Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Trasporti: Dario Stefàno, "Bel passo avanti ma ora tutte le tratte in sicurezza”.
Martedì, 30 Agosto 2016 06:05

Trasporti: Dario Stefàno, "Bel passo avanti ma ora tutte le tratte in sicurezza”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il senatore della Puglia in Più ha  presentato un disegno di legge che estende il controllo dell'ANSF a tutte le ferrovie, anche a quelle in concessione.


“Ferrotramviaria, Fergargano e Ferrovie Sud Est sono finalmente sotto il controllo dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF). Sicuramente un bel traguardo ma rimangono ancora fuori dal network della sicurezza altre concessionarie e occorre porre urgentemente rimedio". E’ il commento del Senatore Dario Stefàno, presidente de La Puglia in Più, alle notizie delle ultime ore riguardanti i sistemi di sicurezza dei trasporti in Puglia.

"La sicurezza non è un optional e non possiamo permetterci di far viaggiare l’utenza su alcune tratte escluse da un corretto sistema di monitoraggio e controllo”.

"Per questo, subito dopo la tragedia di Andria, ho presentato un disegno di legge che estende il controllo dell'ANSF a tutte le ferrovie, anche a quelle in concessione. Quello che oggi registriamo - conclude Stefàno - é sicuramente un bel passo in avanti ma credo che la via maestra rimanga l'approvazione di un disegno di legge per disporre uguali livelli di sicurezza e controllo a tutti gli operatori ferroviari e far viaggiare in sicurezza i cittadini”.

::

Letto 1032 volte