Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5089)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

Dichiarazione di MICHELE Emiliano, Presidente uscente. "Finalmente abbiamo la data delle primarie per individuare il nostro candidato alle elezioni regionali del 2020.Dal 24 febbraio in poi potremo tranquillizzare i nostri concittadini sul fatto che non passeremo il tempo a combatterci tra noi e a rendere difficile la vita al governo regionale, bensì a governare al meglio sino all’ultimo giorno del mandato, consentendo a tutti i candidati di contribuire ad informare i pugliesi sui risultati ottenuti. Sappiamo di dover spiegare bene a tutta la comunità quanto accaduto in questi tre anni. La campagna elettorale serve soprattutto a questo scopo. Chi vincerà le primarie avrà la tranquillità di poter preparare la sua campagna elettorale con la collaborazione di tutti gli altri componenti della coalizione. E soprattutto avremo il tempo per costruire dal basso un programma condiviso e partecipato, che stabilisca in maniera trasparente e democratica cosa fare nel prossimo mandato. Perché ancora…
Secondo Puglia 2020, organizzazione non ben inquadrata politicamente, ma che sicuramente e’ contro la candidatura di Emiliano a Governatore della attacca l’assessore Borraccino per Sinistra Italiana e il consigliere regionale Turco per la civica di Emiliano, non hanno voluto partecipare al tavolo del centrosinistra convocato dal pd di Taranto per la costruzione della lista per il rinnovo del consigli provinciale. Borraccino e il consigliere regionale Turco, in seno alla maggioranza, che per il rinnovo del consiglio provinciale di Taranto appoggiano liste ufficialmente di centrodestra a sostegno presidente della provincia di Forza Italia. Circostanze smentite categoricamente da Mino Borraccino il quale evidenzia che una qualunque strategia attribuita al sottoscritto, finalizzata a boicottare il tavolo del centrosinistra provinciale di Taranto. Ancor più ridicola risulta essere la fantomatica ipotesi di un mio possibile accordo con Forza Italia. Il mio Partito, - dice -fguidato dal Coordinatore provinciale Maurizio Baccaro, ha scelto di valorizzare il…
LA MARINA MILITARE IN LUTTO DOPO IL TRAGICO EPILOGO. Nel pomeriggio di oggi, a causa della complicazione delle condizioni cliniche generali, i medici dell'ospedale civile di Taranto hanno purtroppo constatato il decesso del primo maresciallo Gioacchino Verde, sottufficiale della Marina Militare. Il maresciallo Verde, esperto nocchiere e nostromo di bordo, era stato coinvolto in un incidente occorso sulla fregata Bergamini lo scorso 12 gennaio, a seguito della rottura di un cavo durante la fase di ormeggio dell'unità Navale presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, per il quale sono attualmente in corso gli accertamenti sulle cause. Prontamente soccorso dal personale medico di bordo, il sottufficiale era stato successivamente trasportato in condizioni molto gravi presso la struttura SS Annunziata di Taranto dove i sanitari si sono prodigati per tenerlo in vita. Il primo maresciallo Verde, al suo 36esimo anno di servizio, aveva una encomiabile carriera militare alle spalle ed era…
A seguito di indagini dirette dal Sost. Proc. Dr.ssa Antonella DE LUCA della Procura della Repubblica di Taranto, personale della Polizia di Stato di Taranto (Squadra Mobile – Sezione “Criminalità diffusa, extracomunitaria e prostituzione”), in collaborazione con le Questure di Lodi e Vibo Valentia, sta dando esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 13 misure cautelari personali (di cui 8 in carcere e 5 agli arresti domiciliari) emessa dal Gip presso il Tribunale di Taranto (Dr.ssa Paola INCALZA) nei confronti di soggetti ritenuti a vario titolo gravemente indiziati dei reati di associazione a delinquere, sfruttamento favoreggiamento agevolazione della prostituzione.L'attività d’indagine, ha portato alla luce un sodalizio di ampiezza transnazionale dedito allo sfruttamento della prostituzione ai danni di alcune giovani ragazze prevalentemente provenienti dall’Est Europa, che venivano collocate su strada, indotte alla prostituzione, e sottoposte a “protezione” dietro il pagamento di somme di denaro.Conferenza Stampa alle ore 11.00 in Questura
Abbondanti nevicate a Taranto, in provincia e nel brindisino. Le foto in copertina (Martina Franca) e all’interno dell’articolo testimoniano le precipitazioni far questa notte e questa mattina. Massima prudenza quindi sulle strade piene di neve ed a rischio ghiaccio. Le precipitazioni nevose sono previste per tutta la giornata e anche per la prossima notte. Già da domani il tempo dovrebbe migliorare con le strade che tuttavia resteranno sempre pericolose e scivolose.
Giovedì, 03 Gennaio 2019 15:12

Maltempo/Possibili disagi negli Aeroporti Pugliesi.

