Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Curiosità, Fatti (misfatti) & Varie
Curiosità, Fatti (misfatti) & Varie

Curiosità, Fatti (misfatti) & Varie (46)

Vincita record con il Superenalotto. Anche Taranto è stata baciata dalla fortuna.Una delle quote da oltre 4 milioni di euro è stata venduta nel capoluogo ionico. Queste le località degli esercizi commerciali dove sono state vendute le 90 quote del sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal che hanno fruttato la vincita record di oltre 371 milioni. Di queste, sette (ognuna del valore di 4.123.704,71 euro) sono state vendute in Puglia (località evidenziate in nero) .

6 quote: Atripalda (Avellino). 5 quote: Codroipo (Udine); Montecassiamo (Macerata). 3 quote: La Spezia; Termini Imerese (Palermo); Palestrina (Roma). 2 quote: Cormons (Gorizia); Crotone; Sant’Antimo (Napoli); Casal Velino (Salerno); Afragola (Napoli). 1 quota: Genova; Milano (3 diversi esercizi); Casale Monferrato (Alessandria); Carema (Torino), Torino (2 diversi esercizi); Pioltello (Milano); Rovetta (Bergamo); Toscolano-Maderno (Brescia); Caronno Pertusella (Varese); Villafranca Padovana (Padova); Rovigo; Trieste; Attimis (Udine); Bolzano; Reggio Calabria; Cattolica (Rimini); Valsamoggia (Bologna); Vergato (Bologna), Carpi (Modena); Grosseto; Fabbrico (Reggio Emilia); Borgo San Lorenzo (Firenze); Pontassieve (Firenze); Cittanova (Reggio Calabria); Piano di Sorrento (Napoli); Massafra (Taranto); Bari (2 diversi esercizi); Barletta; Foggia; Fragagnano (Taranto); Taranto; Strongoli (Crotone); Lamezia Terme (Catanzaro); Rende (Cosenza); Ragusa; Catanzaro; Crotone; Messina; Palermo; Marineo (Palermo); Sommatino (Caltanissetta); Villabate (Palermo); Roma; Ciampino (Roma); Pignataro Interamna (Frosinone); Città di Castello (Perugia); Fiuggi (Frosinone); Montegranaro (Fermo); Pescara; Penne (Pescara); Napoli. 

Lecce: “vado in carcere ma sazio”, arrestato ladro goloso

Caroline ha 63 anni e una numerosa famiglia con la quale, come da tradizione, passa il Natale. Quest\'anno però ha deciso che i parenti, adulti e bambini, pagheranno il conto. Letteralmente. A riportare la sua storia è la stampa inglese. La nonnina di Fairwater, a Cardiff, farà sborsare fino a 15 sterline agli adulti e 2,50 sterline ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa.

 

https://www.today.it/storie/natale-pranzo-nonna-chiede-soldi-nipoti.html

Il cucciolo di elefante che interrompe un giornalista televisivo è la parte migliore di oggi": sono già milioni ad aver visto e condiviso in tutto il mondo il video dello tenero scambio tra il baby elefante e Alvin Kaunda, reporter per la tv keniota Ktv. Kaunda stava descrivendo in dettaglio gli effetti delle azioni umane sul mondo naturale quando la punta di una proboscide marrone apparve proprio dietro il suo orecchio sinistro. È uno dei giovani residenti di un orfanotrofio per elefanti di Nairobi dove Kaunda si era recato per raccontare gli effetti della devastante siccità che ha colpito il Kenya e la sua fauna selvatica.

 

l cucciolo di elefante che interrompe un giornalista televisivo è la parte migliore di oggi": sono già milioni ad aver visto e condiviso in tutto il mondo il video dello tenero scambio tra il baby elefante e Alvin Kaunda, reporter per la tv keniota Ktv. Kaunda stava descrivendo in dettaglio gli effetti delle azioni umane sul mondo naturale quando la punta di una proboscide marrone apparve proprio dietro il suo orecchio sinistro. È uno dei giovani residenti di un orfanotrofio per elefanti di Nairobi dove Kaunda si era recato per raccontare gli effetti della devastante siccità che ha colpito il Kenya e la sua fauna selvatica.

