Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia

Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia (172)

IN VIA TOSCANA A TARANTO SONO STATE DISTRUTTE DA UN INCENDIO 3 AUTO PARCHEGGIATE. NON SI CONOSCONO ANCORA I MOTIVI DELL'ATTO DELITTUOSO. STANNO INDAGANDO LE FORZE DELL'ORDINE PER INDIVIDUARE I COLPEVOLI.
      Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Avetrana, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, hanno eseguito diversi accertamenti volti al contrasto del “lavoro nero” e finalizzati anche a verificare la corretta applicazione della normativa sulla sicurezza del lavoro. Nel corso delle attività, gli operanti hanno effettuato un controllo ad una ditta di commercio ambulante di frutta e verdura del posto. Durante le verifiche, i militari hanno accertato che presso la predetta attività, tra altro, priva della prescritta licenza commerciale, lavoravano quattro lavoratori irregolari. In considerazione di quanto sopra, al titolare venivano comminate sanzioni amministrative per oltre €. 14.000,00 e la sospensione dell’attività imprenditoriale.
Domenica, 10 Aprile 2016 06:43

Il Sud e il Salento di Claudio Quarta al Vinitaly.

Scritto da
  Appuntamento a Verona con le novità e i progetti innovativi di Moros, Eméra (nella foto il vigneto a Marina di Lizzano) e Sanpaolo.   Da Verona nel Salento in un istante, per un assaggio “virtuale” della Puglia enologica. Indossando gli appositi occhiali, con una app sul cellulare ci si potrà immergere negli ambienti di Moros, la cantina salentina di Claudio Quarta Vignaiolo, a Guagnano. Così, le migliaia di eno-appassionati  che visiteranno il prossimo Vinitaly di Verona, dal 10 al 13 aprile, non solo avranno la possibilità di degustare in calice i vini Quarta, ma anche di immergersi, grazie alla tecnologia della realtà virtuale, nei luoghi di produzione, le Terre del Negroamaro, nella vecchia cantina sociale degli anni ’50 ristrutturata, “scendere” nella bottaia dove si affina in barrique di rovere francese e americano il Salice Salentino Riserva Dop “Moros”, vedere e avere la sensazione di poter toccare le viti di Negroamaro e…
La Società di Tree Real Estate cui fanno capo anche i brand Gabetti Franchising Agency e Grimaldi Immobiliare - nell’ambito del nuovo piano di sviluppo del brand, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle agenzie. Nel dettaglio: BARI 8 CONSULENTI COMMERCIALI JUNIOR 3 CONSULENTI COMMERCIALI SENIOR LECCE 6 CONSULENTI COMMERCIALI JUNIOR 3 CONSULENTI COMMERCIALI   SENIOR TARANTO 3 CONSULENTI COMMERCIALI JUNIOR 2 CONSULENTI COMMERCIALI  E SENIOR FOGGIA 6 CONSULENTI COMMERCIALI JUNIOR 1 CONSULENTI COMMERCIALI   SENIOR BRINDISI 3 CONSULENTI COMMERCIALI  SENIOR BARLETTA ANDRIA TRANI 3 CONSULENTI COMMERCIALI  SENIOR Per ricoprire il ruolo di AGENTE COMMERCIALE JUNIOR Professionecasa ricerca giovani di circa 25 anni, con diploma di scuola superiore o laurea e abilitazione ex Ruolo Agenti Affari in Mediazione. Completano il profilo buone doti relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, dinamismo, ambizione, flessibilità. Principali aree di responsabilità: u Gestione degli incarichi, delle richieste clienti e gestione ricerca acquirenti u Ricognizione…
    10 LE AZIENDE CHE HANNO DATO DISPONIBILITA'.   Al fine di concretizzare e soprattutto localizzare sul territorio le competenze che i nostri studenti acquisiscono nel contesto scolastico, da questa primavera 2016, gli allievi dell’indirizzo Trasporti e Logistica dell’IISS “Leonardo da Vinci” di Martina Franca - seguiti dal docente tutor scolastico prof. R. Lenti - saranno protagonisti di un percorso triennale di alternanza Scuola/Lavoro dal programmatico titolo LOGISTICA-MENTE, che ha come finalità principale la costituzione della forma mentis integrale del futuro Tecnico dei Trasporti e della Logistica. Il sistema della Logistica Integrata Italiana richiede a gran voce alle Istituzioni Scolastiche di collaborare per la formazione di figure professionali nuove e spendibili sul territorio di appartenenza, che sappiano sposare la necessità di muovere merci e persone, con la necessità di farlo in sicurezza, efficienza e nel rispetto dell’ambiente. Le competenze tecnico/professionali in ambito di gestione e controllo delle merci e…
