Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Cianci regala i tre punti al Taranto nel derby contro il Brindisi
Domenica, 19 Novembre 2023 10:46

CALCIO/ Cianci regala i tre punti al Taranto nel derby contro il Brindisi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Capuano : Successo meritato contro un\' ottimo Brindisi. Cianci :Felice per il gol ma non dobbiamo pensare alla classifica adesso. 

 

 

 

di Andrea Loiacono  

 

Nell\' anticipo di campionato del sabato sera tra Taranto e Brindisi finisce 1 a 0 per gli ionici grazie alla quarta rete stagionale di Pietro Cianci servito ottimamente da Orlando. Davanti a circa wuatteomilacinquecento spettatori la squadra di mister Capuano appare contratta nel primo tempo dove a provarci è solo Calvano con un tiro dalla distanza.  Nel secondo tempo i rossoblu scendono in campo più determinati e conquistano il vantaggio con una girata sottoporta di Cianci. Zonta potrebbe raddoppiare ma il suo tiro ravvicinato è parato dal portiere avversario.  Il Brindisi prova a reagire ma la sua reazione è tutta in una punizione di Galano parata da Vannucchi allo scadere. Al triplice fischio esultanza della squadra sotto la curva nord e Taranto che raggiunge la sesta posizione in classifica.  Lunedì prossimo altro match interno contro la Casertana. 

 

Queste le dichiarazioni di mister Capuano al termine del match :  Ho preferito confermare il 343 per dare certezze alla squadra, sono contento per il successo e per la prestazione della squadra.  Non era facile contro questo Brindisi ben allenato e che si chiudeva molto bene. Mi fa piacere che abbia segnato Cianci, ma sono convinto che possa fare ancora meglio. Siamo in un\' ottima zona di classifica ma dobbiamo continuare a lavorare in vista della Casertana. Ringrazio il pubblico che anche oggi è stato fantastico. 

 

Pietro Cianci non sta nella pelle e descrive la sua gioia: Ci tenevo a segnare, non solo per me ma per la squadra.  È stato bravo Orlando a mettere una bella palla al centro e l\' ho colpita bene di destro che non è il mio piede, per fortuna è entrata. Siamo una squadra giovane che sta facendo bene ma in questo momento non dobbiamo guardare la classifica. Io mi sento integrato nel progetto e con mister Capuano non c\' è mai stato alcun problema. Andiamo avanti su questa squadra pensando alla Casertana che è un\' ottima squadra,  vogliamo continuare a fare bene.