 

https://www.today.it/storie/elefante-interrompe-tv.html

Nello stesso giorno Benedetta Santoro è diventata dottoressa e mamma. La storia della 24enne di Pieve Santo Stefano, cittadina in provincia di Arezzo, è davvero particolare. Martedì 15 novembre la studentessa si è recata all’Università di Perugia per discutere la tesi di laurea, accompagnata dal compagno Davide Ceccherini. Una volta lì sono iniziate le contrazioni. Grazie ad una pronta modifica della scaletta ad opera della commissione di laurea che capita la situazione ha dato la precedenza alla quasi mamma, Benedetta ha potuto discutere la tesi in Servizi Sociali. Subito dopo la proclamazione a dottoressa, Benedetta è stata accompagnata in auto all'ospedale di Città di Castello dove, poco dopo, ha dato alla luce una bellissima bambina, Vittoria.

"La mia cognata è differente, sei una forza della natura e hai dato alla luce una meraviglia", così la cognata su Facebook.

 

https://www.today.it/storie/benedetta-santoro-dottoressa-mamma-stesso-giorno.html

 I sogni si avverano, ne è testimone Christel impiegata che ha vinto una casa alla lotteria aziendale. La società in questione è la BMV, che in occasione del suo 120° anniversario ha raccolto i desideri di tutti i suoi 1.100 dipendenti delle 21 sedi francesi, decidendo di realizzarne uno. I valoratori dell’azienda di trasporti sono stati invitati a scrivere un desiderio su un pezzettino di carta per poi imbucarlo nella "scatola dei sogni". Tra questi è stato estratto quello della dipendente Christel, 58 anni, del sito Saint-Marcel in Saône-et-Loire, il cui sogno era una casa. "Non ne ho mai posseduta una. Avere una casa per me e per i miei due figli è sempre stato un sogno troppo lontano, ma mi sono detta: seguiamo fino in fondo nostri sogni". La vittoria le è stata comunicata direttamente dall'amministratore delegato, che le ha chiesto: "Quando dovrò comprare la sua casa?".

 

https://www.today.it/storie/francia-lotteria-aziendale-vince-casa.html

Oltre cento pecore che da quasi due settimane (12 giorni per la precisione) girano in circolo senza una motivazione chiara. Un mistero ripreso in una fattoria situata nella regione della Mongolia interna, in Cina: il comportamento degli animali è apparentemente inspiegabile, anche per gli esperti, che stanno cercando di capire cosa spinga a questo "moto" continuo e circolare.

 

Il video pubblicato su Twitter dal People's Daily documenta il movimento continuo del gregge: le pecore si muovono in senso orario, senza sosta, giorno e notte. La 'maratona' come spiegato nel tweet che accompagna le immagini, va avanti dallo scorso 6 novembre. Tra le ipotesi, quella legata ad una malattia - la listeriosi - che potrebbe essere provocata dalla qualità scadente del foraggio. Eppure, secondo i media locali, gli animali godono tutti di ottima salute.

 

https://www.today.it/storie/mistero-pecore-cerchio.html

A Porto Cesareo, nel Salento, si vende aria di mare in…barattolo. La trovata è di uno studente universitario che, ripercorrendo le orme dei partenopei di Spaccanapoli qualche anno fa e lavorando di immagine e packaging, ha pensato bene di creare un souvenir piccolo, differente, economico e originale. “L'idea - racconta all’AGI Antonio D’Elia, l’ideatore - è nata prendendo spunto da un business americano che qualche anno fa confezionava aria delle grandi città americane in barattoli di metallo. Loro ci mettevano davvero l'aria descrivendone la derivazione. Allo stesso modo l'idea l'ho reinterpretata in versione ovviamente ironica, da souvenir e territoriale. Volevo realizzare un piccolo souvenir diverso dal solito e che potesse strappare un sorriso”.

