Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Giugliano corsaro allo Iacovone. Rossoblù sconfitti grazie a una rete nel finale dell'ex Rizzo
Domenica, 30 Ottobre 2022 19:28

CALCIO/ Giugliano corsaro allo Iacovone. Rossoblù sconfitti grazie a una rete nel finale dell'ex Rizzo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Capuano: “Perdere così fa male, abbiamo preso gol allo scadere su un nostro regalo. Ringrazio comunque i ragazzi per la prestazione di grossa abnegazione messa in campo.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

 

Un Taranto sottotono cede il passo al Giugliano allo “Iacovone”. Decisivo, nel finale, una rete dell'ex Nicolas Rizzo abile a sfruttare un'incertezza della difesa ionica. Mister Capuano schiera i suoi con il solito 3-5-2 con Ferrara che viene arretrato sull'out sinistro di difesa, con l'esordio di Formiconi sulla sinistra di centrocampo. In avanti tandem offensivo composto da Guida e Infantino. Risponde il Giugliano con il 3-5-2 con Piovaccari terminale offensivo.

 

 

 

Batte il Taranto il via delle ostilità con i primi dieci minuti che sono di studio per entrambe le compagini. Al 15' vengono ammoniti Diaby e Raffaele Poziello per reciproche scorrettezze. Al 17' Guida fa partire un cross per Infantino che colpisce debolmente. Al 19' Diaby scambia con Ferrara che crossa e guadagna il primo angolo. Sugli sviluppi del corner Labriola conclude con Sassi che blocca agilmente. Al 24' ammonito Gomez nel Giugliano per fallo su Infantino. Al 42' Infantino si incunea in area dopo una bella serpentina ma al momento della conclusione viene fermato. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro il Sig. Giussano di Foligno manda tutti negli spogliatoi.

 

Il secondo tempo riparte senza cambi, ma al 51' nel Taranto esce Diaby per Mazza. IL Giugliano prova a spingere e Piovaccari raccogliere un cross controlla e tira ma troppo debolmente. Al 56' ammonito Rondinella nel Giugliano per fallo da dietro. Al 63' Labriola, poco prima finito nell'elenco dei cattivi, viene sostituito da Lamonica. Al 68' Gomez riceve palla, salta un uomo e tira con la sfera che termina di poco sopra la traversa. Al 79' nel Giugliano esce Piovaccari per Nocciolini. All'84 Giugliano vicinissimo al gol con un cross per la testa di Nocciolini che chiama Vannucchi al miracolo. Vengono assegnati 5' di recupero nel primo del quale il Giugliano trova il vantaggio. Guida perde palla sulla trequarti, la sfera viene sventagliata sulla sinistra verso Rizzo che entra in area e batte Vannucchi con un tiro preciso. Nei restanti minuti di recupero non succede più nulla. Il Taranto incassa una sconfitta pesante quanto inattesa e deve presto mettere alle spalle questo risultato. Domenica prossima i ragazzi di Capuano saranno di scena a Picerno.

 

Al termine della gara mister Capuano si presenta ai microfoni visibilmente infastidito: “ Anche oggi abbiamo disputato una prestazione di sacrificio e di abnegazione e di sofferenza. Se consideriamo le grosse difficoltà per le tante assenze e considerando che al 90' eravamo noi in possesso di palla la rabbia è tanta, perdere così fa male. Analizzeremo tutto con calma ma perdere così non va bene. Avevamo iniziato bene, poi ci siamo un po' disuniti ma poi avevamo trovato un equilibrio. Onore e merito al Giugliano per la vittoria ma ripeto, questi errori non devono accadere. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi ma le giocate così funamboliche non vanno bene perché poi prendiamo gol in ripartenza. Avevamo fatto una partita giusta tatticamente, abbiamo sofferto un poco quando è uscito Labriola e siamo passati al 3-4-1-2 perché abbiamo perso i riferimenti che spesso troviamo col 3-5-2. Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione della palla, quando una partita non la puoi vincere non la devi perdere. Per quanto riguarda Diaby la situazione la conoscete, è stato fermo un anno e dopo la partita con l'Andria è rimasto fermo altri venticinque giorni, ha bisogno di essere centellinato e in questo momento di emergenza sono costretto quasi a farlo giocare. Ora dobbiamo sperare che i nuovi infortuni che abbiamo non siano così seri.”