Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 166

Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5098)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

Nella importante cornice dalla BIT Milano, oggi il GAL Colline Joniche ha presentato in conferenza stampa "La Greenroad, il Network del turismo sostenibile". All’incontro con i rappresentanti dei media e della stampa, moderato dalla giornalista Bianca Maria Tricarico, hanno partecipato Antonio Prota, presidente del Gal Colline Joniche e Rete Greenroad.it, Paola Modena della “Nuovo Spazio Group” di Bolzano, Francesco Vergallo della “Green Solution Touring”, Francesco Lenoci, vicepresidente Associazione regionale Pugliesi di Milano e docente di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda 2 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Fabrizio Nardoni, assessore Risorse agroalimentari della Regione Puglia. L’evento ha rappresentato l’occasione per fare il punto sullo stato dell'arte della Greenroad  turistica e, più in particolare, presentare alcune importanti novità che riguarderanno la stagione turistica alle porte. Il presidente del GAL Colline Joniche, Antonio Prota, ha sottolineato come «il GAL Colline Joniche si presenta alla BIT Milano con una offerta…
Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno denominata "Libri al sole",  l'estate 2015 a Taranto e provincia vedrà tornare le librerie in spiaggia "grazie alla preziosissima collaborazione - spiega Gianluca Lomastro, presidente dell'associazione Made in Taranto - della giornalista e blogger Paola Bisconti. A finanziare l'operazione quest'anno c'è Windor, la nota azienda che da quarant'anni è specializzata nella vendita e posa in opera di infissi, porte e finestre. Quest'anno dunque, - aggiunge Lomastro - grazie a Windor, le librerie da costruire e installare saranno dieci e prevederanno, come sempre, il coinvolgimento dei bagnanti che potranno partecipare all'iniziativa donando libri già letti di qualsiasi genere e argomento. Le librerie verranno installate presso gli stabilimenti balneari privati che ne faranno richiesta". Le librerie in spiaggia, oltre ad intrattenere i bagnanti, costituiscono un importante fenomeno in grado di attirare i turisti, in quanto ognuna di queste è segnalata a livello internazionale con un particolare codice identificativo che le rende rintracciabili da appassionati e sostenitori di tutto il mondo. Queste librerie infatti appartengono al circuito delle Little Free Library "Le librerie in spiaggia -…
  E' il piano europeo con cui Stato e Regioni, compresa la Regione Puglia, s'impegnano a offrire ai soggetti dai 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione e un'opportunità lavorativa. FORMARE PUGLIA, Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia, che fa parte di una ATS (capofila ISPA) composta da oltre 60 partner denominata "Sinergia per il Lavoro" partecipa attivamente al programma GARANZIA GIOVANI. Per informazioni e per seguire il percorso formativo più vicino alle esigenze personali non esitate a contattare FORMARE PUGLIA dopo aver aderito al Programma Garanzia Giovani attraverso l’apposito portale e successivamente all'incontro con il Centro per l'Impiego del proprio comune di riferimento. Nei prossimi giorni saranno organizzati in Provincia di Taranto eventi di presentazione dell'ATS "Sinergia per il lavoro", momenti di dibattito e di confronto aperti a tutti gli interessati nei quali si potranno approfondire tutte le questioni e le opportunità. TELEFONA SUBITO…
  FORMARE PUGLIA, ENTE ACCREDITATO ALLA REGIONE, IN PRIMA LINEA. NELLE SEDI DI TARANTO, MANDURIA, BARI, ANDRIA, BARLETTA, RUVO, MOLFETTA, MODUGNO (in fase di definizione), LECCE, MAGLIE, OTRANTO.  FORMARE PUGLIA organizza corsi per Cassintegrati con corresponsione di una indennità di 5,00 all’ora per un totale di 210 ore di formazione. Non perdere l’occasione di riqualificarti e aggiornarti, ma anche di percepire un reddito totale di oltre 1000,00 Euro. Prima di recarti al tuo Centro per l'Impiego vieni a trovarci o telefona o inviaci un fax o una mail.                                                                                                                                                                                                  I NOSTRI RIFERIMENTI: TEL. 099 6416345 O 099 6614691  - MAIL.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - FAX. 099 9940488 o VIENICI a TROVARE in VIA TEMENIDE 117 A TARANTO. INSIEME SCEGLIEREMO IL PERCORSO FORMATIVO PIU' IDONEO FRA I SEGUENTI:   SEZIONE CORSO ORE SEGNA CON UNA X  FINO AD UN TOTALE DI 210 ORE DI FORMAZIONE 1 - Offerta Formativa Trasversale e di Base      …
APERTE LE ISCRIZIONI PER nuove ed interessanti opportunità formative ORGANIZZATE da Formare Puglia, ente formativo accreditato alla Regione Puglia:           1 - "Percorsi per la formazione del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” ai fini dell'iscrizione nell'elenco di cui all'art. 1 comma 1 del D.M. 6 ottobre 2009. CORSO  della durata di 90 ore, a pagamento. FORMARE PUGLIA organizza nell'anno 2015 n. 3 corsi il cui costo è di euro 350,00 per ciascuno degli allievi. Previsto Esame finale. 2 - MASTER CHEF - CUOCO/A - Profilo Professionale di "Operatore/Operatrice per l'approvvigionamento della cucina, la conservazione e trattamento delle materie prime e la preparazione dei pasti”. Corso a pagamento.Figura professionale presente nel Repertorio Regionale, con rilascio quindi dell'attestato finale valido a tutti gli effetti di legge, il cui costo è di euro 3.800,00 per ciascuno degli…
