Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cultura, Spettacoli & Società
Cultura, Spettacoli & Società

Cultura, Spettacoli & Società (994)

  Un evento unico che riscalderà il cuore di tutti gli spettatori. Nel giorno dedicato agli innamorati: domenica 14 febbraio, San Valentino. L'Associazione Musicale "Giovani Talenti" non finisce mai di sorprendere i propri appassionati sostenitori: è nata così l'idea del "Concerto del Cuore", inserito sin dall'autunno nel programma della stagione concertistica 2015/16. Sarà ancora una volta il palcoscenico della SVTAM, la Scuola Volontari di Truppa dell'Aeronautica Militare, ad accogliere il soprano Rossana Cardia, reduce dai più grandi teatri italiani ed internazionali e reduce da una trionfale tournée in Giappone, ed il M° Davide Dellisanti, già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci nonché referente per le reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri del bel canto. Sarà una serata magica e romantica: le più belle arie di Puccini, Bellini e Rossini impreziosiranno la ricorrenza tanto cara a tutte le coppie. Disponibile, inoltre, per cento…
DOMANI 9 FEBBRAIO ORE 16.30 "SU LA MASCHERA!…INDOVINA CHI SONO?" – LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI CARNEVALE AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO - MArTA EVENTO PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI (in costume!) Al MArTA un Carnevale insolito con i personaggi della mitologia greca. AL MArTA, l'équipe di NOVA APULIA - società concessionaria per i servizi aggiuntivi del MiBACT presso il MArTA - propone l'evento di Carnevale per bambini: SU LA MASCHERA!…INDOVINA CHI SONO? I bambini dovranno presentarsi al Museo già in costume: travestimento in stile magno-greco (per suggerimenti e consigli sui costumi - semplici da realizzare fai-da-te: si prega di contattare il tel. 099.4538639 o mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Dopo una visita guidata tematica sui vari personaggi mitologici rappresentati sui reperti in mostra al MArTA, i bambini realizzeranno delle maschere e dovranno indovinare i personaggi mitologici rappresentati sulle varie maschere create nel laboratorio:" Su la maschera!.....Indovina chi sono?". Le famiglie…
Un pubblico ampio e interessato ha preso parte alla prima proiezione di“Fuorifuoco”, il film documentario sui riti del fuoco e dei falò in Puglia presentato sabato 6 febbraio a Grottaglie.Il lavoro è stato prodotto dall'agenzia Amigdala (dinamica e giovane realtà grottagliese), scritto da Giovanni Blasi, con riprese video a cura di Giovanni Blasi, montaggio a cura di Valeria Pesare, con la partecipazione diGiorgio Consoli emusiche affidate a Elio Dubla e Dino Semeraro.  “Fuorifuoco” è stato proiettato per la prima voltanel teatro del chiostro della chiesa di San Francesco di Paola, alla presenza degli ideatori e dei rappresentanti istituzionali, religiosi e delle associazioni. L'appuntamento gode delpatrocinio del Comune di Grottaglie (presenti il sindaco Ciro Alabrese e l'assessore alla cultura Maria Pia Ettorre); partner dell'evento Cantine San Marzano (presente il presidente, Franco Cavallo) e “Patroni di Puglia”; i promotori ringraziano il comitato festeggiamenti patronali di San Ciro (Grottaglie), il comitato festeggiamenti patronali…
Risultati di prestigio, tempi di qualifica, liete sorprese. Il nuoto targato Mediterraneo Sport continua a non tradire le aspettative. Dopo il primo turno di qualifiche per i campionati regionali di nuoto e la pausa natalizia, gli atleti arancioblù sono rientrati in acqua, nelle ultime tre domeniche di gennaio, con grandi motivazioni e spirito combattente. E le risposte non si sono fatte attendere. Gli Assoluti, in acqua nella piscina di Modugno, hanno offerto conferme e segnali di crescita: tutti i ragazzi guidati da Roberto Bechis, infatti, nell'ultima giornata hanno fermato il cronometro battendo il loro miglior risultato stagionale, confermando la bontà del lavoro compiuto. Da sottolineare la crescita di Simone Luccarelli, classe 2001, che già nella prima giornata si era messo in luce sui 100 dorso sfiorando il tempo limite per i Campionati Italiani: l'attesa per il conseguimento del tempo di qualifica è stata rimandata di soli sette giorni. Nella domenica…
Un teatro d'Africa. Per la rassegna “favole&TAmburi”, domenica 7 febbraio 2016, alle ore 18 al TaTÀ di Taranto, va in scena Storie di Kirikù e gli animali selvaggi, testo e regia Gabriele Ciaccia e Valentina Ciaccia, spazio e voce narrante Gabriele Ciaccia, con Andrea Palladino, Valentina Franciosi, Andrea Tufo, produzione Teatro dei Colori. Il piccolo e furbo Kirikù scopre che l’acqua si è fermata dentro una grotta e che un grosso animale ostruisce il canale. Riesce a liberare la fonte e l’acqua torna al villaggio, per dissetare gli esseri umani, gli animali domestici e le piante coltivate negli orti... Biglietto 6 euro. Info: 099.4707948.
