\' occasione allo \"Iacovone\". A decidere la gara ci ha pensato Simone Simeri al 72\' da poco entrato in campo. Per lui terza rete con la casacca rossoblu. Nel post gara mister Ezio Capuano si gode la prestazione dei suoi ragazzi ed analizza così il risultato: \"Abbiamo disputato una gara di qualità e intensità altissima, come del resto abbiamo fatto per tutto il campionato. Questo campionato è questa posizione di classifica rappresentano per noi un risultato storico, abbiamo dominato contro una corazzata. La forza del nostro gruppo consiste in questo, nella voglia di soffrire tutti insieme. Penso che abbiamo rispettato la promessa fatta a…
Colori e passione per la corsa sotto un cielo terso in questa domenica di sport che a Taranto ha fatto registrare la 46esima edizione della mezza maratona del Mediterraneo “StraTaranto” organizzata dall’ASD Podistica Taras. I partecipanti, tantissimi e pieni di entusiasmo, hanno invaso le vie cittadine percorrendo 21,5 chilometri. Oltre mille gli atleti, tra professionisti e amatori, provenienti da tutta Italia. Questa è stata per loro anche un occasione per conoscere Taranto e le sue bellezze. Una comunità in festa - ha sottolineato il sindaco Rinaldo Melucci nel corso della cerimonia di premiazione -nel segno della sportività, della sana competizione e dell’entusiasmo. Lu.Lo.
Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono grandi soddisfazioni dai campionato interregionale di taekwondo, disputati nei giorni scorsi in Calabria, per la Asd Taras Taekwondo Palagiano. La prima giornata ha visto primeggiare Marco Reale, che ha conquistato il terzo posto nella categoria \\\"Nere Senior\\\", mentre Antonio Melchiorre si è distinto dominando due incontri per ko tecnico, fermandosi solamente in finale. Anche Carla Giovinazzi e Maria Melchiorre hanno ottenuto ottimi risultati, guadagnandosi il podio con medaglie di bronzo. Nella seconda giornata, la categoria dei \\\"Cadetti\\\" ha visto tra i protagonisti Simone Reale, che ha impressionato nei primi incontri ma ha perso la finale per mancanza di esperienza. Anche Francesca Resta, Raffaella Annicchiarico, Arianna Moscoviti, Cristina Iacobino e Sara Nardi hanno ottenuto risultati significativi, portando a casa medaglie. Al termine dell\\\'evento, i maestri Cosimo Ricci e Lorenzo Reale, insieme al presidente Serena Cavezza, hanno espresso soddisfazione per le prestazioni…
Il Diverse Ability Day è un evento dimostrativo itinerante di prove subacquee per persone con disabilità, ideato ed organizzato dai referenti territoriali di Diverse Ability, organizzazione Italiana affiliata ad OPES APS L’evento appartiene alle iniziative del progetto “Subacquea e Disabilità 2.0”, finanziato dalla Fondazione Decathlon, naturale prosecuzione dell’omonimo progetto partito nel 2017 che portò alla formazione di oltre 200 Istruttori Subacquei per persone con disabilità in 17 provincie Italiane. Il progetto del 2017 prevedeva la trasferta dello Staff Didattico Nazionale e di Subacquei con disabilità già brevettati verso le 17 provincie per la formazione di base; i corsi si concludevano sempre con un evento dimostrativo. Il nuovo progetto 2.0 prevedrà la formazione di persone con disabilità nelle provincie toccate dal progetto del 2017. Dopo Torino e Bologna, il 20 aprile è toccato a Taranto farsi portavoce del progetto in cui persone con varie disabilità (motorie, sensoriali e cognitive) hanno provato…
