Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - I primi 50 anni di Donzella Pavimenti.
Mercoledì, 21 Dicembre 2016 05:27

I primi 50 anni di Donzella Pavimenti. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)


Dal 1966 al 2016, una lunga storia tra tradizioni ed innovazioni raccontate in un evento esclusivo presso la Masseria Amastuola di Massafra.



”Festeggiare chi siamo, ricordando come eravamo e proiettandoci verso il futuro”. È questo il claim dell’evento organizzato per festeggiare i primi 50 anni di attività di Donzella Pavimenti.


La Donzella Pavimenti è un’azienda fondata nel 1966 da Giovanni Donzella, specializzata nella ricerca di nuove tecniche di produzione di materiali e soluzioni estetiche che, negli anni, hanno portato alla creazione di innovative linee di prodotti per il settore dell’edilizia ecosostenibile al 100 per cento.


Con l’evento “Passato, presente, futuro” si è voluto sottolineare il percorso di innovazione che ha portato l’azienda di San Giorgio Jonico a lanciare sul mercato una serie di prodotti eco-frendly. “Uno dei problemi dell’ambiente – spiegano gli organizzatori – è l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, che può essere abbattuto impiegando materiali cementizi innovativi e realizzati con cemento ecologico, applicato nelle strade, nelle piazze, nella costruzione degli edifici e nella ristrutturazione delle case”.  


Un momento di celebrazione divenuto momento di riflessione su un percorso di crescita rivolto al futuro, confermando e rafforzando le scelte rispettose dell’ambiente, portate avanti dall’azienda negli ultimi anni. Un nuovo punto di partenza dal quale avviare nuovi progetti, idee, partnership alla conquista di nuovi settori di mercato.

 

Per l’evento di venerdì scorso non è stato lasciato nulla al caso. Infatti, dal  Welcome Drink alla Cena di Gala – con menù e vini a Chilometro Zero – dalle  buste contenenti gli inviti realizzati in carta piantabile al cadeau per gli ospiti,  tutto è stato scelto per promuovere il recupero, il riuso, il riciclo e il design. Perché per educare alla sostenibilità e al miglioramento degli stili di vita è necessario partire dalle fondamenta.