Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Eventi
Eventi

Eventi (187)

“Possiamo evocare l’immagine di un treno con molti vagoni già in corsa, per spiegare quanto interesse nel mondo variegato del Soft Air stia suscitando la programmazione dell’Expo che abbiamo voluto dedicare, la prima volta nel Mezzogiorno, a questo sport avvincente e di grande impatto identitario per i 60 mila che già lo praticano in Italia, moltissimi dei quali in Puglia.” Morena Guarneri, General manager di Le Pagode eventi fa il punto sullo stato dell’arte ad un mese dall’Expo del Soft Air, che si terrà i giorni 7 e 8 settembre 2013 presso l’area fieristica dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione. “Confluiranno qui di giocatori o softgunners provenienti da diverse regioni del Sud” continua Guarneri “e ciò autorizza sentimenti di orgoglio, intanto per il fatto che Francavilla Fontana e il territorio brindisino si confermino catalizzatori di una ricettività direttamente legata agli eventi da noi messi in campo a partire da maggio del 2012…
PROGRAMMA DAL 9 ALL’11 AGOSTO   9 agosto 2013 – Piazza Maria Immacolata- Tappa in città della 4^ edizione dello "Jonio Jazz Festival 2013" manifestazione di portata internazionale.  Jonio Jazz Festival è un  racconto non solo di musica, come passione,  ma anche di suoni,di bagliori e perfino di sapori di una terra antica, ruvida e generosa come le sue genti.   9 AGOSTO – MOLO SANT’ELIGIO- 3^ edizione del Festival della Voce Tarantina - manifestazione canora rivolta ai giovani talenti di terra Jonica.   9 AGOSTO -Villa "LAMA VETUSTA"- C'era una volta il pane ... a Lama - L'evento che vuole recuperare elementi del nostro passato per definire e identificare l'appartenenza al territorio, coniuga cultura, arte e spettacolo.   10 AGOSTO – PIAZZA MARIA IMMACOLATA - "Cibi di Puglia nella città dei due mari" Organizzata dalla Coldiretti di Taranto e Campagna Amica. Start ore 18.00 - Ore 21.00 spettacolo comico…
La musica classica, i misteri e le preziosità dell’archeologia e dei beni monumentali pugliesi, gli antichi templi aperti e fruibili e l’arte gastronomica e il talento agroalimentare, saranno alcune delle peculiarità in vetrina nell’Isola che vogliamo che mercoledì prossimo 7 agosto torna per la seconda volta tra i vicoli della città vecchia di Taranto. Malgrado le polemiche dei giorni scorsi infatti l’Associazione Culturale Terra continua nel suo impegno di rivalutazione e rivitalizzazione di quella parte di città e presenta un programma raffinato e in continua evoluzione. Fetta importante della programmazione artistica del prossimo mercoledì sarà quella dedicata ai concerti di musica classica. 13 concerti di grande respiro, tra i quali quelli di Cristina Ciura (violino) e Quartetto Fancelli (fisarmonica, violino e violoncello) in Piazza Duomo, rispettivamente alle 20.30 e alle 22.30. Programma classico anche a Palazzo Galeota con alle 20.30 il concerto per soprano, clarinetto e pianoforte di Cinzia Genderian,…
Quaranta voci in gara, cinque regioni coinvolte, tre serate, due riconoscimenti prestigiosi in palio. Con questi numeri si presenta la quinta edizione del Festival Canoro Città di Massafra “Canta che ti passa”, in programma dal 16 al 18 Agosto 2013, in corso Roma, nella piazza antistante al Bar Aurora.
Tutto pronto per l’edizione 2013 de L’Isola che vogliamo: la grande festa di arte, musica, cultura dell’estate tarantina che quest’anno si arricchisce di un fitto programma di percorsi turistici ed eno-gastronomici. 18 le postazioni fisse coinvolte e numerose altre le location degli spettacoli itineranti promossi dalla natura stessa di work in progress de L’Isola. Le novità più importanti di quest’anno riguardano lo scenario di riferimento di ogni giornata. Un percorso – spiega l’Associazione Culturale Terra – che dal passato, attraversa il presente della città e prova a proiettarla nel futuro. L’evento sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia che nell’edizione di quest’anno presenterà anche un ampio e articolato programma di educazione alimentare promosso dalle Masserie Didattiche, ha ottenuto anche l’importante sostegno del Comune di Taranto, della locale Camera di Commercio e di numerosi sponsor privati. Altra novità di quest’anno l’importante programma di rievocazioni storiche che trasformerà l’isola antica di…
Pagina 14 di 14