Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SUL PODIO/ Secondo posto per gli atleti tarantini Roberto Campatelli e Viviana Zito al Campionato Italiano OCR 2022
Martedì, 11 Ottobre 2022 06:58

SUL PODIO/ Secondo posto per gli atleti tarantini Roberto Campatelli e Viviana Zito al Campionato Italiano OCR 2022 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Non è una corsa… è un Inferno!

Ma proprio per questo attraversarlo guadagnandosi il podio regala sensazioni impareggiabili.  

E così tra le dolci colline del Chianti e i diabolici fanghi la squadra Akropolis Mudders Taranto, capitanata dall’allenatore Roberto Campatelli, ha partecipato all’ultima tappa del circuito annuale Inferno Series 2022 nonché all’ultima gara del Campionato Italiano Obstacle Course Race 2022 a Figline Valdarno, Firenze.

I tre atleti hanno hanno corso 12 km nella campagna toscana, superando tantissimi ostacoli (cui si aggiunge la difficoltà di raggiungere i luoghi delle gare prevalentemente organizzate al nord Italia) e concludendo con onore le fatiche di un intero anno di allenamento.

Ma le soddisfazioni non sono mancate e due atleti del team sono tornati a casa vittoriosi.

Sia Viviana Zito, docente di Scienze motorie del Liceo Aristosseno che Roberto Campatelli, istruttore, docente e personal trainer con l’animo del pellerossa sono classificati al  2° posto in Italia per le rispettive categorie. Ottima la prestazione di Andrea La Gioia, infaticabile e insostituibile compagno di squadra.

È stata una competizione impegnativa ed esaltante fatta di ostacoli naturali , come fossi pieni di fango, tronchi da scavalcare o trasportare, laghi e fiumi da superare, e artificiali come la fune su cui inerpicarsi, i pesi e le catene da trasportare, muri da oltrepassare, ostacoli di equilibrio e  in sospensione, tantissimi, che oltre a richiedere un’ottima preparazione fisica e tecnica necessitano di tanto coraggio, costanza e determinazione. Un po’ come nella vita…