Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SPARTAN RACE ITALIA 2022/ L’atleta tarantina Viviana Zito medaglia d’oro alla tappa di Malta, 42 le nazioni in gara!
Venerdì, 28 Ottobre 2022 18:55

SPARTAN RACE ITALIA 2022/ L’atleta tarantina Viviana Zito medaglia d’oro alla tappa di Malta, 42 le nazioni in gara! In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel weekend appena trascorso a Malta si è disputata l’ultima tappa della “Spartan Race Italia” 2022. La OCR (Obstacle Cours Race) più famosa al mondo con atleti provenienti da tutto il mondo. A Malta erano presenti ben 42 nazioni!

L’atleta dell’Akropolis Mudders Taranto, Viviana Zito, docente di Scienze Motorie, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella sua categoria d’età con il tempo di 1h 29’. Una gara di ben 10 km con 25 ostacoli da superare, tra corsa, trasporti ed ostacoli in sospensione in uno scenario, quello del National Park di Ta-Qali di Malta, incredibile.

Ad accompagnarla, il suo allenatore, Roberto Campatelli che chiude con un ottimo 8° posto nella sua Age Group.

La felicità è immensa per entrambi gli atleti poiché ogni risultato è frutto di grandi sacrifici, costanza e impegno. E quando gli ostacoli da superare si presentano già prima della gara (partenza sabato, gara, ritorno domenica), la soddisfazione è immensa anche solo per il fatto di essere riusciti a partecipare.

Il percorso gara della Spartan di Malta, tra natura e paesaggi storici, era molto ben segnalato,  i trasporti molto impegnativi e gli ostacoli sempre di grande impatto! Molto gentili i volontari e sempre spettacolare la premiazione effettuata nell’area stands.

L’allenatore della squadra tarantina, ha annunciato che inizierà a Novembre la preparazione per la prossima stagione agonistica 2023 presso l’Akropolis Mudders Taranto in Via di Palma e in altri campi ostacoli presenti nella provincia.