Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Taranto, altra vittoria al fotofinish. Con la Virtus Francavilla la decide Fabbro
Mercoledì, 06 Marzo 2024 23:54

CALCIO/ Taranto, altra vittoria al fotofinish. Con la Virtus Francavilla la decide Fabbro

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: \" Questa è una squadra di carattere e non sarà dimenticata. \" Fabbro: \"Successo che ci da consapevolezza. Al gol ho provato una grande emozione.\"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Ottavo risultato utile consecutivo per il Taranto che allo Iacovone batte ancora una volta nel finale una buona Virtus Francavilla. Primo tempo di studio sostanziale con Capuano che ripropone Bifulco dal primo minuto. Virtus Francavilla di mister Villa che si schiera col 3-5-2. Il primo tempo è equilibrato con il Taranto che sfiora il vantaggio con Bifulco. Risponde la Virtus con un paio di ripartenza ficcanti. Nella ripresa il Taranto prende le redini del gioco e sfiora la rete con Simeri di testa. A pochi istanti dal termine ci pensa Michael Fabbro con una zampata sottoporta a far esplodere di gioia i quasi cinquemila supporters ionici.

 

Queste le parole del tecnico Capuano nel dopogara: \"Il risultato è giusto, se vogliamo anche stretto. Nel primo tempo siamo stati un po contratti contro una buona virtus, una squadra compatta a cui vanno i miei complimenti. Nella ripresa abbiamo cambiato sistema di gioco e sono contento che anche oggi un subentrato abbia deciso il match, questo è sinonimo di squadra di carattere. Non è importante il tipo di sostituzione ma quando viene fatta. Al di là di questo i meriti sono tutti dei ragazzi. La classifica ora la guardiamo e siamo contenti,  la squadra oltre che essere simpatica lotta su ogni pallone. Dobbiamo andare avanti con umiltà ma senza porci limiti.\"

 

Grande gioia si evince dalle parole del man of the match Michael Fabbro : \" Sentivamo l\' importanza di questa partita. Sappiamo che queste gare contro squadre in lotta per la salvezza sono molto difficili. Il gol è il frutto di un gruppo che ci ha sempre creduto. Quando ci si allena come lo facciamo noi arrivano i risultati. Nel secondo tempo abbiamo guadagnato maggiori spazi e ci abbiamo forse creduto di più. In occasione del gol c\' è stato un calcio di punizione con la sfera deviata sa Miceli. Ci ho creduto e ho aspettato la palla. Quando l\' ho vista finire in rete non ho capito granché,  poi mi sono emozionato a sentire il boato della curva. Il merito della vittoria è dei nostri tifosi che ci hanno sempre spinto e sostenuto. Il gol lo dedico alla mia famiglia e a me stesso,  è stato un anno difficile con diversi infortuni.  Questo terzo posto ci da maggiore consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.\"