Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ I rossoblù pareggiano a Cerignola. Mister Capuano: “Prestazione eccezionale per determinazione e sacrificio“
Mercoledì, 19 Ottobre 2022 07:17

CALCIO/ I rossoblù pareggiano a Cerignola. Mister Capuano: “Prestazione eccezionale per determinazione e sacrificio“ In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vannucchi: “Felice per le parate e per la prestazione della squadra, continuiamo così.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Il Taranto al termine di una prestazione gagliarda esce con un punto dal “Monterisi” di Cerignola a seguito di un pareggio a reti bianche contro la formazione gialloblu. Mister Pazienza e Capuano schierano entrambi il 3-5-2, il Taranto si dispone con Guida e La Monica in avanti. Tante assenze per gli ionici soprattutto nella zona nevralgica del campo. Presenti in terra dauna circa duecentocinquanta supporters rossoblu.

 

 

 

Le ostilità hanno inizio con Cerignola che da il primo giro al pallone. Al 4' gli ofantini si rendo pericolosi con D'Ausilio che effettua un tiro cross che termina alto. All' 8' Blondet viene ammonito per fallo su Guida. Al 13' grossa occasione per i padroni di casa che crossano al centro, la sfera viene deviata da un difensore del Taranto e sbatte sulla traversa. La squadra di casa esercita un predominio territoriale deciso e sfiora la marcatura al 36' con un tiro violento dalla distanza di Ruggero che sfiora il palo. Al 38' viene ammonito Mastromonaco per il Taranto. Termina senza ulteriori sussulti il primo tempo.

 

 

 

Il secondo tempo ha inizio con un cambio nel Taranto, Raicevic prende il posto di un opaco Chapi Romano. Al 51' fuori Evangelisti dentro Vona. Al 58' Guida si destreggia al limite dell'area e calcia a lato. IL Cerignola continua ad attaccare e colpisce la seconda traversa con D'Andrea che dal limite dell'area centra il montante della porta difesa da Vannucchi.

 

 

 

Al 78' nel Taranto entra Panattoni per Lamonica. All'80' Malcore del Cerignola si presenta davanti alla porta è calcia ma Vannucchi è superlativo e salva la porta. IL Taranto si scuote e all'84' Mastromonaco crossa per Raicevic che non trova incredibilmente il contatto con la sfera. All'86' dentro Formiconi per un esausto Ferrara. Resta il tempo per l'ammonizione a tempo scaduto per Guida. L'arbitro fischia tre volte e giunge così un buon punto per il Taranto. Prossimo appuntamento sabato pomeriggio quando allo Iacovone giungerà il Potenza.

 

 

 

Queste le dichiarazioni al termine della gara di mister Capuano: “Oggi mi sarei aspettato una prestazione maschia da parte dei miei ragazzi ma mai sino a questo punto. Giocavamo senza sette calciatori per lo più a centrocampo in più Ferrara ha giocato con infiltrazioni. Si tratta di un punto di platino per noi che abbiamo dimostrato di saper giocare e soffrire con un avversario che si è reso pericoloso solo su traversoni. Nel secondo tempo ho tolto Evangelisti che stava soffrendo per mettere Vona che mi garantiva maggiore copertura. Nel secondo tempo loro hanno cambiato spesso atteggiamento e io ho pensato di inserire la seconda punta mettendo Raicevic che ha impegnato non poco la loro difesa. Questi ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e ne approfitto per chiedere alla tifoseria di ripensarci e di non lasciarci soli, abbiamo bisogno di loro anche allo Iacovone. Adesso torniamo a Taranto e da domani penseremo al Potenza, altra gara complicata.”

 

 

 

Alle parole del mister fanno eco quelle dell'estremo difensore Gianmarco Vannucchi: “Sono contento per le mie parate ma soprattutto per la prestazione di tutta la squadra, portiamo via da questo stadio un punto contro una formazione difficile da affrontare. Si tratta di un pareggio che da continuità alla nostra prestazione e ci da un'iniezione di fiducia. Dal punto di vista difensivo abbiamo giocato una grande partita, stiamo migliorando nei movimenti e dobbiamo continuare così. Sono sceso in campo con la Juve Sabia ed oggi con una frattura allo zigomo che dovrebbe rimarginarsi nel giro di un mese, mi sarebbe dispiaciuto non giocare, sono contento di essere stato utile alla squadra.”