Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Un super Bifulco trascina il Taranto al successo contro il Latina
Sabato, 23 Dicembre 2023 09:08

CALCIO/ Un super Bifulco trascina il Taranto al successo contro il Latina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: Disputata una grandissima partita, adesso rinforzeremo la squadra. Orlando: Felicissimo per aver contribuito al successo

 

Di Andrea Loiacono 

 

Grazie a una presentazione notevole il Taranto batte in rimonta il Latina nell\' ultimo turno del girone di andata davanti a cinquemila spettatori e si congeda dal campionato per le festività con trentatré punti in classifica al terzo posto.\" La gara si mette subito male per gli ionici Grazie alla rete dei laziali dagli sviluppi di calcio d\'angolo. Il Taranto prima sbaglia un rigore con Antonini e poi pareggia con Bifulco. Nel secondo tempo ancora Bifulco ben assistito da Orlando trova la rete del vantaggio. Queste le parole del tecnico Capuano nel post gara: \" Abbiamo disputato una grandissima partita andando a prendere alta una squadra forte come il Latina. Non era facile vincere dopo essere stati in svantaggio. Nel secondo tempo un poco a sorpresa ho tolto kanoute perché mi serviva la giocata di Orlando che per fortuna è arrivata. Chiudiamo il girone di andata a trentatré punti. Non so da quanto tempo il Taranto non era così in alto. Il grande successo sta nell\' aver riportato entusiasmo in questa piazza. Oggi ho fatto delle scelte coraggiose. Cianci, Calvano, Vannucchi non stavano bene. Ho avuto risposte importante da tutti,questi ragazzi possono trascorrere un natale sereno.    Adesso andiamo per qualche giorno in vacanza, ci concentreremo sul mercato, dobbiamo rinforzare la squadra soprattutto in alcuni reparti come la difesa e l\' esterno destri dove siamo carenti. Bifulco e Mastromonaco sono due giocatori che ho fortemente voluto e stasera hanno giocato una grande gara. Colgo l\' occasione per augurare un sereno Natale a tutti i tifosi del Taranto e a chi è meno fortunato di noi.\" 

 

Raggiante anche l\' esterno d\' attacco Francesco Orlando: \" Ho passato momenti difficili a causa di problemi fisici. Adesso sto bene e voglio dare il mio contributo. Spero di giocare di più nel prossimo anno. Sono contento di aver contribuito alla vittoria. Il Taranto è la squadra del mio cuore. Abbiamo una classifica importante e il nostro obiettivo è fare meglio dello scorso anno centrando i play  off da protagonisti. \"