Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cultura, Spettacoli & Società
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 154

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Cultura, Spettacoli & Società

Cultura, Spettacoli & Società (999)

Mercoledì, 17 Dicembre 2014 06:56

BASKET/I Boys Taranto non passano a Palermo

Scritto da
  I rossoblù si arrendono a causa di pessime percentuali al tiro per 48-40    Avvio di campionato con alti e bassi per i Boys Taranto che rimangono a 2 punti in classifica dopo la terza gara del campionato di serie B dopo la sconfitta sul parquet del PalaMangano i Palermo, superati dai Ragazzi di Panormus per 48-40. Una delle cause del risultato finale, oltre alla lunga trasferta affrontata in pullmino, il roster rimaneggiato per l’assenza forzata del pivot Urbano Resce e per le condizioni precrie di Donvito alle prese con una fastidiosa influenza. Un risultato negativo senza ombra di dubbio dovuto anche alle scarse percentuali di realizzazione del reparto lunghi per poca lucidità sotto il tabellone in una gara francamente alla portata dei rossoblù. Non ha dato i frutti sperati la difesa fatta di pressing a tutto campo per gran parte della gara, che è servita soltanto a recuperare…
Domenica, 14 Dicembre 2014 19:17

Taranto, massimo sforzo... minimo risultato

Scritto da
  TARANTO-SAN SEVERO 1-0    TARANTO (4-2-3-1): Maraglino; Cimino (Fonzino 28' st)  Pambianchi (D'Avanzo 18 St) Prosperi, Porcino ; Marsili, Oretti (Vaccaro 7' st) Tarallo, Gabrielloni, Mignogna, Genchi. All. Favo In panchina: Pizzaleo, Marino, Ibojo, Russo, Gaeta, Colantoni. All.: Massimiliano Favo.     SAN SEVERO (3-5-2): Carotenuto; Mastrangelo  Colucci, Mustone, Galullo, Favilla ( De Leo 36' St) Florio (De Bellis 40 St)! Dell'Aquila (Saracino 28 St)  Montechiari. Cammarota, Favilla All. De Felice In panchina: Coccia, Arnese, D'Errico, La Gatta.    Arbitri: D'Ascanio di Ancona (Ciangalini e Di Giacinto) Spettatori 1500 circa (abbonati 1149) Marcatori:  Angoli: 13-5 per il Taranto Ammoniti: Carotenuto (S) Marsili (T) Porcino (T) Montechiari (S)     di ANGELO DI LEO   Minimo sindacale col massimo sforzo. San Severo inutilmente in campo, Taranto costretto a rincorrere se stesso e il gol per averla vinta. Gol al tredicesimo angolo, alla quindicesima occasione al 92 esimo minuto., Tutto in salita e tutto difficile…
Domenica, 07 Dicembre 2014 18:07

CALCIO - Derby al Taranto ma gli applausi sono per il Grottaglie

Scritto da
TARANTO: Mirarco, Colantoni, Porcino, Marsili, Ibojo, Marino (Prosperi, 40' St) Carbone, (Carbone, 23' St) Conti, Genchi, Mignogna, Gabrielloni (Pambianchi 31' St)  All. Favo In panchina: Pizzaleo, Girardi, Fonzino,Paladini, Tarallo, Cimino. GROTTAGLIE: Laghezza, Misuraca, Prete, De Roma (Salvi, 5' st)  Mitrotti, Franco, Pisano (Palmisano 14' St) De Luca, Bongermino (Perlangeri, 3' St) Faccini, Facecchia. All. Pizzonia In panchina: Anastasia, Aurelio, Danese, Manzella, Bruno, Vitale. Arbitro: Gualtieri di Asi (Gallucci e Pallini di Avellino) Marcatori: Genchi (T) 7' pt , 43 pt, 49' st. Salvi (G) 19' st. Ammoniti: Mitrotti (G) Mignogna (T) Faccini (G) Misuraca (G) Conti (T) Franco (G) De Luca (G) Prete (G) Genchi (T) Espulsi: Pizzonia (all. Grottaglie) Note: spettatori 2000 circa Angoli: Taranto 6 Grottaglie 5 di ANGELO DI LEO Il tabellino non inganni. Il Grottaglie ha giocato bene e il portiere del Taranto, non a caso, risulta il migliore in campo alla pari del cannoniere Genchi,…
POTENZA-TARANTO 2-1   POTENZA: Patania, LOIACONO, Barillari, Posillipo, Cianni (Marini 1 St) Catanese,Basso, Viola, Vaccaro, Palumbo, Di Senso (Lauria 40 St)  All. Giacomarro In panchina: Napoli, Caivano, Di Lucchio, Foscolo, Savoia, Surmiak   TARANTO: Mirarco, Ibojo, Porcino, Marsili, Pambianchi, Marino,,Tarallo, Conti (Mignogna 21' st) Genchi, Pia', Gabrielloni (Fonzino, 21 st)  All. Favo In panchina: Pizzaleo, Colantoni, Prosperi, Girardi, Carbone  Russo, Cimino.   Marcatori: Basso (35' St) Palumbo (15' St) Marino (45' St)!     Di ANGELO DI LEO   Non va. Così non può andare. E non si tratta del rigore sbagliato. Quello è solo un episodio come tanti. Si tratta di una impostazione perdente, di una scelta errata (Tarallo non vale Russo o lo stesso Carbone). Si tratta di dover rinunciare (o voler rinunciare) troppo spesso alla voglia e all'estro di Mignogna. Il Taranto merita di perdere contro un Potenza che non merita di vincere.  Questo è e questo va in archivio. Primo…
Domenica, 23 Novembre 2014 17:46