  Valeria Parrella “rilegge” in chiave contemporanea il più classico dei miti   «Se mi ami devi guardarmi». Fuori abbonamento, per la stagione di “Periferie”, sabato 6 febbraio 2016, alle ore 21 al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi, va in scena Euridice e Orfeo di Valeria Parrella, regia e luci Davide Iodice, con Michele Riondino, Federica Fracassi, Davide Compagnone, Eleonora Montagnana, musica in scena Guido Sodo ed Eleonora Montagnana, spazio scenico, maschere e costumi Tiziano Fario, musiche originali Guido Sodo, produzione Fondazione Teatro di Napoli. Un evento in collaborazione con “Amici della Musica” Taranto. A seguire incontro con la Compagnia. Biglietto intero 25 euro, ridotto (under 30 e over 65) 20 euro. Info: 099.4707948. È Euridice a chiedere a Orfeo di lasciarla andare, nella rilettura del mito classico che Valeria Parrella compie nel suo testo “Assenza”, adattato per la scena da Davide Iodice. Il titolo è…
Max giusti e il suo Show"Pezzi da 90" intrattiene per due ore  il pubblico del Teatro Orfeo. Grande successo di pubblico per il prossimo protagonista del Dopofestival.   Andrea Loiacono   Sold out di risate ieri sera al Teatro Orfeo di Taranto il quale ha accolto, nell'ambito della ventiquattresima edizione della Stagione Artistica 2015/2016, il  celebre comico e conduttore televisivo Max Giusti.  Lo showman romano è tornato in così a quello che lui stesso  ha definito " Primo Amore" ovvero il teatro, dal quale mancava dal 2008 quando porto in scena  " Meraviglioso".   Nel corso dello spettacolo partito da Roma il 24 Gennaio Scorso scritto per l'occasione in collaborazione con Marco Terenzi e Giuliano Rinaldi, l' ex conduttore di " Affari Tuoi" ha saputo coinvolgere l'intera platea plasmando lo spettacolo  a seconda dei gusti dei presenti con l'ausilio   live della "Supermax Band" e di Sarah Jane Olog. Grazie ad un repertorio…
Appuntamento domenica 31 gennaio, alle ore 18 al TaTÀ di Taranto     Una storia di pochi centimetri di piume. Per “favole&TAmburi”, la rassegna per famiglie, domenica 31 gennaio 2016, alle ore 18 al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi, va in scena “Peter Pan” di Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda, regia Fabrizio Visconti, con Davide Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli,  scene e costumi Paride Pantaleone e Claudio Micci, vincitore Premio ETI Stregagatto “Visioni d’infanzia” 2004 (migliore compagnia emergente) e Premio Benevento Città Ragazzi 2004, produzione Eccentrici Dadarò. Biglietto unico 6 euro. Info: 099.4707948.   La storia racconta di una una Wendy del duemila che si rifiuta di andare in collegio perché non vuole diventare grande in contrasto con il padre Arturo, scienziato perso nelle sue astruse teorie, che, dopo la morte della moglie, non vuole più credere alla fantasia o ai sogni. Ma Wendy richiama i…
Loredana Bertè snobba Taranto; annullata all'ultimo istante la presentazione del suo Libro alla Libreria Ubik. I fans : "Siamo delusi ed amareggiati, comportamento da immatura" -------------   Traslocando è andata così, questo il titolo della Biografia che la cantante calabrese Loredana Bertè avrebbe dovuto presentare alla libreria Ubik di Taranto in pieno centro cittadino alle ore 18.00 di ieri pomeriggio.  In realtà, a "traslocare" nella giornata di ieri sono stati soltanto  gli appassionati della cantante provenienti da ogni parte della Puglia pur di poter incontrare la propria beniamina.  Questi ultimi, però, hanno dovuto far ritorno alle proprie abitazioni delusi in quanto la Bertè  ha deciso all'ultimo istante di disertare la "tappa" di Taranto.  Stando a quanto ci è stato riferito dai proprietari della libreria Ubik, ormai da qualche tempo molto attiva nell'organizzazione di eventi culturali di ogni genere, la cantante calabrese, gemella dell'indimenticata Mimì, dopo la tappa di presentazione  del…
  Derby sempre controllato.Il vantaggio sulle seconde sale a +4.   La sesta vittoria, quarta esterna, vale la prima vera fuga. I Boys Taranto Inail vincono anche a Bari e aumentano il vantaggio a 4 punti sulla seconda classificata, la Fly Sport Inail Molise, sconfitta a Lecce. Il primato nel girone D della serie B è stato ribadito da Latagliata (nella foto durante una fase di gioco) e compagni anche al PalaLaforgia, dove l'Hbari 2003 ha dovuto inchinarsi ad una formazione più forte tecnicamente e tatticamente. La partita è stata apparentemente in bilico per la prima metà (22-30 il risultato  all'intervallo lungo), ma i bluarancio hanno controllato senza problemi, allungando decisamente sul finire del terzo quarto, con i canestri del solito Calò (32 punti a referto) e degli altri due lunghi Sansolino ed Eletto, che coach Scarano aveva schierato inizialmente tutti insieme in una versione già provata altre volte, con Latagliata e…
Pagina 62 di 71