Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Nuovo corso per la Cgil di Taranto: Peluso e Massafra in pole position per la segreteria
Giovedì, 17 Luglio 2014 15:38

Nuovo corso per la Cgil di Taranto: Peluso e Massafra in pole position per la segreteria In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Luigi D'Isabella, segretario uscente Luigi D'Isabella, segretario uscente

Nuovo Corso per la Cgil di Taranto. A giorni nuovi volti occuperanno quelli lasciati dall'attuale. Questo cambio al vertice cade in periodo particolarmente complesso della vita economica tarantina con nuove emergenze occupazioni e vecchie questioni ancora drammaticamente aperte. <Luigi D’Isabella- si legge in una nota stampa- già segretario generale della CGIL di Taranto ha già ricevuto l’incarico di coordinatore regionale della FILCTEM e Filomena Principale componente della segreteria territoriale della Camera del Lavoro è già al lavoro da circa due settimane nella segreteria regionale dello SPI CGIL, così la CGIL di Taranto è pronta a svolgere il direttivo del prossimo 21 luglio nell’ottica del rinnovamento.

Nella sede dell’Appia Palace Hotel di Massafra, a partire dalle 9.30, si svolgeranno, infatti, i lavori per la nomina del nuovo segretario generale e del nuovo componente di segreteria che insieme a Paolo Peluso (attuale segretario organizzativo) completeranno la rosa dei nomi che guiderà la CGIL tarantina nelle sfide dei prossimi anni.

Abbiamo lavorato in questi mesi nell’impegno del passaggio del testimone – spiega Paolo Peluso – e lo abbiamo fatto nella consapevolezza che il lavoro svolto sin qui da Luigi D’Isabella, segretario degli anni più difficili della storia politica, economica ed occupazionale di Taranto e della sua provincia costituisce un ottima base di lavoro e un patrimonio esperienziale importante  per una organizzazione che nei marosi della crisi ha continuato a mantenere saldo l’impegno di difendere il lavoro e i diritti collettivi. Una bussola che D’Isabella non ha mai smesso di tenere come riferimento principale della nostra missione statutaria.

Un passaggio di mano che si ufficializzerà il prossimo 21 luglio con nomine e incarichi che per la CGIL ionica potranno rappresentare al contempo continuità ma anche innovazione.

Anche l’incarico assunto in sede regionale  da Filomena Principale – dichiara ancora il segretario organizzativo – è il riconoscimento al lavoro svolto da questa Camera del Lavoro e da Filomena in maniera particolare su tematiche non solo riguardanti il lavoro ma anche il delicato capitolo delle politiche sociali e di genere.

Il direttivo della CGIL di Taranto- conclude la nota stampa- si riunirà alle 9.30 del 21 luglio nella sala conferenze dell’Appia Palace Hotel di Massafra e già nel primo pomeriggio di lunedì prossimo potrebbe decretare i volti e i nomi che saranno alla guida della CGIL tarantina.>

'Parte ora il toto segretario, tra le indiscrezioni più accreditate c'è quella secondo cui a prendere posto di D'Isabella potrebbe essere proprio l'attuale segretario organizzativo Paolo, che ha dalla sua una lunga militanza nel sindacato, o Massafra del settore Chimici.

 

Ultima modifica il Giovedì, 17 Luglio 2014 18:34