Taranto, tre punti per non mollare

Scritto da
TARANTO-SARNESE 2-1   TARANTO: Mirarco, Colantoni, Porcino, Marsili, Ibojo, Marino, Russo (Carbone, 23 st)  Oretti, Genchi, Pia' (Mignogna 23'st)  Gabrielloni (Pambianchi 35' St) All.Favo In panchina: Pizzaleo, Prosperi, Conti, Fonzino, Tarallo, Cimino.   SARNESE: Ruocco, Cozzolino, Guarro, Fontanarosa, Licciardi, Catalano, Savarese, Nasto (Maggio 34' St)  Ianniello (Ottobre 16 st)  Tufano (Iovene, 16 st) Marcucci.  All. Vitter In panchina: Nobile, Grenni, Dipalma, Pallonetto,  Nasti, Dicapua.   Arbitro: Gosetto di Schio (Bozzolan-Sattin)   Marcatori: Genchi (Ta) 18' pt. Porcino (Ta) 43' pt.; Maggio (S) 43 st.   Angoli: Taranto 3 Sarnese 2     Note: Spettatori 2000 circa (1149 abbonati). Incasso non comunicato    di ANGELO DI LEO La Sarnese si sveglia tardi, per fortuna del Taranto. Un gol sul finire è un altro annullato per fuorigioco danno senso ad una gara niente affatto interessante anche se vincente.  E forse questo, per il momento, è quello che conta per un Taranto in ritardo sul ruolino…
Lunedì, 17 Novembre 2014 17:55

Basket in carrozzina/ Boys Taranto, buona la prima

Scritto da
All'esordio assoluto battuto il Cus Catania 66-32 La prima stagione nel campionato di serie B per i Boys Taranto Basket targati Inail si apre con un successo. Battuto per 66-32 il Cus Catania nella prima giornata del girone di andata che ha visto anche il successo, nella stracittadina di Reggio Calabria, della Kleos sulla Viola Reggio per 46-23. Hanno riposato Lecce, Bari e Palermo. La partita, preceduta dal saluto dell’assessore allo Sport di Taranto Francesco Cosa, ha visto i Boys, sostenuti da un buon pubblico, partire subito forte trovando la retina nele prime 10 conclusioni dall’area e da fuori area, con alte percentuali sotto il tabellone di Sansolino (4/4) nel primo quarto, le veloci incursioni di Donvito e Todaro e la mano sempre calda di Latagliata a suggellare un parziale di 23-9. Il Cus Catania si è affidato a Pappalardo (16 punti totali), ma i padroni di casa hanno fatto…
  prima regata nella rada di Mar Grande Per la classe J24 in testa “Marbea”, circolo velico di Giovinazzo, Bari Per la classe Sb20 “Flockino”, circolo velico Ondabuena, Taranto E' partito domenica mattina il Campionato Invernale Città di Taranto, delle classi J24 e SB20, organizzato dal circolo velico Ondabuena Academy sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e con il supporto a mare della sezione Velica della Marina Militare e a terra del Molo Sant’Eligio.   Star alle 11.30 nella rada di Mar Grande. Buona la prima con due prove concluse alle 15.00 nonostante un vento schivo e capriccioso. Prima prova, poco il vento, inizialmente da 180°, d'intensità 5 nodi e non sempre stabile di direzione ma oscillante con dei salti a sinistra. Ha messo a dura prova i tattici degli equipaggi anche quelli più esperti. La seconda prova è partita con vento debole ed anche instabile di direzione ma la…
Domenica, 16 Novembre 2014 19:17

