Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GIOCHI DEL MEDITERRANEO/ È l\'ex taekwondoka Carlo Molfetta il nuovo dg del Comitato organizzatore
Venerdì, 15 Dicembre 2023 18:40

GIOCHI DEL MEDITERRANEO/ È l\'ex taekwondoka Carlo Molfetta il nuovo dg del Comitato organizzatore In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha indicato il campione olimpionico Carlo Molfetta, un ex taekwondoka, come nuovo direttore generale del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nell\'estate del 2026. Molfetta, dal 2017 team manager della Nazionale italiana di taekwondo, è un pugliese di Mesagne, vicino a Brindisi. La designazione del ministro è stata approvata dal comitato, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Ferrarese, che è anche commissario di Governo per i Giochi, che l’ha quindi ufficialmente nominato.     

    Molfetta martedì sarà a Taranto per assumere il nuovo incarico. La designazione è stata fatta da Abodi e ora nel nuovo comitato Governo, Coni e commissario esprimono la maggioranza.

    Già medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen (2009), oro agli Europei di San Pietroburgo (2010) e bronzo ai Campionati mondiali di Gyeongju (2011), ai Giochi Olimpici di Londra 2012 Molfetta è diventato campione olimpico nella categoria +80 kg.