Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia

Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia (140)

ALLA PRESENZA DEL SINDACO DI LECCE CARLO SALVEMINI, DEL SENATORE DARIO STEFANO E DELL'ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO E ALLA FORMAZIONE SEBASTIANO LEO E' STATO INAUGURATO LO SCORSO 16 DICEMBRE NEL CAPOLUOGO SALENTINO UN NUOVO PUNTO VENDITA DEL BRAND "GIORGIO MARE" DI PRODOTTI CONGELATI E SURGELATI SITO IN VIA IMPERATORE TRAIANO 55. L'INIZIATIVA E' DELL'IMPRENDITORE TARANTINO FABRIZIO NARDONI CHE PUNTA AD AVVIARE ALTRI PUNTI NEL TERRITORIO PUGLIESE.
In merito alle notizie di stampa relative a presunti rimpasti della giunta Emiliano il Consigliere Regionale Abaterusso precisa quanto segue:- Art.1-Mdp non ha chiesto posti in giunta, non ha, di conseguenza, proposto nomi né di Pino Romano, né di altri. Né io ho chiesto alcun incontro al Presidente Emiliano.- Noi siamo fermi sulla posizione espressa in occasione della riunione di maggioranza del maggio scorso. Non siamo soddisfatti di come il governo regionale sta affrontando i problemi della Puglia. Pensiamo alla necessità di una svolta rapida che affronti e risolva temi come la sanità, lo sviluppo, i trasporti, la xylella, i nuovi bisogni, la povertà, il lavoro giovanile. Su questi temi verteranno i nostri emendamenti alla legge finanziaria regionale. Occorre porre fine al governo dell'uomo solo al comando, a Bari come a Roma, e instaurare il governo della condivisione. Se Michele Emiliano continuerà a fare come Renzi, ignorando le nostre richieste…
Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito AUGELLI, si è recato in visita presso la Tenenza di Castellaneta. Nella circostanza l’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianfranco LUCIGNANO, e dal Comandante della Compagnia di Martina Franca, Cap. Federica Iervoglini, ha incontrato i militari del Reparto ed ha assistito ad un briefing tenuto dal Luogotenente Giuseppe D’ERCHIA, Comandante della Tenenza, che ha illustrato le principali attività operative del Reparto, nonché le più importanti tematiche riguardanti la gestione del personale e della logistica. Il Generale AUGELLI, nell’apprezzare i risultati conseguiti, ha espresso parole di compiacimento e gratitudine per la profonda dedizione al servizio e la professionalità dimostrata nell’assolvimento dei molteplici compiti istituzionali, sottolineando come la Guardia di Finanza operi senza sosta ed in modo incisivo nel contrasto all’evasione fiscale e alle frodi in materia di spesa pubblica, nella lotta alla corruzione e nell’aggressione ai patrimoni illeciti…
"La magia del Natale, tutto può - è quanto si legge nella nota inviata agli organi di stampa sulla riuscitissima manifestazione natalizia- Bene, domenica cadeva soffice neve bianca dal cielo a Faggiano, tra canzoni natalizie e il caro Babbo Natale che ha fatto il suo ingresso sulla sua classica ma sempre meravigliosa slitta. Vi chiedete come sia possibile, la risposta è semplice, parliamo dell’evento che ha attratto innumerevoli genti, l’evento che i piccini aspettavano e che i genitori bramavano per vedere negli occhi dei propri figli la sorpresa, la gioia, la meraviglia : “MAGIC CHRISTMAS”. Si tratta della seconda edizione, e come ogni cosa che si rispetti, di anno in anno si cresce e ci si migliora, nonostante il successo riscontrato lo scorso anno, ieri i nostri artisti, musicisti, giocolieri, trampolieri hanno mostrato quanto siano unici e fantastici, raddoppiando l’emozione provata lo scorso anno, e allietando gli animi di chi…
