Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (266)

Al vantaggio rossoblù dell'ottimo Santarpia risponde nel secondo tempo Diop. Ionici apparsi tonici e ben disposti in campo nel primo tempo ma nella ripresa la squadra di mister Laterza cala vistosamente. Mister Laterza: “ Un ottimo test in vista di domenica, nella ripresa abbiamo pagato la scarsa freschezza atletica di alcuni elementi.” di Andrea Loiacono Un Taranto dai due volti, bello e agonisticamente tonico nel primo tempo ma appesantito e scarsamente incisivo nella ripresa pareggia tra le mura amiche, sull'erba sintetica dello Iacovone B per 1-1 contro il Rotonda, formazione Lucana allenata da mister Pascuzzo neopromossa in serie D con alle spalle un progetto solido e la voglia di far bene dopo il salto di categoria. I granata sono stati inseriti nel girone G. Per il Taranto, dunque, dopo i successi con risultati larghi contro Ginosa e Grottaglie giunge un test probante a una settima dal via del prossimo torneo…
I rossoblù si impongono con un netto 6-0 lasciando intravedere buone trame di gioco e discreta condizione atletica. Sugli scudi Lagzir e Guaita autori entrami di una doppietta; positiva in generale la prova di tutti gli under di mister Laterza. di Andrea Loiacono Terzo allenamento congiunto o amichevole che dir si voglia per il nuovo Taranto di mister Laterza. Questa mattina i rossoblù hanno affrontato la compagine biancoazzurra del Ginosa allo stadio “ Teresa Miani” formazione ionica che ha ottenuto proprio quest'estate il ripescaggio in Eccellenza. Per il Taranto, lo ricordiamo si è trattato del terzo test dopo quello svolto in ritiro contro il Tiferno e dopo l'altro test congiunto tenutosi qualche giorno fa contro lo Spartan Boys Ginosa. Il match, disputato con una temperatura estiva è terminato con il punteggio di 6-0 in favore dei ragazzi di mister Laterza, per l'occasione scesi in campo con un completo fluorescente. A…
A segno Guaita e il giovane Santarpia. Mister Laterza: “Soddisfatto dell'approccio di tutti i ragazzi, abbiamo mantenuto un buon ritmo nonostante i carichi di lavoro. Complimenti soprattutto ai più giovani.” Intanto la società si muove sottotraccia per completare l'attacco, vicino l'accordo con un attaccante argentino. di Andrea Loiacono Primo test amichevole per il Taranto che prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. I rossoblù hanno affrontato in un allenamento congiunto la formazione umbra biancorossa del Tiferno Lerchi, compagine neopromossa in serie D. Il risultato finale ha visto gli ionici imporsi con il risultato di 2-1 dopo un match disputato su buoni ritmi da ambo le parti nonostante il forte caldo e l'acido lattico dovuto a questi giorni di fatiche dopo un lungo periodo di stop. Questo l'undici schierato inizialmente dal neo tecnico dei rossoblù Giuseppe Laterza: Sposito; Boccia, Gonzolazez, Guastamacchia, Marino; Guaita, Matute, Marsili, Santarpia; Corvino, Alfageme. La prima…
Si terrà dal 21 al 22 agosto e il Canale Navigabile sarà il campo di gara della competizione tra gozzi in legno a remi. La 35esima edizione del Palio di Taranto, rimandato rispetto alla data tradizionale dell’8 maggio a causa dell’emergenza sanitaria, è stato presentato dal sindaco Rinaldo Melucci, dal vicesindaco, Fabiano Marti, dagli assessori comunali, Fabrizio Manzulli e Annalisa Adamo, dal capo di Stato Maggiore del Comando Marittimo Sud della Marina Militare, Mario Berardocco, e dal patron della manifestazione, Francesco Simonetti. Il Palio 2020 si terrà in forma sperimentale e nel pieno rispetto delle precauzioni previste per il contenimento del contagio, sfruttando un palcoscenico naturale come il Canale Navigabile. “Per raggiungere un traguardo così significativo come 35 candeline - dice Melucci - vuol dire che il Palio ha assunto una veste fortemente identitaria. Per questo abbiamo deciso di elaborare un protocollo d’intesa con l’organizzazione affinché, al netto delle risorse…
Riconferma per Kelvin Matute che ha trovato l’accordo con la società. Sfuma invece il possibile acquisto del trequartista Herrera che ha scelto il Lavello. Nei prossimi giorni, prima della partenza del ritiro a Pietralunga potrebbero giungere altre novità. di Andrea Loiacono Entra nel vivo il calciomercato di serie, con le varie squadre che parteciperanno al campionato di quarta serie che concretizzano le trattative avviate nel mese scorso. Tra queste anche il Taranto che proprio nelle scorse ore ha puntellato la difesa con l’innesto di Manuel Gonzalez, difensore centrale lo scorso anno tra le fila del Fasano che mister Laterza conosce bene ed ha voluto con se in questa nuova avventura in riva allo Ionio. Nato nel 1991 a Buenos Aires, come detto, la scorsa stagione ha totalizzato ventinove presenze e una rete. Per il resto la sua carriera ha avuto inizio ed è proseguita in Argentina. Il volto novo di…
Mercoledì, 12 Agosto 2020 22:48

