Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Eventi
Eventi

Eventi (187)

Dal 6 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 il Comune di Ginosa Ha messo a punto una serie di iniziative, eventi e manifestazioni in occasione delle festività natalizie.
In questi anni sono stati molti gli artisti che hanno messo i propri spettacoli a disposizione delle iniziative della Campagna Tende Avsi. Anche nella prossima campagna saranno diversi gli artisti che, per Avsi, offrono il loro spettacolo e il loro talento artistico. A Taranto si esibirà tra qualche giorno, il coro Cantate Domino col maestro Massimo Sabbatucci, composto da circa 20 elementi. Tra gli artisti pro Avsi bisogna annoverare Paolo Cevoli, ormai da due anni sostenitore e testimonial, dopo il grande successo de “La penultima cena”. Paolo Cevoli è in giro per l’Italia con il suo nuovo monologo “Il sosia di Lui”. Claudia Penoni, grande amica e anch’essa testimonial, porta in giro per l’Italia il suo spettacolo “In attesa di pensione”, dove propone alcuni suoi personaggi, come la Signora Varagnolo. Vi sono anche I The Sun, già schierati per la Campagna #10forSyria. Si tratta di una rock band italiana di…
Si terrà sabato 14 dicembre (dalle ore 19.00 alle 21,30 in via Cavour – Trani ) il secondo appuntamento de “Le strade del Natale”. Anice Verde scuola di cucina diretta da Pasquale Procacci Leone delizierà i cittadini con degustazioni di “Fritture salate”. “Le strade del Natale” è il programma della iniziative volute dall’Amministrazione Comunale della Città di Trani in collaborazione con le Associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che con appuntamenti e degustazioni accompagneranno le famiglie, per tutto il periodo natalizio fino al 6 Gennaio 2014, lo scopo è anche quello di raccogliere somme da devolvere in beneficenza alla FONDAZIONE ANT Italia grazie a parte del ricavato della vendita dei ticket/degustazione. Le strade del Centro della Città, si trasformeranno nelle: “Strade del Natale”. Veri e propri luoghi di incontro e di socializzazione dove i piccoli potranno giocare e i grandi tra una degustazione ed un’esibizione di mangia fuoco, animazioni per…
Sabato 14 dicembre nelI'isola antica di Taranto ci saranno anche l’Orchestra della Magna Grecia, il CREST, l’Istituto Paisiello, il Trio Armonie e l’eccellenza eno-gastronomica tarantina nella prima edizione de La Notte della Vita e del Sacro Taranto sta mostrando una maturità e un attivismo che sono segnali di grande speranza per il territorio – dice l’Assessore Fabrizio Nardoni, commentando l’alta percentuale di partecipazione e proposta venuta dalle associazioni, dai gruppi e dagli artisti tarantini che stanno aderendo al progetto de La Notte della Vita e del Sacro che si svolgerà sabato prossimo nell’isola antica. Nel progetto che prevede l’apertura straordinaria dei luoghi di culto a iniziative non religiose, come presentazioni di libri, dibattiti o piece teatrali, trovano ampio spazio alcune delle eccellenze culturali espresse dalla città. Il CREST (Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale) nato a Taranto nel 1977 ed ora anima pulsante del Teatro TaTA’, sarà parte integrante…
La Proloco di Lama e le sue contrade .UNPLI, con il Patrocinio del comune di Taranto , la Parrocchia Regina Pacis Lama, Libere Officine Artigiane, Nomedia, la Protezione civile Comunale ed il Ristorante le Vecchie Cantine Lama, hanno organizzato per g.1 dicembre 2013 la 3^ edizione LAMrte nella tradizione del Natale -Artigianato . L'iniziativa si svolgerà dalle ore 8,30 alle ore13.00. info: 347 7672068 360 375420
