Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Eventi
Eventi

Eventi (187)

L'iniziativa organizzata dal Comune di Taranto dal titolo "Taranto incontra il Giappone" prevede due serate che si terranno nell'area della Villa Peripato nei gg.3 e 4 settembre 2013, con inizio alle ore 19,40. In particolare Martedì 3 settembre 2013 è in programmazione "Swing girls, mentre" Mercoledì 4 settembre 2013 "Il samurai del tramonto". Sono previste nella programmazione dimostrazioni di Karate a cura del maestro Antonio Lobello e rassegna del cinema giapponese
Presentata nella sede di Confcommercio Taranto dal presidente Giuseppe Spadafino e dagli altri componenti del Direttivo della Delegazione di quartiere la “NOTTE PANNA” - la festa del quartiere Montegranaro Salinella- da considerare ormai una realtà consolidata. La manifestazione quest'anno festeggerà il primo lustro ed è per questo che gli organizzatori spegneranno la quinta candelina. L’evento si svolgerà l’8 settembre prossimo in viale Liguria, per una notte, in cui l'importante via cittadina si trasformerà in isola pedonale per una serata di shopping, musica, ed animazione. All'incontro con i giornalisti erano presenti per l’Amministrazione Comunale: il consigliere Gianni Azzaro, storico ideatore dell’evento, e gli assessori ai Lavori Pubblici, Lucio Lo Noce ed alle Attività Produttive, Cisberto Zaccheo. La manifestazione - è stato ricordato nella conferenza stampa - vede protagonisti i commercianti di v.le Liguria e delle vie attigue, ed è da considerare ormai un appuntamento fisso che segna il ritorno alla vita…
Nel fine settimana dal 30 agosto al 1 settembre il Museo Nazionale Archeologico di Taranto sarà aperto al pubblico con il seguente orario: Venerdi 30 agosto: dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (ingresso consentito fino alle ore 19.00) Sabato 31 agosto: orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 23.00 (ingresso consentito fino alle ore 22.30; dalle ore 20.00 ingresso gratuito) Domenica 1 settembre: dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (ingresso consentito fino alle ore 19.00).   Sabato 31 agosto, essendo il MARTA inserito tra i Musei che godono delle aperture straordinarie promosse dall’Agenzia Puglia Promozionein accordo con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 è previsto l’ingresso gratuito (accesso consentito fino alle ore 22.30). Inoltre visite guidate gratuite affidate ad archeologi della Soprintendenza sono fissate per le ore 20.00 e le ore 21.30, previa prenotazione telefonica allo 099/4532112. Sarà inoltre fruibile la mostra Negli occhi della Gorgone. Il volto di Medusa sulle antefisse di Taranto.
Gino Paoli e i quattro più importanti jazzisti italiani a sostegno del Progetto Robin Hood. Gino Paoli con Danilo Rea, Roberto Gallo, Flavio Boltro e Rosario Bonaccorso si esibiranno domenica 1 settembre in piazza Duomo a Trani, (ore 21) per l’ultimo appuntamento del Trani International Festival . Lo spettacolo sarà un incontro tra fuoriclasse del jazz italiano, l'incasso del concerto sarà devoluto in beneficenza a sostegno del progetto Robin Hood a favore della Caritas Trani. “Un incontro in Jazz” rappresenta un incontro magico tra musica d’autore e jazz. Gino Paoli, uno dei cantautori che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana, tra cui "Senza fine", "Sapore di sale" e “La gatta”, è il protagonista di un lavoro in cui interpreta brani inediti, grandi classici della canzone internazionale e alcuni brani del suo repertorio riarrangiati. Al suo fianco troviamo i fuoriclasse del jazz italiano dei nostri giorni:…
Daniele Giasi (Massafra), Michela Marinò (Matera), Maristella Pignatelli (Massafra), Francesca Pati (Brindisi), Valentina Colonna (Taranto), Nicola Malagnini (Laterza), Daniele Miranda (Taranto), Red & Black (Palagiano), Carmela Serra (Palagiano), Simona Castiglia (Castelbuono-Pa), Tania Caldarella (Avola-Sr) ed Eleonora Tavilla (Messina) sono tra i semifinalisti del Discovery Summer Festival, la rassegna musicale organizzata dalla Stone & Co. Production, che si svolgerà a Riccione, dal 10 al 13 settembre, dedicata ai giovani interpreti e cantautori italiani e stranieri e che andrà in onda sulle reti Mediaset. I dodici concorrenti, tutti protagonisti della finalissima della quinta edizione del Festival Canoro Città di Massafra “Canta che ti passa” - organizzato dall’associazione Art&Show, in partnership con Musitalia produzioni discografiche, Associazione dei Fonografici Italiani, Castrocaro Festival col patrocinio del Comune - saranno tra i 96 che si contenderanno l’accesso alla finale del 13 settembre. Un’ulteriore soddisfazione per il patron Roberto Panarelli, direttore artistico della kermesse massafrese, che, anche…
