Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO . Confcommercio promuove l'incrocio fra domanda e offerta di proposte progettuali Bollenti spiriti 2014/2015.
Mercoledì, 24 Settembre 2014 06:47

TARANTO . Confcommercio promuove l'incrocio fra domanda e offerta di proposte progettuali Bollenti spiriti 2014/2015. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il 73% delle imprese orientate all’innovazione riscontra difficoltà nel reperimento di figure professionali. ‘Giovani innovatori in azienda’, è il nuovo bando regionale rivolto ai giovani pugliesi – tra i 18 ed i 35 anni- finalizzato a promuovere l’incontro tra le piccole e medie imprese ed i giovani. L’iniziativa è di Regione Puglia ed Arti, e rientra nel piano di azione Bollenti Spiriti 2014/15.

Si tratta di un programma  sperimentale finalizzato a consentire ai giovani ad alta qualificazione di migliorare la propria occupabilità,  sviluppando esperienze all’interno di piccole e medie imprese che in tal modo possono rafforzare la loro capacità di innovazione ed internazionalizzazione.

Nella sostanza il progetto si rivolge  ai giovani  candidati che possono  presentare (sino al 15 ottobre p.v.) un progetto  di innovazione,  ed alle imprese (hanno tempo sino al 14 novembre)  che sono disposte ad ospitarlo; i progetti avranno la durata di tre mesi e ai giovani candidati verrà corrisposta una indennità di 5 mila euro.   

Il progetto di innovazione può essere un prodotto finito (ad esempio un sito e commerce) o preparatorio per l’avvio di un processo di innovazione aziendale, lo svolgimento di un progetto non comporta l’instaurarsi di un rapporto di lavoro e può essere interrotto da entrambe le parti in qualsiasi momento.

Confcommercio Taranto per l’area provinciale promuove l’incontro tra l’offerta e la domanda di proposte progettuali,  per informazioni ed assistenza: Ufficio Area Credito Confcommercio  (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00)


Ultima modifica il Mercoledì, 24 Settembre 2014 06:53