    Una trovata che già a Spaccanapoli aveva riscosso un successo, tra curiosità, motteggi e opinioni spaccate per davvero, con l’aria di Napoli in bottiglia. Stavolta, però, la questione si arricchisce di particolarità ulteriori. Intanto il dialetto e poi la limited edition. Tre sono infatti le tipologie di…aria in vendita a pochi euro. Quelle che corrispondono ad altrettante località simbolo della costa di Porto Cesareo (Le): “Nanzi la turre (ovvero “di fronte alla torre”, punto paesaggistico della torre di San Tommaso di Torre Lapillo), “La sapunara” (nome dell’insenatura storica di Torre Lapillo), "ientu ti tramuntana" (vento di tramontana, quello che rende lo Jonio calmo e cristallino).I barattoli pieni di fantasia ed estro sono in vendita in alcuni bar della località balneare a pochi euro. I turisti li acquistano divertiti considerata la cifra modica, e anziché la vecchia cara cartolina portano a casa dalle vacanze un po’n di fantasia.Ma cosa c’è davvero all’interno? Non si vede nulla oltre il vetro e ci vuole davvero fantasia. Antonio sbotta in una risata: “Ogni barattolino, dopo essere stato confezionato, riceve la sua particolarità di profumo, metodo lasciato top secret come le grandi aziende”. 

Il Tropiquarium di Servion, in Svizzera, ha annunciato un evento straordinario: la nascita del primo esemplare albino al mondo di tartaruga gigante delle Galapagos. La lieta notizia è stata comunicata dal Tropiquarium lo scorso 2 giugno, sia sul sito che sulle pagine social, dove le prime immagini della tartaruga albina, ovviamente ancora tutt'altro che gigante, hanno già spopolato tra gli utenti.

 

"Siamo stati sorpresi di scoprire un piccolo albino tra i nostri cuccioli di tartaruga gigante delle Galapagos: questo fenomeno non era mai stato osservato prima né negli zoo né in natura - spiegano i responsabili della struttura - delle due tartarughe nate, una è nera, come i suoi genitori, e l'altra è bianca, è albina.  Queste tartarughe, che sono in via di estinzione, sono nate nell'ambito di un programma di conservazione delle specie. Si tratta di nascite rare ed eccezionali, soprattutto per quella albina". 

 

L'albinismo è raro nelle tartarughe con circa un caso su 100.000 individui rispetto a circa un caso ogni 20.000 individui negli esseri umani, ma in questo caso siamo di fronte alla prima volta al mondo in cui una tartaruga albina delle Galapagos nasce e viene tenuta in cattività.

 

https://www.today.it/animali/tartaruga-gigante-albina.html

Perde il controllo dell'auto, finisce contro altre vetture parcheggiate a bordo strada e, quando viene soccorso dal personale sanitario, rivolge delle avances, piuttosto spinte, alle infermiere 118. È successo a Moncalieri, protagonista un pensionato di 76 anni.

 

Gli agenti della polizia municipale, chiamati da alcuni residenti che hanno visto la scena, hanno subito capito come ci fosse qualcosa di strano non appena si sono avvicinati all'uomo per constatarne le sue condizioni di salute: era palesemente alticcio. E, come se non bastasse, sul posto passeggero era presente una bottiglia di grappa, per metà vuota.

s.php.gif

Quando è stato caricato in ambulanza, ecco arrivare gli apprezzamenti fuori dalle righe - probabilmente proprio a causa dei fumi dell'alcol - alle infermiere. Alla fine, per lui, inevitabile è arrivato il ritiro della patente. https://www.today.it/citta/incidente-moncallieri-avances-infermiere.html

Pagina 1 di 4