Scritto da
"In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, con possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota, Aeroporti di Puglia invita i passeggeri in partenza da Bari e Brindisi a raggiungere gli aeroporti con congruo anticipo. Aeroporti di Puglia informa altresì che alla luce del peggioramento previsto tra il 3 e il 6 gennaio, i voli potrebbero subire ritardi e/o cancellazioni. Aeropoeri conaiglia , pertanto, a contattare il proprio vettore per eventuali ulteriori informazioni"
Interventi straordinari Coordinati dal direttore Cosimo Natuzzi. Danni stimabili in 10mila Euro. Lavoro incessante, sino alle prime ore di questa mattina, per gli oltre 100 operatori AMIU impegnati nelle operazioni di pulizia e ripristino dopo la notte di Capodanno. Nonostante la preventiva rimozione dei cassonetti nelle aree tradizionalmente più colpite dagli “effetti” dei festeggiamenti, infatti, circa 50 tra quelli ancora presenti in strada sono stati incendiati. Un danno stimabile in 10mila euro, cui vanno sommate le risorse straordinarie impiegate per le operazioni avviate già a pochi minuti dalla mezzanotte: 4 spazzatrici, 2 autocarri scarrabilidotati di “ragno”, 1 pala meccanica e ben 75 operatori in più rispetto a quelli impiegati. AMIU, in ogni caso, ha riconsegnato già all’alba del primo dell’anno una città in buona parte ripulita dagli effetti dell’incomprensibile inciviltà di alcuni cittadini, che utilizzano una notte di festa per sfogare istinti altrimenti sopiti. Le attività sono state coordinate dal…
Flash mob stamattina a Taranto alle 11.00 sotto il monumento dei marinaio.Oggi acquistare 2 copie della Gazzetta per sostenere il giornale. In Puglia e Basilicata si svolge oggi il “GazzettaDay”, il giorno dei lettori, a sostegno de “La Gazzetta Del Mezzogiorno”, il quotidiano interregionale fondato 130 anni fa e ora al centro di una grave crisi. Attraverso un appello lanciato giorni fa dal cdr, è stato chiesto per oggi di prenotare ed acquistare una copia in più del giornale. Una campagna che ha avuto consenso visto che sono arrivate richieste per oltre 15mila copie supplementari in più rispetto a quelle normalmente diffuse di media dal quotidiano. A fare le richieste, oltre a tanti lettori, anche istituzioni locali, con diversi Comuni, Camera di Commercio di Bari, Aeroporti di Puglia, Confindustria Bari-Bat, Confindustria Taranto, Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico. Molte anche le dichiarazioni di sostegno al giornale (dalla politica al…
NEI GIORNI SCORSI IL SINDACO DI TARANTO RINALDO MELUCCI E IL CONSIGLIERE COMUNALE VINCENZO DI GREGORIO HANNO INCONTRATO I DIRIGENTI DELLA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE GAS 2 i RETE GAS . PER LA SOCIETA’ 2i RETE GAS ERANO PRESENTI , L’ING. FRANCESCO PAOLO ALLEGRETTA RESPONSABILE DIPARTIMENTO SUD-EST , IL DOTT.ALBERTO FATTORINI RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON GLI ENTI LOCALI E L’ING.GIUSEPPE ANTONIO SURICO RESPONSABILE AREA TARANTO. NELL’INCONTRO E’ STATA PRESENTATA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE CHE PREVEDE FORTISSIMI SCONTI PER L’ANNO 2019 PER CHI VOLESSE ALLACCIARSI ALLE RETI GAS METANO DELLA SOCIETA’ 2 i RETE GAS SIA COME ALLACCIAMENTO CHE COME ATTIVAZIONE.LAPROMOZIONE ATTIVAZIONE RIGUARDERA’ TUTTI I CITTADINI CHE FARANNO RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLA FORNITURA MENTRE LA PROMOZIONE ALLACCIAMENTI E’ DESTINATA NON SOLO AI CITTADINI MA ANCHE AI TITOLARI DI ATTIVITA’ COMMERCIALI.ENTRAMBE LE DOMANDE SI POTRANNO FARE DAL 01/01/2019AL 31/12/2019. SI POTRA’ CONTATTARE IL NUMERO VERDE N. 800997710. INOLTRE CI SARA’ PARTICOLARE ATTENZIONE PER UNA…
MILANO LA PROVINCIA IN CUI SI VIVE MEGLIO. VIBO VALENTIA LA PEGGIORE. STABILE ROMA, IN 21° POSIZIONE, NAPOLI RISALE DI 13 POSIZIONI. Taranto come ormai accade da tanti e tanti anni perde, mentre Milano vince. Questi i dati della 29ª edizione della Qualità della vita. Un risultato inedito nell’indagine annuale del Sole 24 Ore. La provincia si piazza ben sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere e conquista così lo scettro di provincia più vivibile d’Italia, dopo averlo sfiorato per quattro volte, fermandosi al secondo posto nel 2003 e 2004 e poi nel 2015 e nel 2016. Come ogni anno l’indagine del Sole 24 Ore scatta una fotografia delle città italiane, scegliendo di inquadrare la questione della vivibilità urbana tramite 42 parametri per ciascuna provincia (107 in tutto), suddivisi in sei macro aree tematiche (Ricchezza e consumi, Affari e lavoro, Ambiente…
Pagina 211 di 364