Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRASPORTO URBANO/ 52 nuovi autobus presto in circolazione a Taranto. Per lavori in corso variazioni ai percorsi in zona Salinella
Martedì, 05 Settembre 2023 08:18

TRASPORTO URBANO/ 52 nuovi autobus presto in circolazione a Taranto. Per lavori in corso variazioni ai percorsi in zona Salinella In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Pronti a partire 52 nuovi autobus Mercedes “Citaro C2” Hybrid di Kyma Mobilità, la presentazione si terrà, alle ore 10,00 di domani mercoledì 6 settembre, al piazzale antistante il Parco Cimino di Taranto.

Interverranno Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto, Giorgia Gira, Presidente di Kyma Mobilità, gli Assessori comunali Mattia Giorno (Mobilità sostenibile), Cosimo Ciraci (Polizia locale) e Mary Luppino (Società partecipate), e Michele Matichecchia, Comandante Corpo Polizia locale Taranto.

Per Evobus Italia (Daimler Buses) all’evento interverranno Michele Maldini, Direttore Commerciale Clienti Pubblici, Gianluca Selvaggi, Key Account Manager, e per l’area tecnica gli ingegneri Vincenzo Izzo e Enrico Pizzo.

 

I nuovi mezzi, che vanno ad affiancarsi ai 24 autobus ibridi MAN entrati in servizio nel gennaio 2021, stati acquisiti con fondi di cui alla Legge n.77/2020, art.212, “Rinnovo parco mezzi”, 20 milioni di euro che hanno permesso al Comune di Taranto di acquistare complessivamente 56 autobus Mercedes “Citaro C2” Hybrid – gli ultimi quattro entreranno in servizio nelle prossime settimane – e 5 minibus “Rampini E 60” a motorizzazione completamente elettrica: si tratta della più importante acquisizione di autobus nuovi da decenni a questa parte. A causa dei lavori che interessano la sede stradale in via “Scoglio del Tonno”, subiranno variazioni i percorsi da e per il quartiere Taranto2 delle linee n.6, n.8 e n.18 degli autobus di Kyma Mobilità.

Per la linea n.8, in particolare, è temporaneamente sospeso il capolinea CEP di Via Lago di Garda ed è istituito il capolinea provvisorio in via Scoglio del Tonno. 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram di Kyma Mobilità.

 

Letto 607 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Settembre 2023 08:39