Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il derby della Befana porta al Taranto tre punti contro il Foggia
Sabato, 06 Gennaio 2024 19:41

CALCIO/ Il derby della Befana porta al Taranto tre punti contro il Foggia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

I rossoblù consolidano il quinto posto.\" Mister Capuano:\" Risultato mai in discussione. Col Picerno voglio il tutto esaurito.\" Kanoute:\" Felice per i gol ma soprattutto per la vittoria della squadra. \"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Nel giorno delle Epifania il Taranto si aggiudica il sentito derby contro il Foggia in uno \" Zaccheria\" per l\' occasione presente. Taranto abile a mettere la partita in discesa grazie a una doppietta di Mamadou Kanoute, uomo simbolo della formazione di mister Capuano. A nulla è servita la rete sul finire del primo tempo di Tonin per la formazione dauna. Nel secondo tempo il Taranto si è difeso bene andando vicino al tris con Mastromonaco e Bifulco.  Con questo successo, il quarto nelle ultime cinque partite, gli ionici salgono a quota trentasei in classifica e venerdì prossimo allo \"Iacovone \" arriva il Picerno.

 

Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: \" Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, penso che avremmo dovuto fare di più e chiudere la gara.    Il match si è riaperto per colpa nostra quando nelle azione del gol di Tonin Antonini è scivolato. Loro sono una squadra importante e noi avevamo Calvano e Kanoute in non perfette condizioni con tante assenze e senza una punta di ruolo. Con questo punteggio abbiamo undici punti di vantaggio sulla zona play-off , credo che questo sia il miglior successo.  Abbiamo vinto un derby storico che volevamo vincere per i nostri tifosi. Ora mi auguro che venerdì col Picerno ci siano diecimila persone allo stadio, i ragazzi lo meritano.\"

 

Alle parole di Capuano fanno eco quelle di Kanoute, giunto alla sua ottava rete stagionale: \" Ho siglato una doppiettabin una sfida molto importante, la cosa più importante sono i tre punti per la squadra. Abbiamo preparato la partita con l\' aggressione alta sul loro giro palla, la partita l\' abbiamo preparata bene. Sono contento perché non ho mai siglato otto gol in carriera, faccio sempre il mio quando  il mister mi chiama in causa. Devo ringraziare il mister per come mi schiera in campo e i compagni per il supporto. \"

(foto di repertorio di Aurelio Castellaneta)