Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto ferma l\' Avellino. Al Partenio finisce a reti inviolate
Domenica, 17 Dicembre 2023 22:45

CALCIO/ Il Taranto ferma l\' Avellino. Al Partenio finisce a reti inviolate In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Capuano: Ho visto  un Taranto maturo. Contro il Latina voglio lo Iacovone pieno. Vannucchi: Risultato giusto, felice per la prestazione della squadra.

 

Di Andrea Loiacono 

 

Un Taranto tutto cuore e grinta pareggia 0-0 ad Avellino contro la formazione campana allenata da mister Pazienza. Primo tempo con una occasione degna di nota per parte con il colpo di testa di Patierno respinto bene da Vannucchi e un tiro dalla distanza del Taranto da parte di Romano. Secondo tempo con un\' occasione per Antonini sugli sviluppi da corner. Nel complesso prestazione ordinata senza grossi rischi per il Taranto nonostante la pressione dei padroni di casa. Nel post gara mister Capuano è soddisfatto: \" Abbiamo fatto una grandissima prestazione,  mi spiace per l\' occasione nel finale con Fabbro che è stato fermato davanti al portiere, non si capisce cosa abbia fischiato l\'arbitro. Complessivamente devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo mai corso grossi rischi se non su  colpo di testa di Patierno. A livello tecnico e di volontà abbiamo disputato una grande gara su un campo ostico e contro un avversario che è programmato per vincere. Noi siamo una squadra matura che sta andando oltre le più rosee previsioni ma non ci poniamo limiti. Andiamo avanti con umiltà, contro il Latina venerdì prossimo voglio uno Iacovone pieno, i ragazzi lo meritano.\"

 

Soddisfatto anche il capitano Gianmarco Vannucchi: \"Siamo contenti per la prestazione e per non aver subito gol contro un attacco e una squadra molto forte. Sono contento per il cleensheet ma lo sono ancor di più per il risultato e la prestazione da grande squadra. Per un portiere è sempre meglio essere impegnati con delle parate per mantenere alta la concentrazione. Penso che il pareggio sia meritato. Ora pensiamo alla prossima sfida cercando di sfruttare il sostegno del nostro pubblico che oggi ci è mancato. \"

 

Leggermente rammaricato è apparso mister Pazienza: \" Il risultato tutto sommato è giusto, noi abbiamo fatto delle buone cose ma non abbiamo messo grinta e cinismo quando serviva. In queste partite  e contro difese organizzate come quelle del Taranto occorre fare di più ed essere più veloci nelle giocate. Guardare ora la classifica non serve a niente, ci penseremo tra qualche mese.\"