NUOTO/ Record per Benedetta Pilato al Foro Italico

Scritto da
Al Foro italico abbiamo assistito ad un vero e proprio Benny Show: nei 50 rana, la specialità di Benedetta Pilato, la quindicenne tarantina vince la gara con il tempo di 29'85 (sesto tempo mondiale di tutti i tempi) e stabilisce il nuovo record italiano e il record mondiale juniores. "L'obiettivo - ha dichiarato la giovane atleta a fine gara - era provare a tornare sotto i 30 perché dallo scorso anno non ci ero più riuscita. Sono soddisfatta, il record mondiale juniores lo stavo puntando da un po', le aspettative sono aumentate ma chi mi vuole bene mi aiuta. Speriamo di arrivare fino a dicembre preparati, vedremo come andrà ad aprile. Sappiamo che solo due ragazze hanno l'accesso alle Olimpiadi".
Christian Pizzolante, classe 2008, si è classificato 2° al campionato regionale Under 12, guadagnandosi il titolo di vicecampione regionale. Questo risultato, ottenuto al termine della finale che si è disputata lo scorso 30 luglio sui campi del Circolo Tennis di Taranto, consentirà al giovane atleta di partecipare di diritto alle Nazionali Under 12 che si terranno a Milano dal 31 agosto presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Christian è anche vincitore dell' American Dream tenutosi il 19 luglio scorso presso il Circolo Tennis Mario Stasi di Lecce. Il premio vinto dal giovane tennista gli consentirà di frequentare a Washington una settimana di stage presso il Centro JTCC di College Park/ Maryland- Whashinton D.C. Il presidente del Circolo Tennis di Taranto, Francesco De Marzo, il direttore sportivo, Giuseppe Maggiore e il maestro Daniele Ceraudo hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal giovane tennista. “Un bel momento” - ha…
È stato un periodo complicato, ma la società jonica si iscriverà al prossimo campionato. Decisiva la collaborazione dell’amministrazione comunale. A breve le prime novità di mercato. Il DS Silvestri: “Mai pensato di mollare” La Rainbow Volley Crispiano rompe il lungo silenzio di questi mesi per comunicare che sta lavorando sodo per farsi trovare pronta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2020/21. Sono stati mesi difficili, sia a causa del Covid-19 che ha bruscamente interrotto la passata stagione e quindi la programmazione della società sia a causa della conseguente crisi economica che tuttora fa brancolare nel buio larga parte del mondo dello sport, specialmente quello dilettantistico. Anche il sodalizio crispianese è stato investito da questa bufera che però si sta fronteggiando con caparbietà e determinazione. Al momento una cosa è certa: la Rainbow è ripartita e disputerà il prossimo campionato di serie C femminile, il secondo consecutivo della storia del…
Mercoledì, 29 Luglio 2020 19:45

CALCIO/ Taranto, in primo piano ritiro e mercato

Scritto da
Perfezionata la domanda di iscrizione al prossimo campionato. Rossoblu in ritiro in Umbria dal 18 agosto al 3 settembre. Sul fronte mercato, dopo l’arrivo di Diaby giunge la conferma di Leandro Guaita. In odore di conferma anche Ferrara, Marino e Sposito. Stefano Manzo si accasa all’Andria dell’ex tecnico Panarelli. di Andrea Loiacono Con un comunicato stampa del 28 luglio scorso il Taranto ha reso noto la data e il luogo del prossimo ritiro che si terrà a Pietralunga in provincia di Perugia dal 18 agosto al 3 settembre, presso la struttura alberghiera “ Hotel Candeleto”. Intanto la Covisod, commissione di vigilanza delle società di serie D, ha accolto positivamente la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D da parte della società del presidente Giove. Sempre sul fronte iscrizioni al prossimo campionato di serie D si segnala il parere negativo della stessa Covisod a causa di un presunto esposto…
“Abbiamo voglia di vincere ma per farlo dovremo partite dalla costruzione di un gruppo solido. Con il direttore Montervino siamo già al lavoro per allestire una squadra che abbia fame e ambizione.” di Andrea Loiacono Dopo tanta attesa si ritorna a parlare di calcio giocato in riva allo Ionio. Dopo la sosta forzata causa covid-19 la prossima stagione del Taranto riparte dalle ufficialità di uno staff tecnico completamente nuovo guidato dall'ex tecnico del Fasano Giuseppe Laterza ex tecnico del Fasano con cui tanto bene ha fatto nella passata stagione raggiungendo anche una finale di coppa Italia di categoria. Il tecnico, quarantenne nativo di Alberobello è stato presentato questa mattina dal presidente Massimo Giove insieme a direttore sportivo Francesco Montervino. Queste le dichiarazioni del neo tecnico rossoblù. Mister Laterza: “Sono molto contento di questa esperienza che andrò ad affontare, se sono qui oggi credo sia per meritocrazia, devo ringraziare il Fasano,…
Pagina 1 di 19