La formazione Under21 della Gioco Calcio Tra amici Taranto domenica 21 aprile alle 16.00 sarà impegnata in quel di Turi per il titolo di Campione di Puglia. La squadra del presidente Luigi Sperandeo dopo aver vinto il Girone B, ed aver eliminato nei quarti di finale il CUS Foggia e in semifinale il Futsal Veglie, incontrerà il forte Futsal Andria. Il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni è di perfetta parità, una vittoria per parte. Un percorso straordinario quello di capitan Tardiota e compagni frutto di un progetto lungimirante nato nel 2017, con la partecipazione al campionato under 17. L’obiettivo principale era ed è tutt’ora l’inclusione sociale che solo uno sport come il futsal può dare. “La finale per me rappresenta il raggiungimento di un obiettivo, mi ero ripromesso di portare questi ragazzi ai vertici della Puglia e questa finale comunque ci proietta nell elitè del futsal giovanile…
Lo sport declinato in svariate discipline insieme ad uno stile di vita sano e attivo sono al centro del progetto della Provincia di Taranto denominato ‘Giovani in campo: sport, benessere e inclusione\', il progetto finanziato nell’ambito del programma “GAME UPI”, ossia l’iniziativa dell’Unione Province d’Italia che ha inteso premiare, su base nazionale, i migliori venti progetti incentrati sulla tematica sportiva. Oltre alla Provincia di Taranto, destinataria del finanziamento quale ente capofila, partners dell’iniziativa sono l\'UPI Puglia, l’Istituto Mediterraneo di Maruggio, l’istituto Lentini/Einstein di Mottola, l’istituto Flacco (indirizzo sportivo) di Castellaneta, l’Associazione Operatori Turistici Terra delle Gravine, l’ASD Boys Taranto Basket, l’associazione Il Girasole, la società sportiva dilettantistica Volley di Castellaneta e la Lega Navale, sezione di Taranto. Questa mattina è toccato ad un gruppo di quattordici studenti dell’Istituto Lentini-Einstein di Mottola prendere parte alle attività sportive in mare previste dal progetto che ha come finalità quella di valorizzare lo sport…
Mister Capuano:\"Prova di forza della mia squadra su un campo difficilissimo. Le ultime due partite saranno due finali. Simone Calvano : \" Vittoria fondamentale, daremo tutto fino alla fine.\" di Andrea Loiacono Il Taranto dopo il successo casalingo col Potenza vince anche il derby contro il Monopoli al \"Veneziani\" grazie alle reti di Orlando e Riggio, quest\' ultimo autore di un gol da cineteca da centrocampo. Con questo prezioso successo il Taranto sale al quinto posto in classifica superando il Picerno in attesa del responso sul ricorso contro i quattro punti di penalizzazione che si discuterà giovedì prossimo. Nel post gara il tecnico Capuano non nasconde la soddisfazione per questo importante successo esterno: \"È stata una partita combattutissima che il Taranto ha vinto con merito. Abbiamo giocato contro una squadra che nell\' ultimo periodo aveva ottenuto otto risultati utili. Peccato per quel calcio di rigore ma avremmo potuto segnare sia…
Mister Capuano \"Risultato difficile da pronosticare a inizio campionato.\" Valietti: \"Ottima prestazione di squadra, gol per la mia famiglia. \" Di Andrea Loiacono Il Taranto batte 2-0 il Potenza allo Iacovone e regala così ai suoi tifosi la matematica certezza di disputare i play-off. Partita che si è disputata davanti a quattromila spettatori e che il Taranto ha saputo sbloccare subiti, al 20\' grazie alla prima rete in campionato di Valietti magistralmente servito da Orlando. Taranto che avrebbe potuto raddoppiare a fine primi tempo con Fabbro che da ottima posizione falliva il tap in. Secondo tempo di contenimento da parte del Taranto col Potenza maggiormente propositivo. Ma i rossoblu ionici hanno trovato il raddoppio a pochi minuti dal termine con Bifulco ben servito da un grande Valietti, protagonista di giornata. Queste le dichiarazioni nel post gara da parte del mister Capuano: \"Si è trattato di una grande partita da parte…
Pagina 1 di 40