Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 166

Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5102)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

Il presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, ha scritto al neo-assessore regionale al Turismo e alla Cultura Gianni Liviano. "Caro Gianni - recita la missiva - la nomina ad assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia costituisce il coronamento del tuo lavoro e del tuo impegno politico, incentrato sulla condivisione e sulla costruzione di occasioni di confronto per il benessere e lo sviluppo della nostra collettività. Qualità che ti ho già riconosciuto in occasione dell’incontro con i consiglieri regionali della nostra provincia, svoltosi in Camera di commercio il 9 giugno scorso. Ora sei chiamato a responsabilità istituzionali e sono certo che a questo compito saprai assolvere sostenuto dalla tua etica e con forte senso del dovere". Sportelli sottolinea che "l’attrattività turistica della Puglia è cresciuta molto negli anni scorsi, al pari della scoperta delle tante bellezze artistiche e storiche. Il presidente Emiliano assegnando a te…
  IERI POMERIGGIO, INLATERZA (TA), DUE INDIVIDUI TRAVISATI, DI CUI UNO ARMATO DI TAGLIERINO, DOPO AVER FATTO IRRUZIONE ALL’INTERNO DI UN ISTITUTO DI CREDITO UBICATO QUELLA PIAZZA VITTORIO EMANUELE, SOTTO LA MINACCIA DELL’ARMA BIANCA, SI FACEVANO CONSEGNARE DALL’IMPIEGATO ALLO SPORTELLO LA SOMMA CONTANTE PRESENTE IN CASSA PER UN IMPORTO IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. MALVIVENTI DOPO AZIONE DELITTUOSA SI DILEGUAVANO, UNITAMENTE AD ALTRO COMPLICE PRESENTE ALL’ESTERNO, A BORDO DI UN’UTILITARIA FACENDO PERDERE LE PROPRIE TRACCE. INDAGINI IN CORSO, VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI, A CURA DEI CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE COADIUVATI DA PERSONALE ALIQUOTA OPERATIVA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI CASTELLANETA CHE INTERVENIVANO SUL POSTO. 
Un boato assordante, seguito da urla di terrore e invocazioni di aiuto. Così, alle prime ore di martedì sette luglio, uno stabile di via Pupino, nel pieno centro di Taranto, ha assunto le sembianze dell'inferno. Lo scoppio, probabilmente dovuto al cattivo funzionamento di una bombol di gasa, ha provocato un crollo. Parte dell'interno dell'edificio è stata letteralmente sventrata. Il bilancio è tragico: un morto e sei feriti, due dei quali in maniera grave. La vittima, un cingalense di 58 anni, è stata individuata diverse ore dopo il crollo. Il corpo dell'uomo, travolto da un muro di macerie, è stato trovato grazie anche all'ausilio di particolari telecamere in grado di raggiungere lezone più impervie. Sono inoltre rimasti feriti quattro cittadini dello Sri Lanka, appartenenti ad un unico nucleo familiare,  un vigile del fuoco colto da una crisi respiratoria durante le operazioni di soccorso e una donna di nazionalità italiana. Uno dei…
    “La paura di essere controllato dalla principale forza di opposizione lo ha portato a compiere quello che è un atto di una violenza istituzionale inaudita nei confronti di tutti i pugliesi” queste le prime parole dei consiglieri pentastellati all’annuncio delle proclamazioni di Michele Emiliano. “Ci chiediamo come si possa immaginare un atto di violenza tale - continuano i consiglieri pentastellati - proprio nel giorno in cui, nonostante queste “finte aperture mediatiche” avevamo raccolto il suo terzo NO ad un nostro concreto tentativo di collaborazione (il primo lo avevamo incassato quando gli abbiamo chiesto un incontro sulle trivellazioni ed ha rifiutato, il secondo quando si è rifiutato di incontrarci concedendoci solo qualche ora di slittamento dell’incontro), dopo aver lavorato e fatto al posto suo un esercizio di vera democrazia diretta raccogliendo 160 curricula di pugliesi di qualsiasi orientamento politico che il governatore si è rifiutato anche solo di valutare.…
La nomina ad assessore all'Industria turistica e culturale a Gianni Liviano, uno deidieci votati dal "popolo delle Sagre", oltre tremila persone, èstata comunicata poco dopo le sei di sera di un caldissimo lunedìdi luglio. "Quanto avvenuto"- èil primo commento a caldodi Gianni Liviano - mi riempie di orgoglio e, al tempo stesso, mi responsabilizza tantissimo.  Sono l'unico assessore che èespressione della cittàdi Taranto e l'unico della provincia.Questo mi rende consapevole delle enormi aspettative ora riposte sulla mia persona". Industria turistica e culturale, questa la delega indicata per Liviano, "mi consentiràdi lavorare moltissimo per Taranto, cittàsempre piùripiegata su stessa e che, proprio per questo, ha bisogno di una figura di riferimento e un ponte con il presidente Emiliano in grado di tirarla fuori dal vuoto amministrativo e, non me ne si voglia, politico in cui ècaduta. La vocazioneturistica, indiscussa per una cittàcome Taranto e per i caratteristici centri della sua provincia,…
