Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GIOCHI DEL MEDITERRANEO- TARANTO/ Melucci: «Il commissario Ferrarese dia risposte urgenti sui fondi, dopotutto il suo compito principale»
Lunedì, 03 Luglio 2023 18:21

GIOCHI DEL MEDITERRANEO- TARANTO/ Melucci: «Il commissario Ferrarese dia risposte urgenti sui fondi, dopotutto il suo compito principale» In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Abbiamo fiducia che si metta finalmente al lavoro”. Lo dichiara il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, a proposito del commissario di Governo per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese. L’evento sportivo si terrà a Taranto a giugno 2026 con 4mila atleti partecipanti provenienti da 26 Paesi dell’area mediterranea. Melucci solleva criticamente il problema dei fondi, 150 milioni, che deliberati dal Parlamento a marzo 2022,  non sono ancora arrivati. Per il sindaco di Taranto, il commissario “sta bruciando settimane preziosissime” e “deve assegnare con urgenza i fondi promessi alla città per eseguire i progetti e i cantieri per i Giochi del Mediterraneo del 2026”.

   “Non c\'è più tempo - rileva Melucci - non ha alcun senso continuare a sottolineare quelli che lei presume essere i difetti dell\'organizzazione, senza risorse siamo tutti bloccati da mesi. Cosa pensa di risolvere azzerando i progetti esistenti e già in istruttoria, come quelli del nuovo stadio di calcio? Perché, invece - chiede - , non ci assegna di corsa i fondi per la nuova piscina olimpica, visto che siamo pronti per la gara?”.