Dalla Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti agli sconfinamenti blues di Federico Zampaglione sino ai ritmi reggae delle Radici nel Cemento, passando per gli infuocati battiti dei percussionisti spagnoli Brincadeira, il groove spettacolare della Salento Funk Orchestra e il gospel dell’Inspiration Choir of Harlem di Anthony Morgan. Sarà sei volte Natale con la settima edizione del Ghironda Winter Festival, che quest’anno si svilupperà interamente durante le festività, dal 13 al 28 dicembre, con tre concerti a ingresso libero e tre appuntamenti a pagamento alla portata di tutti, nel segno della qualità e della varietà dei generi. Cinque le città pugliesi coinvolte - Martina Franca, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Locorotondo e Pulsano - a cavallo delle provincie di Bari, Taranto e Brindisi, a conferma della natura itinerante della Ghironda, tra le manifestazioni d’eccellenza riconosciute dalla Regione Puglia, che con l’assessore al Turismo e al Mediterraneo, Silvia Godelli, conferma la…
I Viennesi HairConcept In collaborazione con la Federazione Estetica Parrucchieri e Acconciatori di Casartigiani Taranto ha organizzato per giorno 25 novembre 2013 alle ore 14:30 presso la Scuola I Viennesi Via Plinio 121 (Taranto) l’inaugurazione di un aula dedicata a “Gianni Mallito” già maestro Artigiano dell’acconciatura. L’evento del 25 è un appuntamento importante, un evento singolare nel nostro settore, in quanto l’unico evento simile riguarda la scelta di una giunta comunale di qualche hanno fa che ha dedicato al collega Bino Gargano una via in città un evento unico quindi che sottolinea l’importanza del passaggio generazionale dell’arte artigianale dell’acconciatura, nel tempo sbocco economico e sociale per la nostra città fin da tempi antichi. Il desiderio di dedicare un’aula ad un collega professionista deceduto un anno fa, rappresenta un passo importante strettamente legato sia ad una questione personale sia delle scuola a cui al Maestro mallito deve la formazione del Fondatore…
Gran finale per “Stili a Confronto”, la Rassegna cameristica dell’Orchestra Magna Grecia che, con la formula del “Coffee-concert”, prevede quattro matinée gratuiti nella sede universitaria nel Centro storico di Taranto: poco più di mezz’ora di buona musica e poi un caffè tra amici parlando con i musicisti, una sosta culturale nella giornata di lezioni degli universitari e di tutti i cittadini che vorranno partecipare. Al termine del quarto e ultimo concerto “Tra gioco e Scienza”, infatti, studenti e cittadini saranno chiamati a interagire con i musicisti con il "Musikalisches Würfelspiel" ("Gioco di dadi musicale") di Wolfgang Amadeus Mozart. Il compositore salisburghese inventò questo gioco con due dadi e diversi gruppi di carte su ognuna delle quali scrisse un frammento di pentagramma con note: il pubblico di Taranto dovrà tirare i dadi e, in base al numero uscito, scegliere da uno dei mazzi una carta. Disponendo in fila le carte estratte…
E' stata la festa dello sport sano e pulito, dell'amicizia e della vittoria dei valori quella che si e vissuta durante il 2° Memorial “Marco Lospinuso”, torneo di calcio a 5 disputato nel campo di calcetto dell'IISS "A.Righi" a Taranto, dal 28 ottobre al 15 novembre 2013. Il Memorial nasce per ricordare una persona speciale Marco Lospinuso, una persona sempre allegra cui piaceva stare in compagnia degli amici, divertirsi e giocare a calcio. Organizzatrice dell'evento la zia di Marco, Anna Settanni , che ha sottolineato, nel discorso di apertura, con grande intensità, il suo affetto nei confronti dell'adorato nipote e la sua soddisfazione per la correttezza manifestata da tutti i partecipanti nelle partite disputate. E' stato raggiunto lo scopo di esaltare, promuovere e diffondere tra i giovani i sani principi del rispetto reciproco, la lealtà, l'aggregazione, la cooperazione e la condivisione, grande amore per lo sport e una forte motivazione:…
Il convegno organizzato dall’ANIT con il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, Fondazione architetti, Ordine degli ingegneri di Brindisi e di Taranto, Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Brindisi e di Taranto, collegio Periti Industriali e dei Periti Industriali e dei periti Industriali Laureati di Brindisi e di Taranto, unitamente ad associazioni quali Legambiente, Enea, CNA PPC ecc.(sono riportati nel pieghevole) si svolgerà g.20 novembre, a Marina di Pulsano , alle ore 15.00.
Pagina 9 di 14