Il Taranto buca l'appuntamento con la capolista

Scritto da
Andria-Taranto 1-0   ANDRIA: Cilli, La Vopa, Saras, Matera, Bova, Allegrini, Strambelli, D'Agostino (Piccinni, 22' st) Olcese, Lattanzio, Moscelli (Aprile 28' St) All.Favarin. In panchina: Masserano, Di Santo, Cifarelli, Olà, Lorusso, Giallonardo, Grumo.   TARANTO: Mirarco, Colantoni,Porcino, Marsili, Panbianchi, Ibojo, Oretti (Gabrielloni, 22' st) Conti (Mignogna 46 pt) Genchi, Pia', Carbone (Russo 35' St)  All. Favo In panchina: Maraglino, Tarallo, Prosperi, Cimino, Fonzino, Di Pietro   Arbitro: Volpi di Arezzo (Magri e Mantino)   Marcatori: Matera (A) 46' pt.   Ammoniti: Matera (A) Panbianchi (T) Lattanzio (A) Strambelli (A)   Angoli: Andria  7   Taranto 2     di ANGELO DI LEO Vince l'Andria e si guadagna il merito nella prima frazione giocata ad altissima velocità, sprecando tanto e segnando su palla errore banale della difesa rossoblu (come domenica scorsa). Il Taranto buca l'appuntamento con la capolista e rinvia l'intenzione di accorciare la classifica. Sarà impresa ardua, continuando così. I rossoblu…
Domenica, 09 Novembre 2014 17:27

IL TARANTO VINCE ED EVITA I FISCHI

Scritto da
TARANTO-ARZANESE 2-1 TARANTO: Mirarco, Colantoni, Porcino, Marsili, Pambianchi, Ibojo, Russo (Carbone 37' St) Ciarcia' (Oretti 22' St) Gabrielloni, Mignogna (Genchi 13 st)  Pia'. all Favo In panchina: Piazzaleo, Tarallo, Prosperi, Conti, Fonzino,Cimino. ARZANESE: Vigliotti, Savarise, Criscito, Tarascio, Baratto, Pellini, Giacinti, Gatta, Longobardi (Figluila 41st) Barone (Elefante 19 st) Esposito. All. Matrisciano In panchina: Della Gatta, Montagna, Cavaliere,  Castaldo, Navas, Ottaviano, Carginale. Arbitro:  Nicoletti di Catanzaro (Sifonetti e Catalano di Rossano) Angoli: Taranto 9, Arzanese 2. Spettatori 2000  circa (1149 abbonati). Incasso non comuinicato Espulso Elefante (A) 91 st. Ammoniti Vigliotti (A) Barone (A), Ibojo (T), Pia' (T) di ANGELO DI LEO Sino all'ultimo respiro. Il Taranto non molla ed evita la contestazione che stava montando sugli spalti sempre più deserti dello Iacovone.  Con un pareggio al 90esimo e e il gol vittoria al 92esimo, la squadra di Favo dribla i fischi ma non nasconde i difetti. Anzi, paradossalmente li evidenzia guadagnandosi comunque…
Domenica, 02 Novembre 2014 17:41

Il Taranto sciupa tutto a Gallipoli

Scritto da
  GALLIPOLI-TARANTO 1-1   GALLIPOLI: Costantino, Stranieri, Rotunno Negro M 36' St)  Puglia, Cornacchia, Casalino, Mariano, Presicce, Negro, Volpicelli, Tedesco. All. Volturo In panchina: Passaseo, Alessandri', Solidoro, Legari, Gigante, Riezzo, Levanto, Sportillo.   TARANTO: Mirarco, Colantoni (Conti 35 st) Porcino, Marsili, Pambianchi, Ibojo, Russo (Carbone 21' st) Ciarcia', Genchi (Gabrielloni 42 pt) Mignogna, Pia'. all. Favo In panchina: Pizzaleo, Tarallo, Prosperi, Fonzino, Oretti, Cimino   Arbitro: Provesi di Treviglio (Lombardi-Spinello) Marcatori: Gabrielloni (Ta) 11' st - Stranieri (Ga) 41' St Spettatori: 2500 circa  Ammoniti: Tedesco (Ga) Conti (Ta) Ibojo (Ta) Marsili (Ta) Casalino Ga) Angoli: 7-3 per il Taranto di ANGELO DI LEO         Il Gallipoli subisce il Taranto per 85 minuti. Strappa il pareggio ed esce tra gli applausi.  Basta questo per dare la cifra di una gara che il Taranto ha gettato al vento dopo aver dominato il campo. Ma un gol non è stato sufficiente.…
Pagina 67 di 72