Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GAME UPI/ Prontissimi gli atleti che rappresenteranno la Provincia di Taranto a Crotone
Venerdì, 24 Maggio 2024 07:26

GAME UPI/ Prontissimi gli atleti che rappresenteranno la Provincia di Taranto a Crotone In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi dettagli, è tutto pronto per la squadra che rappresenterà la Provincia di Taranto ai giochi interprovinciali senza frontiere dell\'area Sud, previsti nell\'ambito del progetto GAME UPI, che si terranno a Crotone dal 26 al 28 maggio. 

I giovani atleti hanno ricevuto dai funzionari dell\'ente di via anfiteatro,  Ingrid Iaci e Nicola Cavallo, le divise con cui sfileranno durante la cerimonia di apertura che si terrà domenica prossima 26 maggio, insieme alle squadre di Sassari, Foggia, Siracusa, Matera, Salerno, Lecce ed ovviamente Crotone.

La squadra, composta da dieci studenti del liceo sportivo Orazio Flacco di Palagiano, accompagnati dalle insegnanti 

Roberta Fundone e Mariella Vigilante, si cimenterà nelle cinque specialità dei giochi della Grecia d\'Occidente, come lo \'stadio\' (200 metri), il \'diaulo\' (400 metri), il \'dolico\' (1500 metri), il salto in lungo e il getto del peso.

La delegazione ionica che partirà da Taranto in pullman, vede la partecipazione anche degli studenti dell\'istituto alberghiero Mediterraneo di Maruggio e del liceo Lentini-Einstein di Mottola, ma solo la squadra degli atleti raggiungerà Crotone in barca a vela, con imbarco presso il Centro velico di Policoro, ripercorrendo, all\'incontrario, il viaggio di Pitagora che, a seguito di una sanguinosa rivolta, da Crotone sbarcò prima a Locri e dopo a Taranto, prima di raggiungere Metaponto dove morì.

L\'attenzione ora è tutta rivolta alle previsioni meteo che sebbene lascino ancora qualche incertezza sulla traversata in mare, di certo non influenzeranno il \'clima\' generale di entusiasmo e di euforia che ha già contagiato i ragazzi della Provincia di Taranto.