  Lo ha dichiarato la nuova Direttrice Eva Degli Innocenti che ha incontrato i Club Rotary.   Il MArTà, il Museo Archeologico di Taranto non può accontentarsi di essere contenitore  culturale, ma deve diventare anche motore di sviluppo. E’ la principale linea guida della nuova direttrice del Martà, la dott. Eva Degli Innocenti, chiamata a presentare i suoi programmi  nell’ambito di una importante serata rotariana. L’evento è stato organizzato dal Rotary Club Taranto Magna Grecia (pres. Marcello D’Ippolito) insieme al R.C. Taranto (pres. Renato Frascolla) e al locale Club Rotaract (pres. Nico Monfredi). Il presidente D’Ippolito ha salutato i numerosi ospiti presenti fra cui l’ assistente del governatore Gigante, il pastgovernor De Tommasi, l’assessore Ianne, l’amm. Ugazzi,  Petrone Albanese (pres. Amici dei Musei), Perrone, pres. R.C. Roma Castelli, Facecchia (Br) delegato Rotary per i Castelli. Hanno portato il loro saluto anche i presidenti Frascolla e Monfredi. Subito dopo, si sono tenute…
    Ieri, nell’ambito delle iniziative connesse alla celebrazione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo p.v., si è svolto, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, la Tavola Rotonda organizzata dalla Questura di Taranto dal titolo “La Polizia di Stato con le donne”. Presenti all’evento le Autorità Civili, Militari e Religiose della provincia nonché alcune classi, di diverso ordine e grado, di Istituti di Istruzione della provincia, accompagnate dai rispetti Docenti e Dirigenti Scolastici. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Dr.ssa Donatella LOPEZ ed ha visto la partecipazione di funzionarie ed operatrici di Polizia che si sono soffermate sull’importante ruolo della donna nella Polizia di Stato e sul determinante impegno dell’Istituzione a salvaguardia dell’universo femminile.
  L' 8 marzo 2016 alle ore 20.30 al Castello Muscettola.         L’ 8 marzo 2016 alle 20.30 al Castello Muscettola di Leporano, l’associazione Libera Mente porta in scena lo spettacolo teatrale “Parola di donna”. Lo spettacolo ripercorre le fasi storiche dell'emancipazione femminile, l'evoluzione della donna sia in ambito sociale che familiare toccando, inesorabilmente anche il tema del femminicidio. Donne (e non solo) che raccontano se stesse, accompagnate dalle note di una chitarra e ritratte da storie e situazioni che narrano, anche in chiave ironica, quello che è il mondo della donna e ciò che accade nel mondo, ogni giorno, intorno ad essa. "Parola di donna" è il primo spettacolo che prende forma dalla nuova associazione culturale e di volontariato LiberaMente. Lo spettacolo è diretto da Anna Colautti, giovane attrice professionista tarantina, diplomata in arte drammatica alla scuola di recitazione Teatro azione di Roma diretta da Isabella…
    Il Sindaco, Angelo Miccoli (nella foto): “Vogliamo premiare i compartimenti virtuosi e penalizzare gli incivili”   (immagini video free e intervista Sindaco Miccoli, disponibili sul sito www.omeganews.it)   L’inciviltà di alcuni rischia di essere pagata da tutti. Una ingiustizia che va sanata specie quando a rischio c’è la gestione eco-sostenibile dei rifiuti e il dazio tributario che ricade direttamente nelle tasche dei cittadini. Così il sindaco di Statte, Angelo Miccoli, nella conferenza stampa che sancisce l’avvio del progetto sperimentale in una porzione dell’abitato di Statte, volto a identificare con maggiore puntualità la qualità del conferimento differenziato porta a porta da ogni singolo utente. La zona interessata è quella che va sotto il nome di De Sinno: circa 1400 utenti residenti prevalentemente in abitazioni a pochi piani dislocate in una delle zone più centrali del paese. Da domani due operatori specializzati individuati dall’azienda Daniele Ambiente che per il Comune…
  Giovedì 3 marzo 2016 alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Lizzano,via Mazzini. Coerenti, come sempre, nelle azioni e nell'informazione, intendiamo trasmettere a tutti i nostri concittadini lizzanesi le notizie utili relative alla legge ReD sul reddito di dignità nella nostra regione. Il nostro è un territorio ferito dalla disoccupazione e dalla mancanza di Welfare e il nostro Circolo vuole essere sempre in prima linea per sostenere i bisogni dei giovani e meno giovani disoccupati, informando e accompagnando in un percorso di rinascita attraverso la dignità del lavoro. In linea con le iniziative che ci hanno visto in passato portare a conoscenza della cittadinanza tutte le risorse possibili messe a disposizione dalle amministrazioni, anche giovedì incontreremo chi è in difficoltà e vuole risposte certe dalla politica. L'incontro vedrà la presenza del segretario del Circolo Sel Lizzano Gianluca Lecce, Maurizio Baccaro segretario provinciale di Sel Taranto, l'On.…
Pagina 8 di 13