Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia

Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia (177)

Sono bastate poche ore alla Polizia di Stato e ai Carabinieri per fare piena luce sul ferimento, a colpi d'arma da fuoco, che ha scosso ieri mattina la quiete a Villa Castelli (BR).A seguito di indagini serrate della Squadra Mobile di Taranto e del Commissariato di Grottaglie in sinergia con il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana e il Nucleo Investigativo Carabinieri di Taranto, si è proceduto all'arresto in quasi flagranza di reato di un grottagliese classe 1965, ritenuto responsabile del tentato omicidio di un trentenne pregiudicato di grottaglie nonchè di porto e detenzione di arma clandestina.Nella mattinata, infatti, la vittima si era presentata presso l'ospedale di Grottaglie con diverse ferite da arma da fuoco.Contemporaneamente, presso il nosocomio di Francavilla Fontana (BR), giungeva il figlio dell'arrestato, anch'esso attinto da un colpo d'arma da fuoco.Le indagini hanno consentito di ricostruire, quindi, la dinamica degli eventi.In particolare, è emerso che…
Per cancellare la brutta giornata di 15 anni fa dell' incendio di Lido Silvana , bisogna lavorare tanto , ma tanto per il territorio e il turismo. Al di la di qualsiasi ideologia politica ci deve accomunare l'attaccamento per #PULSANO. Ieri sera 25.6.2016 (15 anni dopo L incendio di lido Silvana) nel castello de falconibus e' stato realizzato attraverso il protocollo d 'intesa con pugliapromozione, ed inaugurato lufficio IAT ( ufficio di informazione e accoglienza turistica ). Il consigliere comunale Angelo Di lena suggerisce all' amministrazione comunale unitamente alla proloco di promuovere e patrocinare il portale turistico "www.visitpulsano.it"strumento digitale indispensabile e necessario per un percorso di #promozione_turistica ancora più incisiva ed efficace nel nostro territorio . Il portale, in due lingue almeno, se collegato al circuito turistico regionale "Viaggiare in Puglia", accompagnerebbe il turista alla scoperta di Pulsano, attraverso itinerari consigliati , fornendo indicazioni sugli eventi culturali, accoglienza e ristorazione…
5 arresti, 10 denunce a piede libero, 19 giovani segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, nonché 9 esercizi pubblici e 137 soggetti sottoposti a misure restrittive controllati sono l’esito delle attività svolte dai Carabinieri della Compagnia di Massafra negli ultimi giorni. Le Stazioni dipendenti ed il Nucleo Radiomobile hanno eseguito servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in genere, al controllo di esercizi pubblici, della circolazione stradale con i seguenti risultati: - un pregiudicato di Palagiano (TA) ed uno di Massafra, già sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., sono stati arrestati su Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto, poiché condannati rispettivamente, il primo alla pena di anni 3 di reclusione per i reati di tentate lesioni aggravate, minaccia e porto di oggetti atti ad offendere mentre il secondo alla pena di mesi 8 di reclusione poiché riconosciuto colpevole…
Due ore di dibattito su politica, partendo dal pensiero gramsciano, parlando di Brexit‬ e passando per il confronto sull'opportunità di riprendere la traccia di un centrosinistra di governo e per il cambiamento, organizzato dal sen. Dario Stefàno sul tema QUALE CENTROSINISTRA E QUALE RUOLO DELLA SINISTRA NEL NOSTRO PAESE? che si è svolta a Lecce e che ha visto la partecipazione oltre che dello stesso Stefàno, anche del primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda, neo riconfermato il 5 giugno scorso, senza ballottaggio, unico sindaco a rappresentare il patto fra PD e Sel (il suo partito) nella coalizione di centrosinistra, il capogruppo del Partito Democratico in Senato Luigi Zanda, il sottosegretario al Ministero della Giustizia Gennaro Migliore, il senatore Luciano Uras e l’onorevole Roberto Capelli, entrambi sardi, e il senatore Dario Stefàno, organizzatore del dibattito che concluderà idealmente la mostra allestita alle Officine Cantelmo con le opere realizzate dai detenuti di…
Il Consorzio CETMA ed AL.EA. Consulting organizzano il Convegno dal titolo:“NUOVI MERCATI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE IMPRESE PUGLIESI: OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO IN CINA”che si svolgerà presso il Salone Assemblea di Confindustria Brindisi, Mercoledì 6 Luglio 2016, a partire dalle ore 9,30. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il modulo di iscrizione on line, da effettuarsi preferibilmente entro martedì 5 luglio 2016.Per informazioni contattare lo Staff di Direzione Luana Marrazza email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.: +39 0831 449 422.
Venerdì, 24 Giugno 2016 07:36

GROTTAGLIE/ Ciro D’Alò proclamato Sindaco.

