Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto torna alla vittoria successo, Valietti e Bifulco blindano i play-off
Sabato, 06 Aprile 2024 22:45

CALCIO/ Il Taranto torna alla vittoria successo, Valietti e Bifulco blindano i play-off In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Capuano \"Risultato difficile da pronosticare a inizio campionato.\" Valietti: \"Ottima prestazione di squadra,  gol per la mia famiglia. \"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Il Taranto batte 2-0 il Potenza allo Iacovone e regala così ai suoi tifosi la matematica certezza di disputare i play-off. Partita che si è disputata davanti a quattromila spettatori e che il Taranto ha saputo sbloccare subiti, al 20\' grazie alla prima rete in campionato di Valietti magistralmente servito da Orlando. Taranto che avrebbe potuto raddoppiare a fine primi tempo con Fabbro che da ottima posizione falliva il tap in. Secondo tempo di contenimento da parte del Taranto col Potenza maggiormente propositivo. Ma i rossoblu ionici hanno trovato il raddoppio a pochi minuti dal termine con Bifulco ben servito da un grande Valietti, protagonista di giornata. Queste le dichiarazioni nel post gara da parte del mister Capuano:  \"Si è trattato di una grande partita da parte nostra, per quel che riguarda il risultato non sono soddisfatto,  avremmo potuto vincere con più di due gol di scarto. La grande soddisfazione sta nel fatto di non aver snaturato il modulo e la squadra nonostante le grandi assenze. Anche dopo essere passati in vantaggio siamo rimasti 3-4-3. Ho visto il solito Taranto,  compatto e organizzato. Il rammarico consiste nell\' aver perso dei punti per strada ma sono fiero di questi ragazzi. La partita l\' abbiamo preparata su Armini che non copriva l\' ampiezza a destra. Portiamo a casa un\' altro cleen sheet e siamo la terza difesa del campionato,  sono soddisfatto. A gennaio sono andati via tre giocatori importanti ma chi è arrivato non li sta facendo rimpiangere, ho voluto prendere gente motivata e penso di aver fatto delle buone scelte. Più volte ho detto che il Taranto doveva entrare nei play off e ci sono riuscito, ho mantenuto la promessa. Questa era la partita più importante della stagione,  adesso pensiamo agli ultimi tre incontri. 

 

Soddisfatto del suo primo gol in rossoblu l\' esterno ex Genoa Federico Valietti: \"Non sono abituato a giocare in proiezione offensiva. Oggi il mister aveva bisogno di un uomo sulla fascia sinistra e in settimana abbiamo lavorato  su questa soluzione. Sono contento che le cose siano andate bene. In occasione del gol ho seguito l\' azione di   Orlando che ha fatto un grande numero,  poi ho colpito di testa e sono impazzito di gioia. Nel secondo tempo ho anche partecipato al secondo gol.Sono contento per l\' assist e il gol che dedico alla  mia famiglia.\"