Creare una casa comune, creare un laboratorio che metta insieme tutte le esperienze civiche costituite da amministratori locali, territori e bisogni delle comunità. Senza disperdere un vasto patrimonio rafforzato da competenze e conoscenze. Si è chiuso con questo obiettivo programmatico il primo appuntamento del “Forum del civismo pugliese – Esperienze a confronto al servizio del territorio”, la convention promossa dagli assessori regionali Alfonso Pisicchio, Leo Di Gioia e Antonio Nunziante e dai consiglieri regionali Paolo Pellegrino, Giuseppe Turco e Sabino Zinni, tutti eletti a maggio 2015 nelle liste civiche La Puglia con Emiliano ed Emiliano Sindaco di Puglia Nella sala del Vittoria Parc Hotel tantissimi gli amministratori locali (come sindaci e consiglieri comunali di ogni parte della Puglia) che hanno voluto testimoniare le proprie esperienze locali maturate all’interno del civismo. Sul palco anche gli interventi e i saluti del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e del sindaco di Bari …
Una precisazione del consigliere regionale de La Puglia con Emiliano e presidente della VI Commissione Cultura, in merito ad alcuni servizi televisivi andati in onda nelle scorse ore “Alla luce di alcuni servizi televisivi, mandati in onda in queste ore, mi dispiace dover precisare alcuni aspetti. Nonostante io abbia più volte dichiarato, anche ai cronisti, di non aver mai chiesto nulla, c’è sempre qualcuno che crede che io stia preparando una scalata da qualche parte. Stavolta, anziché un assessorato alla Regione, starei preparando una mia candidatura a sindaco di Bari. Ipotesi divertente e molto fantasiosa, dal momento che Bari un sindaco - che sosteniamo lealmente dal primo giorno del suo mandato e che deve amministrare bene la città – ce l’ha già e ha un nome preciso: Antonio Decaro. Dunque, ricapitolando: non ho chiesto ruoli né alla Regione né al Comune di Bari, né in altre parti d’Italia – onde…
PER IL PROSSIMO QUADRIENNIO 2017-2020 Si è insediato ufficialmente lo scorso 9 gennaio 2017 il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto per il quadriennio 2017-2020. In occasione della prima riunione il Consiglio, presieduto dal Dott. Cosimo Damiano Latorre, già eletto nella tornata elettorale del 3 e 4 novembre 2016, ha deliberato all'unanimità di assegnare i nuovi incarichi istituzionali ai seguenti dottori: - Fabrizio Cavallo, Vicepresidente; - Gregorio Pecoraro,Consigliere Segretario, - Angela Cafaro, Consigliere Tesoriere. Completano il Consiglio Massimo Caffio, Nicola De Florio, Daniela Gaita, Lara Lippolis, Gaetano Ricci, Giulio Rossetti, Luca Vinciguerra.
Il percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale finanziato dalla Regione Puglia e organizzato e gestito dall'Ente formativo FORMARE PUGLIA, accreditato con una sede nella cittadina brindisina, è rivolto a n.18 giovani che hanno conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche, residenti sul territorio della Regione Puglia. Le domande di partecipazione, corredate da documento d’identità, codice fiscale, copia del titolo di studio e nulla osta dell’Istituto di provenienza,vanno inviate o consegnate a mano entro e non oltre le ore 13.00 del 23 gennaio 2017, a FORMARE PUGLIA, sede di Fasano (BR) - Via Carso, 1 - 72015. Informazioni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedi al venerdi ai Tel. 080 2055585 - 099 6614691. Le domande di partecipazione possono essere inviare anche…
L’impegno di sanitari, paramedici e ufficiali permette il matrimonio lampo tra un malato terminale e la compagna romena. Un tragico e preannunciato destino ha soffocato i sogni della coppia, convolata a nozze solo un paio di giorni prima di Natale. E non importa se l’abito di Maria (nome di fantasia) non era bianco e lui, quell’uomo-coraggio, non ha indossato il classico smoking insistendo piuttosto affinché la chiesa dell’ospedale “Giovanni Paolo II” si trasformasse in una cappella nuziale. Francesco (anche questo nome di fantasia), 38enne della provincia di Bari, è deceduto nell’Istituto tumori in cui era ricoverato, affetto da un linfoma non Hodgkin leucemizzato refrattario al trattamento. Eppure se n’è andato sereno. Il suo desiderio più grande, da quando la situazione clinica non lasciava ben sperare, era tutelare i due figli avuti con l’amata compagna di nazionalità rumena. «Un giovane paziente degente presso l’Ospedale era in condizioni estremamente critiche- racconta il…
Pagina 1 di 10