Scritto da
"Pronto ad accendere il cambiamento". Nella Casa Comunale di Grottaglie, in Via Martiri d’Ungheria, è stato proclamato ufficialmente Sindaco della Città delle Ceramiche, Ciro D’Alò che, all'indomani della sua elezione, in una gremitissima P.zza Principe di Piemonte aveva inteso ringraziare il suo elettorato, Al passaggio di consegne da parte dell’uscente Ciro Alabrese il neo primo cittadino era visibilmente commosso. Un’emozione che ha il sapore certamente della più alta e importante forma di gratificazione per chi, come me, ha creduto in una Grottaglie diversa – ha dichiarato il Sindaco D’Alò - ma che contiene anche un grande senso di responsabilità verso tutti i doveri che si confanno alla fascia tricolore, che oggi mi onoro di indossare. Colori che mi riportano all’amore per la mia Terra, al senso di lealtà e trasparenza verso i miei concittadini e all’impegno assunto, che immagino gravoso ma anche foriero di cambiamento e nuove energie, da spendere…
Intorno alle 4.00 di questa notte, Agenti delle Volanti della questura di Taranto sono stati impegnati per riportare alla calma un uomo che, in pieno centro cittadino, in forte stato di agitazione, aveva danneggiato diverse auto in sosta. Nonostante i tentativi degli Agenti, l’uomo, un 35enne tarantino, non accennava minimamente a placare la sua ira.Solo dopo alcuni concitati momenti, i poliziotti riuscivano a bloccarlo, consentendo così agli operatori del 118, dopo le prime cure sul posto, di trasportarlo al pronto soccorso del SS. Annunziata. Dopo essere stato assistito dai sanitari dell’ospedale, il fermato è stato poi tratto in arresto per danneggiamento , oltraggio e resistenza a P.U.
Soddisfazione di Casartigiani all’esito di un incontro sul tema svoltosi in Provincia, anche se si chiede maggiore attenzione all’Ente di Palazzo del Governo. Nuovamente attive a Taranto le procedure di controllo sul funzionamento degli impianti termici. Un’azione utile non solo per sicurezza e prestazioni ma anche in termini di attenzione verso l’ambiente. “La certificazione in materia di efficienza energetica nel capoluogo ionico era ferma da ben quattro anni, contrariamente a quanto accaduto in provincia. Finalmente si riparte”. Commenta così Pino Santacesaria, coordinatore impiantisti di Casartigiani Taranto. La comunicazione ufficiale all’esito di un incontro dedicato ad efficienza energetica e relative certificazioni (durante il quale Casartigiani ha presentato diverse proposte in materia di formazione ed innovazione delle attività) svoltosi presso l’ente provinciale, a Palazzo del Governo, al quale però gli artigiani chiedono maggiore attenzione: “E’ necessario che la pubblica amministrazione sia più attenta alle esigenze della nostra categoria – prosegue Santacesaria –…
Ci risiamo. Martina Franca è nuovamente senza sindaco e giunta. Le ragioni della politica ancora una volta hanno preso il sopravvento sulle ragioni del buon governo. Lo scioglimento anticipato del Consiglio avviene alle porte della stagione estiva proprio quando ci si sarebbe aspettato il massimo impegno a fronte delle tante questioni aperte e delle problematiche che investono il territorio e che inevitabilmente incidono sulla vita cittadina e sulla economia del territorio. E’ quanto meno un atto di grave irresponsabilità amministrativa l’aver consentito che le questioni politiche potessero passare in primo piano, determinando lo scioglimento anticipato del governo cittadino in carica. Come imprenditori, come cittadini e come rappresentanti di categoria avvertiamo il ‘peso’ di una politica non più in grado di farsi interprete dei bisogni del territorio e delle istanze delle imprese. Da tempo attendiamo che vengano a soluzione una serie di problematiche, ora lasciate in sospeso: la riorganizzazione del mercato…
Alle ore 17.30 presso il teatro TaTÀ, in via Grazia Deledda A presentare il Piano agli operatori delle industrie culturali, creative e del turismo, saranno Vincenzo Bellini, Presidente del Distretto Produttivo "Puglia Creativa", e Gianluca Zurlo, responsabile della rete territoriale Brindisi/Taranto dello stesso. La proposta di Piano di Sviluppo 2016-2019, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 23/2007, viene dunque consegnato all’attenzione della Regione Puglia e presenta una visione economica che, attraverso cultura e creatività, alimenta imprenditorialità ed occupazione. All'interno del documento viene tracciato un percorso di evoluzione e di sviluppo ambizioso e di ampio respiro, per un progetto che, in linea con la strategia Europa 2020, intende contribuire attivamente ad una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del territorio pugliese. Parte dunque oggi un nuovo percorso di condivisione con imprese e stakeholder per la sottoscrizione del Piano al fine di implementare e ulteriormente migliorare la proposta del Distretto. Il piano è…
Pagina 6 di 13