“Federmobilità”, un nome nuovo per il rinnovato sindacato dei concessionari d’auto, aderenti a ConfcommercioTaranto, riunitisi nei giorni scorsi per rilanciare la categoria. Dopo la lunga parentesi sopraggiunta anche dopo la scomparsa dello stimato Giuseppe Ciracì, storico presidente della categoria, riprende l’attività di rappresentanza sindacale della categoria.
Si riparte da un gruppo di lavoro costituito da operatori rappresentanti di concessionarie della provincia di Taranto, collegate ad alcuni dei principali marchi automobilistici.
Durante l’incontro è emersa, su proposta di Cosimo D’Antona, la volontà di allargare la partecipazione ai rivenditori che abbiamo alcune individuate caratteristiche aziendali.
Il nuovo direttivo – alla cui nomina si procederà nel prossimo incontro- sarà caratterizzato inoltre da una novità e cioè la durata del mandato, ridotto a due anni anziché cinque per favorire una maggiore vivacità operativa ed un impegno a rotazione dei dirigenti nella attività di presidenza.
Intanto aderiscono al gruppo Federmobilità: Cosimo D’Antona (D’Antona – Skoda); Enzo De Nuzzo (Mj Motors –Seat); Vito Semeraro (Semeraro & Miccolis –Citroen); Alfredo Rapillo (AppiaStore - Ford); Antonello Giovane (Auto Moto Giovane - Kia); Vito Ciracì (Ciracì Automobili – Alfa Romeo); Salvatore Cascione (Demarauto – Opel).