  Richiesta avanzata dal Partito Democratico, attraverso il capogruppo Vito Miccolis, nel Consiglio Comunale del 13 febbraio 2015. Il Segretario del PD Massafra Imma Semeraro in una nota stampa ricorda che sono circa 700 i cittadini dipendenti delle tante aziende massafresi che lavorano con l’indotto dell’ILVA e che negli ultimi mesi stanno subendo l’insolvenza dei pagamenti con un credito vantato di oltre 25 milioni da parte del centro siderurgico. Per far fronte allo stato di crisi e dare un segnale concreto e di solidarietà, il Comune di Massafra si attivi immediatamente, come già successo in passato, per applicare una moratoria fiscale per le aziende e i lavoratori in difficoltà e sull’orlo di una crisi irreversibile, fino a quando non si supererà questo stallo. In attesa della conversione in legge del decreto “Salva Taranto” del governo Renzi, che porterà miglioramenti sostanziali non solo all’indotto e all’Ilva, ma anche alla città di…
  Giovedì 19 febbraio alle ore 16,30 presso il castello "de Falconibus"il partito_unico Dx e Sx  del patto di via degli orti in maniera autoritaria ha fissato la data del (finto confronto  in consiglio comunale ) ... Io avrei dovuto presentare la mozione per favorire_occasioni_di_lavoro ai giovani , ma , purtroppo , in maniera autoritaria il partitone unico del patto ha scelto per me al posto  mio le argomentazioni che a me ( per il momento )non interessavano ,in quanto le priorità in questo momento sono le gare d'appalto da analizzare ... (e se possibile e ne dubito , da revocare) ... Per colpa di questi atteggiamenti (di silenzio di dx e Sx ) oramai è da un po di tempo (circa 2 incontri) che non partecipo più alle conferenze convocazioni capigruppo, pur essendo stato sempre presente in aula consigliare e praticamente l'unico ad avere presentato tutte le argomentazioni possibili…
    Informazioni e compilazione domanda presso TRASPORTOUNITO-FIAP Taranto. Nell’ambito del Progetto Gift 2.0, ed a valere sui Fondi del Programma di Cooperazione Transfrontaliera, la CCIAA di Bari ha emanato un apposito Bando finalizzato all’assegnazione di n. 300 voucher gratuiti per l’accesso alla borsa carichi TRANSPOBANK, finanziati dalla Camera di Commercio, Industria Artigianato ed Agricoltura di Bari, riservati ad altrettante imprese iscritte presso il Registro Imprese di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce o Taranto. Il valore dello stanziamento ammonta a complessivi € 60.000,00 + IVA (€ 73.200,00), non prevede l’erogazione diretta di fondi in favore delle imprese assegnatarie ma la cessione gratuita di credenziali d’accesso alla Borsa Carichi di TRANSPOBANK, primaria azienda italiana attiva da oltre 30 anni nel settore in questione. L’erogazione del voucher alle aziende avverrà con modalità "a sportello" ovvero secondo l’ordine cronologico di presentazione della prescritta domanda, da effettuarsi non oltre le ore 12:00 del 29 maggio 2015.…
  E’ in corso l’attività di ripopolamento delle specie “lepri e fagiani” pianificata dal comitato di gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia di Taranto. Il Corpo Forestale e la Polizia Provinciale, a tutela di dette attività, stanno conducendo  sul territorio provinciale una azione di antibracconaggio rivolta al contrasto del fenomeno della caccia di frodo, al fine di garantire il controllo su tutto il territorio jonico anche nelle ore notturne e concentrando le operazioni proprio nelle zone interessate dalle immissioni delle lepri e dei fagiani. Questa operazione, finalizzata a garantire la riuscita del lodevole lavoro di ripopolamento dell’ATC di Taranto, si inquadra nella più ampia attività di contrasto al fenomeno del bracconaggio che gli organi preposti al controllo programmano nel periodo di caccia chiusa.                                                                                                     Il Presidente                                                                                                Nicola CAVALLO
Dopo il successo di presenze del primo appuntamento, con turisti colti provenienti da tutte le province pugliesi, Domenica 15 Febbraio torna il programma culturale “Storie di Taranto”, ideato dalla Società Cooperativa Polisviluppo (Servizi Archeologici), con il patrocinio della Provincia di Taranto, che con entusiasmo ha inteso sostenere moralmente l’evento di promozione territoriale. Un nuovo approfondito studio scientifico incentrato sulla figura storica di Sanctus ValentinusSanctus Valentinus e sulle origini dell’amore, sentimento che, fin dall’antichità, attraversando le varie epoche, condiziona l’operato di uomini, dei, guerrieri e personaggi mitologici.  Quale curiosità lega il martirio di Sanctus Valentinus, protettore degli innamorati, alla storia di Taranto? E cosa ha a che fare tale santo cristiano vissuto nel II-III secolo con divinità pagane quali Pan e Fauno? Come nacque davvero Afrodite/Venere, Dea dell’Amore, e perchè nell’antica Taranto il suo culto assunse connotazioni uniche? E perchè la rosa è il fiore ponte tra la Dea e la…
Pagina 294 di 365