Il presidente Michele Emiliano ha presentato questa sera la Giunta regionale. Gli assessori sono Giovanni Giannini (lavori pubblici - infrastrutture), Raffaele Piemontese (Bilancio), Gianni Liviano (Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (Welfare), Loredana Capone (esterna) Sviluppo Economico, Annamaria Curcuruto (Pianificazione territoriale), RosIl presidente Michele Emiliano ha presentato questa sera la Giunta regionale. Gli assessori sono Giovanni Giannini (lavori pubblici - infrastrutture), Raffaele Piemontese (Bilancio), Gianni Liviano (Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (Welfare), Loredana Capone (esterna) Sviluppo Economico, Annamaria Curcuruto (Pianificazione territoriale), Rosa Barone (M5S) Agricoltura, Antonella Laricchia (M5S) Ambiente, Viviana Guarini (M5S) Personale. La giunta è convocata a Taranto venerdì alle 11.30. Il presidente Emiliano sta firmando in questi minuti i decreti di nominaa Barone (M5S) Agricoltura, Antonella Laricchia (M5S) Ambiente, Viviana Guarini (M5S) Personale. La giunta è convocata a Taranto venerdì alle 11.30. Il presidente Emiliano sta firmando in questi minuti i decreti di nomina
  Formare Puglia comunica la partenza dei Corsi di Preparazione e Aggiornamento per il rilascio della nuova Certificazione per l'USO, ACQUISTO  E CONSULENZA DEI PRODOTTI FITOSANITARI. La manifestazione di interesse in allegato va CONSEGNATA A MANO alla sede di Formare Pugia in via Temenide 117 a Taranto o INVIATA per fax allo 099 9940488 O PER MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  PER INFO telefonare al numero 099. 6614691 o 099. 6316345 (cell. 327 3895936 o 347 532295).                       sito: www.formarepuglia.com   facebook link: https://www.facebook.com/formarepuglia2013
    17denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 17personeper diversi reati e più specificatamente: 2 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 10per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; 1per furto; 1per falsità materiale commessa da privato; 2 per truffa; 1per ricettazione. Infine, veniva segnala, alla competente Autorità amministrativa, 1persona quale assuntore di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, veniva sequestrato gr. 1 di hashish.  
  A MASSAFRA, TARANTO-BUFFOLUTO E LEPORANO.   MASSAFRA. DUE INDIVIDUI TRAVISATI, A BORDO DI UN’AUTOVETTURA AUDI A6 SW DI COLORE GRIGIO, SFONDAVANO, MEDIANTE “SPACCATA”, LA VETRATA DI UNA PROFUMERIA UBICATA QUEL CORSO ROMA. L’AZIONE CRIMINOSA NON AVEVA ULTERIORI CONSEGUENZE, GRAZIE ALL’ATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO D’ALLARME PRESENTE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO NONCHE’ ALL’INTERVENTO CONGIUNTO DI UNA PATTUGLIA DELLA STAZIONE CARABINIERI DI MASSAFRA E  DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE DELLA LOCALE COMPAGNIA, CHE METTEVANO IN FUGA I MALVIVENTI. INDAGINI IN CORSO VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI Taranto-Buffoluto- Una pattuglia della Stazione Carabinieri per la Marina Militare di Taranto-Buffoluto, durante un servizio di ispezione perimetrale ad un sito posto in località “Belfiore – Cancello 24”, rinveniva, nei pressi della recinzione metallica, accuratamente occultato tra la vegetazione, un involucro in plastica, contenente una penna-pistola integra e funzionante e un centinaio di proiettili di vario calibro, molti dei quali compatibili con l’arma trovata. Quest’ultima è verosimile possa essere stata occultata in quella…
  L'orario ordinario (tutti i feriali e festivi) è invece il seguente: ore 8.30 - 19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00).   Proseguono le aperture prolungate del sabato promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per valorizzare i più importanti Musei d’Italia. Le collezioni archeologiche del MARTA e la mostra Gli ori di Mastroianni saranno fruibili quindi fino alle ore 24.00. Durante le aperture del sabato l’Agenzia Puglia Promozione d’intesa con il Segretariato Regionale del MiBACT per la Puglia, nell’ambito degli OPEN DAYS 2015, ha inoltre previsto per il Museo di Taranto visite guidate gratuite a cura del Concessionario dei servizi aggiuntivi Nova Apulia. Ingresso a pagamento (ore 8.30 – 24.00, chiusura biglietteria ore 23.30). Visite guidate gratuite alle ore 20.15 e 21.30 (informazioni e prenotazioni altel. 099/4538639) Domenica 5 luglio: #DomenicalMuseo Ritorna anche a luglio l’iniziativa del MiBACT #DomenicalMuseo. La prossima domenica l’ingresso al MARTA…
Pagina 277 di 365