Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto-Picerno finisce 1-1. Capuano: preso un gol evitabile, avremmo meritato la vittoria
Sabato, 13 Gennaio 2024 10:20

CALCIO/ Il Taranto-Picerno finisce 1-1. Capuano: preso un gol evitabile, avremmo meritato la vittoria In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Longo: Punto prezioso su un campo difficile

 

Di Andrea Loiacono 

 

Sesto risultato utile consecutivo per il Taranto che però viene fermato sull\' 1a1 allo \" Iacovone\" dal Picerno. Romano su calcio di rigore procurato da Bifulco porta in vantaggio gli ionici al 60\' ma il capocannoniere del girone Iacopo Murano ristabilisce le distanze al 60\' con un bel colpo di testa. Il Taranto ci prova nel finale ma prima Orlando e poi Bifulco si divorano la rete del possibile vantaggio. Finisce comunque tra gli applausi degli oltre seimila supporters rossoblu. 

 

Nel post gara un mister Capuano visibilmente contrariato ha parlato così in conferenza stampa: \"Contro il Picerno siamo sempre molto sfortunati. Loro hanno fatto mezzo tiro in porta e hanno trovato un gol che mi rammarica molto perché giunto su un cross debole, potevamo fare sicuramente di più. Nel primo tempo loro ci mettevano sempre la palla lunga, il secondo tempo è stato uno dei migliori da parte nostra. Il calcio è fatto di episodi,  loro non hanno mai passato la metà campo e in più noi abbiamo sbagliato gol a porta vuota. Siamo a sei risultati utili consecutivi ma stasera sono rammaricato più per il gol preso che per quelli sbagliati. Orlando al di là del gol sbagliato ha fatto una grandissima partita così come tutta la squadra. In occasione del calcio di rigore abbiamo cambiato ancora una volta il battitore e stavolta ci è andata bene. Il Taranto sta dimostrando di essere una delle più belle realtà a livello nazionale. Sul mercato sappiamo di dover fare qualcosa, spero di di chiudere nei prossimi giorni per Demarchi che è una punta forte nel gioco aereo e nell\' attacco alla profondità. \" 

Di umore diverso Mister Emilio Longo del Picerno: \"Il risultato penso sia giusto, i primi venti minuti eravamo un po contratti, poi l\' occasione di Fabbro ci ha svegliati. Sulla gestione e sulla qualità del gioco stasera abbiamo lasciato un poco a desiderare. Per noi è comunque un punto d\' oro contro un avversario difficile da affrontare in uno stadio caloroso che ci impediva di comunicare tra noi. I miei ragazzi sono stati bravi ad interpretare più partite nell\' arco della stessa gara.\"