Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5104)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

Devastano un noto resort a Martina Franca (Taranto) dopo il ricevimento di nozze. Sono stati gli invitati di una coppia indo-olandese che si è sposata nel weekend. Al termine della festa, alcuni invitati provenienti dall\'Olanda avrebbero distrutto stanze, inveito contro il personale e saccheggiato il bar. A questo punto altri invitati avrebbero deciso di abbandonare anzitempo la festa. I danni, secondo i Carabinieri intervenuti sul posto, ammonterebbero a circa 15mila euro. È stata formalizzata la denuncia.
Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli antidroga, svolti con l’impiego delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, scali portuali, stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. Durante l’attività svolta, le Fiamme Gialle tarantine hanno sequestrato nei confronti di 26 responsabili numerose dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina. Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “YOGI” e “BESSY”, i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno rinvenuto sostanze stupefacenti occultate negli indumenti personali dei detentori e all’interno di autovetture, celate sotto i tappetini, nella ruota di scorta e addirittura nel vano accendisigari. Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più…
Su Acciaierie d’Italia, ex Ilva, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e la Regione Puglia hanno chiesto al Tar di Lecce di rinviare l’udienza del 26 ottobre, nella quale si discuterà dell’ordinanza del Comune relativa allo stop degli impianti del siderurgico per le emissioni di benzene. Ordinanza dello scorso maggio, impugnata dall’ex Ilva e attualmente sospesa in attesa dell’udienza di merito. Il sindaco ha chiesto al Tar il rinvio in quanto vuole prima attendere la pronuncia, definita “autorevole”, della Corte di Giustizia dell\\\'Unione Europea sul tema del danno sanitario connesso ai livelli di inquinamento da benzene. L’udienza della Corte è in calendario il 7 novembre. Secondo il sindaco di Taranto, “la pronuncia della Corte di Giustizia potrebbe costituire un punto di svolta imprescindibile e utile per supportare le ragioni amministrative oggetto dell\\\'ordinanza sindacale impugnata. Vale a dire, la non idoneità e l’inefficacia del sistema Aia, relativo allo stabilimento Ilva, di…
A causa delle avverse condizioni meteorologiche dovute alle forti raffiche di vento, dalle 17 di oggi e per tutta la giornata di domani 20 ottobre 2023resteranno chiusi i cimiteri cittadini “San Brunone” e “Santa Maria Porta del Cielo”, i giardini e i parchi pubblici. La cittadinanza è invitata a seguire tutte le misure precauzionali previste, per preservare la pubblica sicurezza e l’incolumità personale. Si raccomanda, quindi, l’adozione delle misure di autoprotezione previste dai protocolli di sicurezza del Comune. In particolare, in caso di vento molto forte, bisognerà prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, non sostare lungo viali alberati, evitare le zone dove sono presenti oggetti sospesi e mobili, prestare attenzione lungo le zone costiere ed evitare la sosta su moli e pontili, assicurare il fissaggio di tutto il materiale mobile su balconi e terrazzi e il corretto serraggio degli infissi. Ove dovessero verificarsi delle precipitazioni,…
Toccata e fuga per la Nave scuola Palinuro che ha lasciato Taranto con un giorno di anticipo. Giunta ieri sarebbe dovuta ripartire domani. E infatti per oggi erano state programmate visite che sono state annullate per \"esigenze operative\" come si apprende dal comunicato della Marina Militare. La Palinuro ha lasciato la città dei due mari per raggiungere Napoli e rientrare successivamente a La Spezia per una sosta lavori. Presto tornerà operativa in occasione della campagna d’istruzione 2024, anno in cui la goletta festeggerà 90 anni. Lu.Lo. 
La Polizia ha fermato a Taranto due persone per il ferimento di un ristoratore nel proprio locale alle porte della città avvenuto ieri sera. I due, che rispondono di tentato omicidio in concorso tra loro, sono stati rintracciati nella borgata di Talsano e portati in carcere. Hanno rispettivamente 45 e 37 anni ed hanno precedenti penali. Il primo é quello che si ritiene abbia sparato. Alla loro identificazione, gli agenti sono risaliti anche attraverso le telecamere di videosorveglianza. Nel ristorante sarebbe prima scoppiata una lite, poi uno dei due ha estratto una pistola ed ha fatto fuoco verso il proprietario del locale ferendolo ad una gamba. Quest’ultimo é stato trasportato in ospedale e sottoposto a intervento chirurgico. Sembrerebbe che il diverbio con il ristoratore sia legato a motivi inerenti la qualità del cibo servito e il costo del conto finale. Nel sopralluogo, poliziotti hanno rinvenuto all’interno del ristorante un bossolo…
 I Carabinieri hanno fermato per tentato omicidio l’uomo che nel pomeriggio di ieri ha accoltellato una donna di 48 anni a Martina Franca (Taranto). Si tratterebbe dell’ex marito della vittima, che lei stessa aveva indicato agli investigatori dopo l’accoltellamento. L’uomo, subito dopo il fatto, avvenuto in zona Carmine, era fuggito in auto. È stato rintracciato a Cisternino in provincia di Brindisi. I Carabinieri avevano subito concentrato le attenzioni su di lui dopo aver raccolto alcune testimonianze e visionato le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. Tra i due c’è stato un litigio, dopodiché l’uomo ha estratto un coltello e colpito al collo e al torace l’ex compagna, che è in ospedale a Taranto e non corre pericolo di vita. A dare l’allarme ieri sono stati alcuni passanti che avevano assistito alla lite. 
Il titolare di un ristorante della litoranea salentina è stato gambizzato stasera a Taranto. Il fatto è accaduto in un locale che è sulla strada che dal quartiere di Tramontone porta a Gandoli-Leporano in prossimità del mare. In tre sono hanno fatto irruzione nel locale ed uno ha fatto fuoco verso l’uomo che in quel momento era solo nel locale. Sono in corso le indagini. 
Il titolare di un ristorante della litoranea salentina è stato gambizzato stasera a Taranto. Il fatto è accaduto in un locale che è sulla strada che dal quartiere di Tramontone porta a Gandoli-Leporano in prossimità del mare. In tre sono hanno fatto irruzione nel locale ed uno ha fatto fuoco verso l’uomo che in quel momento era solo nel locale. Sono in corso le indagini. 
Una donna di 48 anni è stata accoltellata nel tardo pomeriggio di oggi a Martina Franca (Taranto). L’episodio è avvenuto in zona Carmine, nel centro del paese. A quanto pare ci sarebbe stato un violento litigio sfociato poi nell’accoltellamento della donna che ha riportato ferite al collo e al torace. L’aggressore è fuggito in auto ed ora è ricercato dai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Sono stati alcuni passanti, allarmati dalle grida, ad allertare i militari che giunti sul posto hanno trovato la donna ferita. É stata trasportata in ospedale dal 118 in codice rosso ma non corre pericolo di vita.
Pagina 14 di 365