Molto soddisfatti Toto Santacroce e Fabrizio Iurlano, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale Terra organizzatrice dei mercoledì nella città vecchia di Taranto con l'Isola che vogliamo che, nonostante la serata ventosa, ha richiamato migliaia fra tarantini e turisti. Tante le manifestazioni e le iniziative che si sono tenute fino a tarda ora Alle 22.0 circa a Piazza Castello ha fatto da scenario la presentazione ufficiale della Squadra del Taranto Calcio. Alla presenza del Presidente Fabrizio Nardoni e di Mister Enzo Maiuri la società rossoblù ha presentato la rosa di calciatori che parteciperà al campionato 2013-2014 e festeggiato con la città l’inizio della nuova stagione calcistica. L’Isola che vogliamo è un appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Terra e sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dal Comune di Taranto e dalla Camera di Commercio. Appuntamento al 2014? Info su www.isolachevogliamo.it
“E’ il secondo anno consecutivo di nostro rapporto con l’Ente e viviamo con più entusiasmo e voglia di fare questa nuova stagione di impegno, confidando nei risultati lusinghieri ottenuti con le manifestazioni già svolte ed auspicando che la nostra presenza in quest’area meravigliosa del brindisino venga confermata ben oltre il 2014” confida Morena Guarneri, General manager di Le Pagode eventi, Società consulente dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione riferendosi al calendario autunnale 2013 che si preannuncia ricco di appuntamenti ad altissimo impatto promozionale del territorio e di visibilità commerciale sia generale che tematica, presso il polo fieristico cittadino. A settembre (sabato 7 e domenica 8) con l’Expo del Soft Air - sport nazionale in continua crescita di appassionati ed iscritti ai Gruppi ufficiali aderenti alla F.i.s.a. - il polo fieristico ospiterà giocatori o softgunners provenienti da Basilicata, Calabria, Lazio, Sicilia e da tutte le province della Puglia. Piatto forte sarà il Torneo…
C’è una musica che non passerà mai di moda, con ritmi e melodie capaci di emozionare e far ballare tutti, dai bambini in fasce ai novantenni: è la musica "discorock" che ha fatto ballare in discoteca tante generazioni di giovani e non. È la musica della "Funky Fingers Band”, un gruppo fondato tre anni addietro grazie a sei musicisti tarantini, per suonare il repertorio dei popolarissimi successi della "discorock" in auge dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. I brani vengono riproposti dalla "Funky Fingers Band” in arrangiamenti che, evitando di proposito i sequencer, “contaminano” ogni canzone con le tendenze più moderne e la riadattano in modo che vengano esaltate ogni singola nota e sfumatura del tessuto armonico. Lo spettacolo della "Funky Fingers Band” è così un eccezionale turbinio di successi evergreen in grado di affascinare un pubblico eterogeneo che rimane coinvolto dall'atmosfera di questa musica evergeen. La "Funky Fingers Band”…
Decine e decine fra iniziative culturali, spettacoli, sagre, ghironde, commedie, serate danzanti e musicali, concorsi canore e di danza, cabaret, sono previsti in Puglia e in provincia di Taranto nei prossimi dieci giorni. Tutti fra cittadini pugliesi e turisti potranno godere le manifestazioni gustando nel contempo i prodotti tipici locali, caratteristica unica al mondo che viene riportata anche sulle cronache oltre che nazionali anche internazionali (vedi ultima in ordine di tempo un articolo apparso su uno dei più importanti settimanali sportivi statunitensi). Fra le manifestazioni da segnale in modo particolare si evidenzia la grande iniziativa di Taranto L'Isola che Vogliamo, ed ancora il Festival Internazionale di Andria, oppure Mareviglioso a Monopoli, per ultimo ma non ultima La notte della taranta concertone 2013 a Melpignano il 24 agosto che sarà inaugurata dall'Assessore Regionale tarantino Fabrizio Nardoni. L'elenco di seguito rappresenta una sintesi della programmazione. Le Associazioni, le Fondazioni, i Circoli,gli Enti…
Ugo Bianco di Castellaneta si aggiudica il Canta che ti passa 2013 - Musitalia Produzioni. Manifestazione perfettamente riuscita. Tante presenze di forestieri tra il pubblico che hanno apprezzato l’evento e la città. Particolarmente soddisfatto il direttore artistico Roberto Panarelli, per la crescita globale del progetto, aperto a tematiche di grande attualità in ambito culturale, sociale e sportivo. «Continueremo – afferma Panarelli - a lavorare puntando sulla qualità dell’evento, che, dal prossimo anno - annuncia - si presenterà in una veste tutta nuova, in grado di assicurare spettacolo e spessore artistico in un’unica competizione». Per il vincitore un brano inedito prodotto dall’etichetta discografica Musitalia da presentare alla Commissione artistica del prossimo Festival di Sanremo e l’accesso alla finale dell’International Festival Partner Obiettivo Castrocaro. Grandi opportunità offerte dal Festival Canoro Città di Massafra “Canta che ti passa”, andato in scena dal 16 al 18 Agosto, organizzato dall’associazione Art&Show, in partnership con Musitalia…
Pagina 13 di 14